in data 30-04-2021 10:57
Salve,
dopo aver messo in vendita un oggetto un utente iscritto da tempo, mi chiede se l'oggetto è ancora in vendita.
Dopo la mia conferma, mi indica una email a nome di altra persona sulla quale inviargli ulteriori informazioni per l'acquisizione. Ovviamente rispondo alle sue domande ed in riscontro ricevo, unitamente all'accettazione del costo dell'oggetto e delle spese di spedizione, la richiesta di fornire il mio iban per un pagamento diretto.
Visto che alla mia richiesta di indicarmi dove spedire il pacco non aveva precedentemente risposto e ribadendo che accetto solo pagamento attraverso Paypal, tutto l'interessamento all'acquisto e lo stesso utente sono spariti.
Davanti a questo comportamento sorgono due dubbi: l'utente è solo uno che non rispetta le regole o è un truffatore? Ho cercato la procedura per segnalarlo, ma non ho trovato il canale giusto. Gradirei ricevere le indicazioni utili per fare in modo che persone di tale fatta non trovino posto suEbay.
Grazie