annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso

Ho messo in vendita un oggetto che è stato acquistato dopo pochi minuti da un acquirente negli USA con Compralo subito e pagamento immediato. Voglio annullare l'ordine e rimborsarlo a causa di un errore nell'inserimento delle spese di spedizione. Ho chiesto all'acquirente di accordarci per l'annullamento e il rimborso. Lui non ne vuole sapere. Che fare?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso

sika700
Utente della Community

L'errore è stato il tuo, quindi devi assumerti le tue responsabilità... solo tu puoi annullare l'ordine anche se l'acquirente non ne vuole sapere... ovviamente lui ti potrà rilasciare un giudizio non buono... anzi, mettilo in conto!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso

Pazienza, farò così. Grazie del consiglio.

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso

Puoi anche far presente all'acquirente che hai fatto dei calcoli approssimativi delle spese di spedizione in USA.

E che a te costano molto di piu'.

Se questa e' la vera motivazione, puoi proporgli di integrare la differenza.

Magari potrebbe essere interessato ad integrare la differenza per avere l'oggetto.

Magari potrebbe non essere interessato ma almeno gli fornisci una motivazione valida e plausibile al posto del semplice ANNULLAMENTO IMPROVVISO E IMMOTIVATO.

Potrebbe prendere atto della situazione e potresti risparmiare un negativo.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso

Sì, la motivazione è quella. Gliel'ho detto esplicitamente, ma non vuole ascoltare.  In parole povere ho inserito come spese di spedizione fisse 30,00 € invece di fare in modo che l'ammontare delle spese si modificasse a seconda dell'indirizzo dell'acquirente. Non sarebbe stato un problema, se non avessi inserito tra le destinazioni accettate anche Canada e USA oltre ai Paesi UE. Faccio un ultimo tentativo per convincerlo ad integrare le spese, anche se non credo accetterà, visto che mi ha già proposto di aggiungere 20,00 € (ma solo se una volta arrivato l'oggetto lo riterrà conforme alla descrizione...)

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso


@dwightbleichert83  ha scritto:

Sì, la motivazione è quella. Gliel'ho detto esplicitamente, ma non vuole ascoltare.  In parole povere ho inserito come spese di spedizione fisse 30,00 € invece di fare in modo che l'ammontare delle spese si modificasse a seconda dell'indirizzo dell'acquirente. Non sarebbe stato un problema, se non avessi inserito tra le destinazioni accettate anche Canada e USA oltre ai Paesi UE. Faccio un ultimo tentativo per convincerlo ad integrare le spese, anche se non credo accetterà, visto che mi ha già proposto di aggiungere 20,00 € (ma solo se una volta arrivato l'oggetto lo riterrà conforme alla descrizione...)


Mi spiace per l'inconveniente.

 

Se l'oggetto che hai venduto e' questo

https://www.ebay.it/itm/155116421975

 

Ti do un consiglio personale (per come si sta comportando l'acquirente) lascia perdere ed evita di fare l'esportazione di questo costoso oggetto.

 

Perche' l'acquirente che spende 500 euro per un binocolo e poi capendo la situazione si mette a fare storie cosi' come le hai descritte potrebbe poi nascondere ulteriori sorprese.

 

L'acquirente sta gia' mettendo le mani avanti dicenco che l'oggetto potrebbe non essere conforme a quanto descritto, e potrebbe poi tentare di chiedere un rimborso parziale o riservare altri colpi di scena.

 

Annulla l'ordine e poi se ti dovesse minacciare di feedback negativo o rilasciare feedback negativo direttamente tramite la messaggistica scambiata contatta un operatore ebay e fai presente quanto accaduto perche' non e' detto che per come sono andate le cose capisca la situazione.

 

Certo come ha detto sika700 lo sbaglio iniziale  e' stato tuo pero' magari  a conti fatti e' stato meglio cosi', ti sei evitato ulteriori complicazioni e problemi perche' una volta che poi l'oggetto sta in USA un eventuale reso per non conformita' sarebbe a tuo carico e poi ci sarebbero problemi anche con la dogana che se non correttametne compilata riservirebbe la sorpresa dei costi di importazione a tuo carico.

 

Un cordiale saluto.

 

P.s. se dici che l'oggetto e' stato acquistato subito dopo averlo pubblicato magari e' un oggetto raro e di valore.

Quindi magari prova a venderlo solo in europa cosi' dovresti avere meno problemi conla gestione della spedizione ed eventuale reso.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta