annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

green_68
Utente della Community

Salve a tutti, recentemente ho acquistato un oggetto dalla CIna e il venditore ha spedito utilizzando Netherlandpost e fornendomi un codice di tracking che termina con NL,  e tracciabile sul sito www.postnl.post e sul sito http://springglobalmailtracker.com/

 

Qualcuno ha esperienze di questo tipo di spedizioni in merito a efficienza, velocità, sdoganamento e su chi consegna poi in Italia?

 

Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

green_68
Utente della Community
  bè visto che nessuno pare abbia avuto spedizioni dalla Cina con Netherlandpost vi aggiorno sulla situzione: il pacco è in Italia, e la consegna la faranno le Poste italiane in quanto la raccomandata è ora visbile sul "dovequando"; i tempi sembrano mediamente inferiori a quelli di Chinapost    
 
 
Posta Raccomandata Internazionale RS11162xxx1NL
  • accettato dal centro postale il 27-MAG-2014
  • in lavorazione ai Centri Postali dal 27-MAG-2014

 

Dettaglio
  • Inviato dal centro postale di MILANO CSI a FIRENZE CMP in data 02-GIU-2014
  • Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 27-MAG-2014
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

Ciao, hai avuto problemi con la dogana?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

Buongiorno,

mi aggiungo a questa discussione anche se un po vecchiotta.

Quanto tempo hai aspettato? Io ho ordinato un prodotto in cina e hanno spedito ieri con raccomandata che finisce con NL, quindi presumo sia in gestione a Netherlandpost.

Grazie in anticipo della risposta.

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

 Buongiorno ragazzi, se aspettate una consegna dalla Cina direttamente con la posta cinese ci vogliono almeno 30 giorni però questo può anche arrivare fino a 45 50 giorni .  Tutto dipende che da dove arriva la consegna, quanto è viaggiato in Cina e poi quanto è stato fermo alla dogana italiana. Purtroppo  alla dogana italiana  potrebbe essere fermo per due settimane non parliamone se c'è una festività in mezzo. se la vostra consegna arriva da un altro paese europeo, esempio i cinesi usano un corriere che vi manda con la posta NL. Potrebbe diminuire le due settimane di attese alla dogana e diventare solo  qualche giorni . Perciò se avete la possibilità utilizzare una corriere diversa della Cina post air Mail .. Allora  sfruttatelo . 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

io ho ordinato un sacco di pacchettini è nè sono arrivati la metà ...allora è alla dogana che "si perdono" per non dire altro.......!!!

tra cui una bella lampada frontale da campegio, si vede che è piaciuta a qualcuno.....

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

josephindaw-0
Utente della Community

le poste olandesi dalla cina funzionano abbastanza bene e se siete fortunati possono essere più veloci della china post

 

però ve lo dico, quelli che usano questa spedizione pensando di raggirare la dogana: non funziona.

La vedo spesso suggerita in alcuni siti specialmente a chi compra cellulari e cose di valore oltre 22 euro, ma non credete che quelli della dogana sono scemi. Può anche sembrare che il pacco sia partito dall'olanda perchè passa da li, ma risulta comunque che proviene dalla cina ed è sottoposto al controllo per calcolo dazio e iva se dovuti. Da quel che ho letto in giro, sembra che per i pacchi di valore nettamente superiore alla franchigia la post nl è presa di mira ultimamente proprio perchè alla dogana hanno capito che molti la usano come 'trucco' per aggirare le tasse, diventano quindi più sospettosi. Ergo, conviene usarla per la velocità solo per pacchi entro i 22 euro (e non robba tarocca ovviamente), altrimenti rischiati tanto quanto altre spedizioni se non dare ancora di più nell'occhio.

Non è il caso dell'OP però visto che è in topic volevo segnalare questa cosa.


 

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?

Faccio presente che non e' l'acquirente che chiede al venditore di utilizzare le poste olandesi per i pacchi provenienti dalla Cina, e' che presumibilmente i cargo approdano a Rotterdam e li' fanno dogana.

Siccome il tuo e' solo un "da quello che ho letto in giro" sappi che il 99.9% della merce proveniente dalla Cina e' taroccata, e che giocoforza i doganieri che non sono mai stati stupidi ci mettono un occhio di riguardo
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Netherland Post dalla CINA - Esperienze?


@chiaretta ha scritto:
Faccio presente che non e' l'acquirente che chiede al venditore di utilizzare le poste olandesi per i pacchi provenienti dalla Cina, e' che presumibilmente i cargo approdano a Rotterdam e li' fanno dogana.

Siccome il tuo e' solo un "da quello che ho letto in giro" sappi che il 99.9% della merce proveniente dalla Cina e' taroccata, e che giocoforza i doganieri che non sono mai stati stupidi ci mettono un occhio di riguardo

il fatto che la robba che viene dalla Cina è spesso tarocca, se si sceglie il tarocco, non c'entra col punto se non essere un modo, forse, da parte tua di criticare, molto velatamente, chi acquista dalla Cina etichettando la gente come compratori di tarocchi forever a prescindere. A leggere te (si, c'è un certo dejavu leggendo anche altre discussioni) sembra che NIENTE di quello che si può comprare dai cinesi è originale o senza marca, cosa assolutamente non vera. Tralasciando questo aspetto, mi sembra fuori luogo usare ogni post su acquisti dalla Cina per tirare fuori questo argomento dal cappello magico. L'unica connessione fra quello che dici tu e quello che ho detto io sta, forse, nel fatto che la gente a cui mi riferisco io che vuole raggirare la dogana ha questo 'desiderio' perchè, a volte, è doppiamente in malafede (evitare tasse e multe per marchi falsi)
Problema che non mi riguarda in entrambi i casi perchè se i doganieri non sono stupidi, non lo sono neanche io. Compro solo cose che non superano la franchigia e mai robba falsa. Chi fa diversamente problemi suoi.

 

per quanto riguarda la scelta del metodo di spedizione non è vero che non viene mai data all'acquirente. Ebay non è, tra l'altro, l'unico sito da cui si acquista da venditori cinesi e ho tutto il sospetto che molte persone che chiedono 'aiuto' qui comprino anche altrove. I metodi di spedizione sono sempre quelli.

Tornando al punto, la mia considerazione (dopo aver già letto qualcuno chiedere se l'utente iniziale ha avuto problemi di dogana) è: che se ne dica altrove in alcuni siti, non è assolutamente vero che le spedizioni che partono dalla Cina e passano per paesi europei 'aggirano' la dogana e sono esenti da tasse, per non parlare i controlli.

Il 'sentito dire' si riferisce alla sottoscritta che leggendo in vari forum come questo ha letto più di una persona che credendo di fare la furbata scegliendo la post NL (o la royal mail), ha avuto invece il medesimo risultato che avrebbe avuto, risparmiando i costi di spedizione, con una normale china post registered.


Quando, inoltre, ho detto che la dogana forse queste spedizioni le sta pure prendendo di mira (che, attenzione, non vuol dire 'ingiustizia' visto che controllano quel che va controllato e chiededono quello che deve essere chiesto. Semmai l'ingiustizia è il fatto che molti hanno il c*lo di farla franca), è una mia personale constatazione al seguito di quello che ho letto in un intervista fatta di recente ad un doganiere che nel descrivere il modo in cui vengono controllati e smistati i pacchi che arrivano alla dogana, ha detto che queste spedizioni che passano per paesi europei ma che vengono dalla Cina sono messe all'attenzione perchè sono consapevoli del fatto che da qualche anno alcuni cercano di aggirare la dogana in questo modo.

 

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta