annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

Salve! Ho venduto un oggetto che l'acquirente ha ritirato di persona pagando sul momento e lasciando Feedback positivo.

Ho provveduto a contrassegare l'oggetto come pagato e spedito, ma giustamente non risulta mai "consegnato".

Come faccio a farlo risultare "consegnato" ? E' l'acquirente che deve aggiungerlo?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

Anche io non riesco a capire come si fa! Da corriere mi risulta che un articolo spedito è stato consegnato ma non trovo la funzione per aggiornare,....

potete aiutarci?

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

mici-4128
Utente della Community
Idem anche io con una transazione
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

darkaldo79
Utente della Community

Ammazza, vedo che rispondono però in questa community

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

danilo71-1
Utente della Community

Infatti anche io non riesco a contrassegnare consegnato su oggetto venduto perché non uso la spedizione ebay ma un'altro. Quando usavo spedizioni ebay si aggiornava automaticamente in base alla tracciatura e una volta consegnato, veniva scritto come tale.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

Un oggetto venduto con ritiro di persona, non può essere spedito... ecco il primo errore!

 

Inoltre, nessuno può indicare un oggetto come consegnato manualmente, se non previo inserimento di corretta tracciatura e corretto vettore nel dettaglio della vendita, qualsiasi tipologia di spedizione utilizzata, non è assolutamente un obbligo usare il gestore di spedizione di ebay.

 

Se quindi l'oggetto è stato venduto con spedizione ed è stato consegnato manualmente, è un grosso sbaglio, perché non si potrà in alcun modo dimostrarne ne la consegna ne il ritiro.

 

Uguale se si vende un oggetto con ritiro di persona e lo si spedisce, la procedura non è fatta per inserirne la tracciatura, quindi risulterà sempre come da ritirare se non si conclude la transazione con QR code oppure codice dell'acquirente.

 

Leggete quindi le regole prima di imbarcarvi in situazioni sensibilmente pericolose.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

Perché non inizi anche tu? Con un contributo utile alla community, fino ad ora noto che non ne hai fornito neanche uno.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona


@darkaldo79  ha scritto:

Ammazza, vedo che rispondono però in questa community


Gentile darkaldo79

Tu fai parte della community per cui se vedi che ci sono delle CARENZE piuttosto che CRITICARE puoi contribuire o in alternativa puoi anche prendere in considerazione il SILENZIO.

In questo caso specifico direi che IL SILENZIO E' D'ORO in quanto a fare le critiche siamo bravi TUTTI.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona

lrsm_store
Utente della Community

Si ma in sintesi qualcuno ne sa qualcosa?

Anche io vorrei sapere come contrassegnare ordine consegnato,

La mia procedura ( errata dalle regole ebay ) 

 spedisco con altro corriere e non inserisco codice spedizione così facendo tutti gli ordini mi risultano da consegnare.

Qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie 

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Come contrassegnare oggetto "ricevuto" su ritiro di persona


@lrsm_store  ha scritto:

... La mia procedura ( errata dalle regole ebay ) 

 spedisco con altro corriere e non inserisco codice spedizione così facendo tutti gli ordini mi risultano da consegnare.

 


La soluzione la avevo già indicata: "...se non previo inserimento di corretta tracciatura e corretto vettore nel dettaglio della vendita, "... se quindi NON inserisci la tracciabilità ed il corretto corriere, ebay non potrà mai indicare come consegnato... ed è ovvio... perché non può essere inserita manualmente.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta