annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dagli USA ferma in dogana dal 1 dicembre

luna65edera
Utente della Community

Buongiorno,

ho acquistato degli oggetti negli USA e mi sono stati inviati in un piccolo pacco con USPS come tantissime altre volte, il 25 novembre 2016. Facendo il tracking ho potuto seguire l'intero percorso che lo ha fatto arrivare a Milano, in dogana, il 1° dicembre alle 7:35. E' stato velocissimo come sempre, ma lì si è arenato non si sa per quale motivo.  Il 5 gennaio, bontà loro, è stato sdoganato e da allora non ne so più niente. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza e può cortesemente informarmi ed eventualmente a chi potrei rivolgermi?

Non è mai successo una cosa simile. Dagli USA per l'Italia ci ha messo solo una settimana come potete notare. Ma qui in Italia come siamo messi?? Possibile che occorra tutto questo tempo?? Solitamente qualsiasi spedizione che arrivava dagli USA arrivava massimo in 15 gg, i più ritardatari ci hanno messo 20 gg....ma qui stiamo andando molto oltre!!

 

Visualizza l'intero argomento

@ipod_story ha scritto:

Buongiorno a tutti.

 

Vorrei capire se qualcuno in base alla norme vigenti per i beni usati ha la stessa necessità di richiedere il codice fiscale e un numero documento per la compravendita dei beni usati e riportare il tutto sul registro vidimato.

 

Sto facendo molta fatica a richiedere tali documenti in caso di vendita.

 

Se qualcuno mi può consigliare o raccontare le proprie esperienze e' ben accetto.

 

Grazie

 

Un saluto a tutti.


Ciao,

 

quale obbligo ti porta a questa incombenza fiscale???

 

per le vendite on line per i venditori professionali non è neppure richiesto l'emissione dello scontrino o fattura fiscale se non su specifica dell'acquirente di turno "prima dell'acquisto e pagamento dell'oggetto"

Tu ora vieni a dire l'esatto contrario...è quantomeno strano!

 

Un link per te,da leggere attentamente:

 

http://www.consulente-ecommerce.it/ecommerce/la-fattura-e-scontrino-sono-obbligatori-nelle-commerce/

Fai una domanda