annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente in germania mi vuole fregare

Ragazzi ho bisogno di un informazione magari da qualche venditore di ebay.

In pratica ho venduto un oggetto ( con spedizione Quik europa delle poste )  in germani con paypal, per farla breve l'oggetto era perfetto e gli è arrivato rotto...Ora lui vuole il rimborso completo ecc
Lui ha aperto la restituzione su ebay, e con le foto del danneggiamento e io gli ho messo le mie che però l'oggetto era perfetto e anche con le foto della scatole e dell'imballaggio perfetto anche quello.

Vi è successo qualcosa di simile ? perchè vedendo le regole di paypal l'acquirente è sempre più tutelato dal venditore quindi immagino che me lo prendo nel didietro :(

Lui ha fatto la pratica per il reso su ebay, ma sinceramente non lo voglio rimborsare visto che sono in buona fede...Mi dice di prendere una decisione entro 6 maggio... ma non vorrei fosse una cosa automatica che dopo il 6 viene rimborsato automaticamente senza passare dalla controversia di paypal..tempo a dietro mi avevano fatto un reclamo ma su paypal che poi ho vinto ma ora lo fa tramite ebay non capisco :(

Ho chiamato anche paypal e ebay italia ma mi dicono che non possono fare nulla e di rivolgermi ad ebay tedesco visto che la contestazione è stata aperta li...

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Acquirente in germania mi vuole fregare

chiaretta
Utente della Community
Tu saresti contento se avendo acquistato un pezzo da collezione fuori produzione e quindi presumibilmente poco facilmente sostituibile e avendolo pagato 250 Euro ti fosse arrivato rotto?

Tu hai scelto il trasportatore, tu hai preparato l'imballo, ed e' lui che deve rimetterci?
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

grendels91
Utente della Community

Oddio, non è nemmeno certo che voglia fregarti, può essere che si sia veramente rotto durante la spedizione, anche se era ben imballato. Una volta mi hanno citofonato per un pacco, sono arrivato giù e il tizio del corriere non lo trovava, per cui ha iniziato a lanciare per il furgone i pacchi. Ora, non so se il tuo pacco era delicato, ma a tuo parere sarebbe sopravvissuto incolume ad un trattamento del genere? Se la risposta è no, puoi farti un'idea di cosa potrebbe essere successo.

Non conosco i dettagli del tipo di spedizione che hai scelto (l'avevi assicurata?), però potresti andare in posta a chiedere informazioni riguardo l'apertura di un reclamo per danneggiamento del pacco durante la spedizione. Se poi nella contestazione su Paypal porti le prove che hai iniziato questa procedura, potrebbero decidere di dare ragione a te circa la contestazione oppure, se la perdessi, potresti avere il rimborso dal vettore.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

Io sono in buona fede ragazzi, ho fatto tutto come voleva lui mettendo anche doppio imballo, se si rompe durante la spedizione allora è colpa mia ?

 

Oltretutto nel primo messaggio che mi dice mi ha detto che la spedizione era perfetta e che sono stato io a romperlo, poi dopo la mia risposta scrive un altro messaggio dicendo che non era imballato bene...Allora come sta la storia ? per me sta cendando di fare il furbo con ebay per farsi rimborsare perchè senno non cambieresti i fatti fra spedizione con ottimo imballaggio e dopo mi dici che è imballato male...mi torna strano.

 

Poi ho fatto una spedizione di quick europa delle poste che  arriva in 3 giorni...

 

Ora andrò anche alle poste a sentire se c'e  verso avere un rimborso ma non sò come sia il procedimento di sicuro ci vorra anche l'acquirente che conferma che è rotto e di sicuro lui non collabora

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

Io sono in buona fede ragazzi, ho fatto tutto come voleva lui mettendo anche doppio imballo, se si rompe durante la spedizione allora è colpa mia?
No, in questo caso la responsabilità è del vettore (per legge).


Oltretutto nel primo messaggio che mi dice mi ha detto che la spedizione era perfetta e che sono stato io a romperlo, poi dopo la mia risposta scrive un altro messaggio dicendo che non era imballato bene.
Penso che anche eBay tedesco terrà conto di questo continuo cambio di versione, anche in virtù del fatto che hai una solida cronologia di vendita alle spalle che mostra che ti sei sempre comportato correttamente.

Ora andrò anche alle poste a sentire se c'e  verso avere un rimborso ma non sò come sia il procedimento di sicuro ci vorra anche l'acquirente che conferma che è rotto e di sicuro lui non collabora.
In generale è chi spedisce che può aprire la procedura di rimborso per danneggiamento durante la spedizione, però non conosco i dettagli della procedura.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

grendels91
Utente della Community

@hanamichi182 ha scritto:

Mi dice di prendere una decisione entro 6 maggio... ma non vorrei fosse una cosa automatica che dopo il 6 viene rimborsato automaticamente senza passare dalla controversia di paypal.


No, il 6 maggio non viene rimborsato automaticamente, tuttavia la decisione sul da farsi passerà ad eBay. Probabilmente chiederanno ad entrambi ulteriori informazioni (per questo consigliavo di iniziare la procedura per il rimborso al vettore della spedizione) e in seguito prenderanno una decisione su a chi assegnare il denaro ora congelato.
Probabile che terranno in considerazione anche i precedenti di entrambi, per cui se lui è un contestatore compulsivo rischia, non solo di perdere la contestazione, ma che lo scarichino sia eBay che Paypal. Prova a dare un'occhiata ai feedback che ha lasciato agli altri venditori, magari capisci se il suo comportamento è occasionale o sistematico (ovviamente da lì non puoi vedere quante contestazioni ha aperto, questo lo sanno solo eBay e Paypal).

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

grazie delle info

 

Ora la mia unica preoccupazione è questa...avendo lui fatto questo reclamo su ebay tedesco...lui mi scrive in tedesco e io gli ho scritto in italiano...

 

Ora secondo voi ebay.de cioè traduce i miei messaggi oppure li devo tradurre io e riscriverli una seconda volta ?? non vorrei che per colpa della lingua ecc non valutano i miei messaggi ( perche telefonando ad ebay italia la prima volta mi hanno detto che non ci sono problemi e traducano con google translate...invece una seconda volta mi hanno detto che li devo tradurre io...)

 

Bho voi che mi consigliate ?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

Non mi fiderei di google se non hai delle solide basi in tedesco.

Vuoi farti amico il venditore?

Trova qualcuno che possa tradurre decentemente e rispedisci il messaggio, se non in tedesco almeno in inglese
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

Giustizia è fatta, hanno dato ragione a me visto che avevo praticamente le prove inconfutabili che ho fatto tutto in modo giusto e come detto dall'acquirente, con foto e messaggi che lo dimostrano, mentre l'acquirente cambiava versioni ad ogni messaggio.

 

Ora la mia domanda è questa...mi ha messo feed negativo come immaginavo, ma visto che ho avuto ragione ebay me lo può togliere ?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Acquirente in germania mi vuole fregare

Sì, decisamente sì

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta