annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La truffa perfetta ( ATTENZIONE PUO' ACCADERE A TUTTI! )


Ciao ragazzi, vi scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi.
Un mese fa ho venduto una fotocamera del valore di 415 euro, ad un acquirente Spagnolo che ha pagato puntualmente con PayPal.

Pacco assicurato ovviamente.
Due settimane fa l'oggetto è arrivato (se cosi si può dire...), il giorno dopo l'acquirente mi contatta perché a suo avviso ha ricevuto un pacco vuoto, con solo la confezione e la manualistica JAP (eh si, perché qualcuno si è preso quella EU!).
Cercando di aiutarlo, qualche giorno dopo apre una controversia che trasforma in reclamo.
PayPal gli ha chiesto la denuncia, ovviamente lui l'ha fatta e a momenti dovrebbe rimborsarlo.
Ora, il pacco da una prima indagine pareva pesasse 3KG, quanto era il peso iniziale.
Adesso invece mi ha contattato il corriere dicendo che il pacco aveva un peso di 2,6KG già all'HUB di Milano!!!
Quindi, può essere che il pacco sia stato manomesso in Italia, già prima che arrivasse in Spagna?
E come mai una settimana fa il corriere aveva fatto un controllo e risultava sempre 3KG in ogni HUB?
Sinceramente non so più a chi credere, se sia l'acquirente a truffarmi o se sia stato effettivamente perso il pacco.
Comunque sia, PayPal non mi da ragione, nonostante:
1) Il peso sembra (ma ora non più) regolare
2) L'acquirente ha pagato fuori da eBay
3) L'acquirente non ha firmato con riserva
4) L'acquirente non è molto collaborativo e mi ha segnalato il problema il giorno dopo
5) Mi sto ammazzando contattando i corrieri per capire cosa cavolo sia successo
6) Ho fatto e pesato il pacco con testimoni prima di inviarlo

Cosa devo fare?
Sono disposto a fare qualsiasi cosa, pur di rivedere I MIEI LEGITTIMI SOLDI.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

La truffa perfetta ( ATTENZIONE PUO' ACCADERE A TUTTI! )

vonbalden
Utente della Community

L'acquirente spagnolo quanti feed back aveva, sette ? I suoi acquisti precedenti spaziano dal settore fotografico ad altri campi, o sono finalizzati all'acquisto di materiale sui generis ? Se ha ricevuto diverse valutazioni positive e ha contraccambiato i venditori precedenti, non c'è molto spazio per pensare ad una truffa ordita volutamente una tantum. Se ho 700 valutazioni positive e compro dagli USA un vecchio gioco, che scopo avrei di dichiarare che non mi è arrivato un bel niente ? Mi manca un venerdì ? Voglio gettare alle ortiche il mio account ? La possibilità di una manomissione in Italia ci può stare, specie se il pacco dava chiari segnali di contenere un oggetto compatto e costoso o vi era la descrizione di contenuto come appare nei pacchi JP3 di poste italia. La dichiarazione reale del contenuto infatti, equivale ad una forma di suicidio. Meglio stare sempre sul generico. Che si può fare dopo il verdetto di PayPal ? Un ricorso munito di dichiarazione dei testimoni che avevi ? Credo che sia un problema di lana caprina. Vediamo che suggeriscono altri ebayers. Un saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

La truffa perfetta ( ATTENZIONE PUO' ACCADERE A TUTTI! )

difab_adel
Utente della Community

non vedo perchè non dare tutte le info a pay pal per rispondere alla controversia in modo da mettere te come venditore al riparo! inoltre se hai assicurato il pacco ricorda che gli spedizionieri (a discapito di quanto affermano ) sono responsabili della merce trasportata chiedi cortesemente di inviarti una denuncia e una copia e sfruttare l'assicurazione per avere il rimborso dal corriere!

PAY PAL non emette rimborsi se vi sono assicurazioni sui pacchi! è logico pensare che sapendo che sia assicurato muovendosi così ha garantito rimborso ad entrambi( quasi sempre da ragione all'acquirente)

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

La truffa perfetta ( ATTENZIONE PUO' ACCADERE A TUTTI! )

Ciao, scusami ma ti è capitato per la seconda volta in un mese con la stessa destinazione ( Spagna ) e lo stesso oggetto ( fotocamera da 415euro ) oppure la transazione è sempre quella e non ti soddisfavano le risposte ricevute nel post che hai scritto 20 giorni fa?

http://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/Spedizione-internazionale-oggetto-danneggiato/m-p/...

 

Nel primo post dici che l'acquirente ha trovato un'altra fotocamera e in questo che il pacco era vuoto con solo il manuale.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

La truffa perfetta ( ATTENZIONE PUO' ACCADERE A TUTTI! )

No, scusa ma non trovavo piu il topic, comunque è sempre quella.

Ragazzi il tipo ha fatto denuncia e PayPal lo sta per rimborsare a momenti!

Nonostante ho fornito TUTTO e dico TUTTO a PayPal!

Il corriere ora non vuole rimborsarmi!

Il peso di partenza è di 3KG, mentre quello registrato a Milano è di 2,6KG, ma loro si difendono dicendo che c'è una differena di 200g che puo variare, non essendo una bilancia che pesa.

Ora, oggi andrò a fare denuncia ai Carabinieri, però ragazzi... Mi hanno detto che se il pacco è stato aperto dal destinatario non ho piu responsabilità (e allora perchè PayPal continua a darla a me la responsabilità?)

Hanno detto inoltre che serve una prova TANGIBILE che il pacco in partenza pesava 3KG, ma non ho nulla oltre a testimoni.

Non so davvero piu cosa fare, sono in periodo di esami e mi devo occupare di questa cosa, sto di media 1 ora al giorno tra telefono email con il corriere....

Come mi muovo adesso?

PayPal rimborsa l'acquirente

Il corriere non rimborsa me NONOSTANTE HO PAGATO L'ASSICURAZIONE E SUL DDT IL PACCO PESA 3KG E A MILANO 2,6KG

La denuncia non so nemmeno se posso farla

 

Vi prego, aiutatemi!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta