annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta1 consegnata ma non ricevuta

emigand86
Utente della Community

Buongiorno 

Ho avuto un problema relativo alla Posta1 che risulta consegnata e non ricevuta, e avendo fatto reclamo ho avuto esito negativo da poste italiane asserendo che non si può verificare se il pacco lo abbia io o effettivamente c'è stata negligenza, io penso di essere già la prova vivente del fatto che qualcosa non và, lo testimoniano i due reclami fatti, uno con operatore fisico alle poste con inclusa fila di tre ore e uno online, perché vorrei capire se hanno mai visto un ladro che si autodenuncia (nel caso pensino che mi sia tenuto il pacchettino) non basta indagare su tale giorno e parlare al postino della consegna effettuata e se c'è firma, io sono pronto insieme al direttore e anche la guardia nazionale se è il caso a fare un confronto con la mia firma e la sigla eventualmente messa dall'operatore, sempre che ci sia un obbligo di firma, per cui chiedo aiuto alla community se esiste un obbligo di firma del destinatario e un obbligo di citofonare per lasciare la posta  oppure il postino può lasciare la posta dove gli capita? 

Ps. Valore lettera/pacco 20 euro

Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Posta1 consegnata ma non ricevuta

marioelegio
Utente della Community

Iniziamo a vedere cosa è posta 1 :

Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che ti permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg. Spedisci utilizzando una delle 50.000 cassette postali, da Ufficio Postale, da questo sito oppure da App Ufficio Postale. Le spedizioni saranno consegnate nella cassetta del destinatario, senza necessità di firma.

Quindi non serve alcuna firma (basta la spunta che mette il postino), se il pacco non entra nella cassetta della posta, il postino lo può appoggiare sopra visto che è un servizio adatto solo per spedire oggetti senza valore (documenti e comunicazioni). Anche se ti avessero dato ragione, ti avrebbero rimborsato al max il valore della spesa della spedizione.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Posta1 consegnata ma non ricevuta

actar80
Utente della Community

Confermo quello scritto da Mario, posta1 non prevede firma né una vera tracciabilità, ha solo 1 esito consegna che ha solo 11 scopo conoscitivo.

Nel momento in cui la busta non arriva al destinatario o il sistema di ricerca di Poste va in tilt e ti da il servizio non disponibile oppure lascia lo status in stato di lavorazione perenne, quello che ho sperimentato anch'io, é che fare reclami nonserve a nulla, esperienza personale, ti faranno copia  ed incolla di risposte pre-impostate confermandoti che é un servizio non tracciabile  senza obbligo di firma e si scuseranno per il disagio.

Ciao

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta