annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione verso gli Stati Uniti di un Videogioco

marcopmandzu0
Utente della Community

Salve,ho un paio di domande!

Dovrei vendere un videogioco negli Stati Uniti ma ho letto se ho capito bene che non è possibile spedire questa categoria di oggetti! È possibile che molti per fare questo mettano una categoria più generica come giocattoli?

Per quanto riguarda la spedizione conviene andare in posta oppure affidarsi all'opzione "altro corriere"?

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

actar80
Utente della Community

Al di là delle spiegazioni e dei consigli che già ti hanno dato, mi domando se vale la pena impelagarti in 1 spedizione internazionale, per di più fuori UE per la tua prima vendita essendo questo tuo account attivo da settembre: in caso di problemi sulla spedizione internazionale non sarà facile gestire il tutto per 1 utente nuovo ed inesperto (poi correggimi se mi sbaglio).

Se posso permettermi 1 consiglo per le prime vendite mi limiterei al territorio nazionale e, dopo 1 pò di pratica e alcune vendite andate bene, allargherei ai paesi UE, lasciando perdere il resto.

 

Risposte (1)

Risposte (1)

Ma e' la prima volta che vendi su ebay per caso oppure sei gia un venditore con esperienza alle spalle?

Te lo chiedo perche' le spedizioni internazionali richiedono una certa esperienza per non aggiungere ulteriori anelli deboli alla lunga catena dovuti magari a mancanza di documentazione, descrizione incompleta, merce esportabile a determinate condizioni o non esportabile,scelta di una spedizione troppo lenta o non idonea, ecc'

 

Ad ogni modo riguardo alle domande:

- Non mi risulta che un videogioco abbia limitazioni nella spedizione verso gli USA a meno che non contenga batteria al litio rimovibili al suo interno.

- Non puoi mettere semplicemente che stai spedendo un GIOCATTOLO ma devi descrivere correttamente cosa stai spedendo inserendo i relativi codici taric.

- La spedizione piu' economica per pesi inferiori a 1kg e' sicuramente la raccomandata internazionale che pero' e' lenta e ha la tracciatura non sempre funzionante soprattutto al di fuori dell'europa.

Puoi trovare su ebay spedizioni il crono internazionale / EMS che a prezzo contenuto offre una spedizione via corriere con consegna nell'ordine dei 7 giorni verso gli USA se non subentrano problematiche con la dogana.

 

Comunque le spedizioni internazionali non sono una passeggiata di salute, i problemi piu' vari e disparati sono sempre dietro l'angolo per cui informati bene sulle corrette procedure riguadanti la compilazione della dichiarazione doganale.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Fai una domanda