annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? 

Devo consegnare la merce ai carabinieri? 

Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.

Il prezzo dell'articolo è di circa 8 euro inclusa spedizione, però io ho rispetto per il denaro speso e non intendo fare regali a nessuno.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

sika700
Utente della Community

Salve,

ricordati che se porti il tutto dai Carabinieri, oltre al fatto che vendere merce contraffatta è reato, lo è anche acquistarla... e ricorda che anche tu sei un venditore...

Se hai quindi la certezza che sia contraffatto, apri richiesta di reso epr oggetto non conforme:

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

sika700
Utente della Community

Salve,

ricordati che se porti il tutto dai Carabinieri, oltre al fatto che vendere merce contraffatta è reato, lo è anche acquistarla... e ricorda che anche tu sei un venditore...

Se hai quindi la certezza che sia contraffatto, apri richiesta di reso epr oggetto non conforme:

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Ti ringrazio per le informazioni.

Provvedo ad aprire una richiesta di restituzione.

Giusto per mia curiositá, se compro un articolo originale e ne arriva uno falso, rimane comunque reato

Nel mio caso, il venditore avevo pure messo immagini con certificazioni europee, pero è arrivato un falso cinese, se avessi saputo che era una truffa non avrei mai fatto questo acquisto.

Buona giornata.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

daxsisko
Utente della Community

@tokisakareiji  ha scritto:

Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? 

Devo consegnare la merce ai carabinieri? 

Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.

Il prezzo dell'articolo è di circa 8 euro inclusa spedizione, però io ho rispetto per il denaro speso e non intendo fare regali a nessuno.

 


 puoi eventualmente farlo, ma forse non ti conviene alzare un vespaio per una cifra ridicola .... essendo pure venditore potrebbe essere un boomerang ( chi e' esperto di Ebay penso non abbia bisogno di ulteriori delucidazioni.....) ;

il consiglio e' di limitarsi alle procedure Ebay

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Si, molto probabilmente per questa volta mi limiterò a seguire le procedure di Ebay, però non è possibile che ci siano venditori che spediscono articoli cinesi in confezione senza alcuna informazione, mentre nell'annuncio mettono pure la bandiera europea con certificazione di qualità...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta