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Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.

endonof
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato con il "Programma di spedizione internazionale" ma l'oggetto non è arrivato, ho aperto contestazione su Paypal per il rimborso, devo convertire in reclamo entro il 06/04/2015.

Ma il venditore (Inglese) mi vuole rimborsrae lui, ma mi chiede di chiudere la contestazione su Paypal, altrimenti Paypal non gli permette di fare l'operazione.

Cosa mi conviene fare????

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 8
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7 RISPOSTE 7

Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.


@endonof ha scritto:

Salve a tutti, ho acquistato con il "Programma di spedizione internazionale" ma l'oggetto non è arrivato, ho aperto contestazione su Paypal per il rimborso, devo convertire in reclamo entro il 06/04/2015.

Ma il venditore (Inglese) mi vuole rimborsrae lui, ma mi chiede di chiudere la contestazione su Paypal, altrimenti Paypal non gli permette di fare l'operazione.

Cosa mi conviene fare????


Se la metti sulla convenienza non c'è alternativa: Non ti conviene chiudere, perchè se chiudi e lui non rimborsa non potrai riaprire.

 

Lui può rimborsare anche attravero la controversia, il suo problema è che questo gli conterà come difetto, ma non è un tuo problema, se converte in reclamo dichiarandosi disponibile al rimborso verrai rimborsato.

 

Per le spese di spedizione (la parte internazionale pagata a parte) dovrai aprire un reclamo a se stante.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
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Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.

chiaretta
Utente della Community
NONONONONONONO!

Se chiudi la controversia i soldi sono persi
Messaggio 3 di 8
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Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.

MI RIVOLGO A  "MORIA DELLE VACCHE":

 

Ciao, vedo che tu sei ben informato, ma io non riesco a capire spiegami meglio,

 

Che vuol dire "gli conterà come difetto" ? Gli costerà cosa?

Che vuol dire "se converte in reclamo dichiarandosi disponibile al rimborso verrai rimborsato" Paypal per rimborsarmi ha bisogno del suo consenzo?

 

Lui insiste a chiedermi di chiudere il caso per potermi rimborsare, è possibile che lui insiste perchè altrimenti...."gli conterà come difetto" ? Altrimenti perchè insiste?

 

Io potrei andare avanti con il reclamo, e se poi Paipal non mi rimborsa che faccio?

Sono qusi convinto di cedere e chiudere il reclamo, tu che ne pensi?

a presto, Ennio

Messaggio 4 di 8
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Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.


@endonof ha scritto:

Ciao, vedo che tu sei ben informato, ma io non riesco a capire spiegami meglio,

 

Che vuol dire "gli conterà come difetto" ? Gli costerà cosa?

Che vuol dire "se converte in reclamo dichiarandosi disponibile al rimborso verrai rimborsato" Paypal per rimborsarmi ha bisogno del suo consenzo?

 

Lui insiste a chiedermi di chiudere il caso per potermi rimborsare, è possibile che lui insiste perchè altrimenti...."gli conterà come difetto" ? Altrimenti perchè insiste?

 

Io potrei andare avanti con il reclamo, e se poi Paipal non mi rimborsa che faccio?

Sono qusi convinto di cedere e chiudere il reclamo, tu che ne pensi?

a presto, Ennio


PayPal ti rimborsa per forza, io avrei già convertito in reclamo.

 

NON CHIUDERE NULLA!

 

I difetti sono stati introdotti da qualche mese e gravano sui venditori nella valutazione delle loro performances, per questo motivo i venditori si arrampicano su tutti gli specchi disponibili pur di evitare dei difetti che li porterebbero sotto determinati standards.

 

Ad esempio se tu compri un oggetto ed il venditore non ne dispone è un difetto se lui ammette di non disporne mentre non è un difetto se lui afferma che sei tu a non volerlo più, capita la differenza?

 

La tua situazione è diversa, lui vuole che tu ti affidi completamente alla sua onestà, cosa che non puoi asolutamente fare perchè non lo conosci.

 

Anche ogni reclamo oggetto non ricevuto o oggetto non conforme conta come difetto, ma ripeto CHE QUESTO NON E' UN TUO PROBLEMA.

 

SE CHIUDI LA CONTROVERSIA NON POTRAI PIU' RIAPRIRLA, se non la converti in reclamo entro breve scadrà e sarà come averla chiusa.

 

Se lui avesse convertito in reclamo accettando di rimborsarti avreste già risolto il problema, ma non è l'unica opzione puoi convertire tu in  reclamo ed ottenere comunque il rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
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Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.

Ciao "grandemoriadellevacche" , convertirò sicuramente il reclamo, ma oggi è successo una cosa nuova.

il pacco è sato spedito il 06/02/2015, e da allora fino ad oggi cliccando sul codice UPACDxxxxxxxxxxx fornito, ni diceva solo "Spedizioniere Multiple carrier" e nient'altro.

Da questa sera invece cliccando sul "UPACDxxxxxxxxxx" mi dice:

 

Spedizioniere:

Multiple Carriers

Stato:

ACCETTATAIN TRANSITOCONSEGNATO

Tracking Details Uploaded

Feb-06-15, 11:22 AM

==========================

Che vuol dire secondo te?

cosa mi devo asoettare nei prossimi giorni?

Grazie veramente, a presto, Ennio

Messaggio 6 di 8
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Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.

Pare  che la situazione della spedizione si sia aggiornata.

 

Il tracking di quello schifo di Global Shipping Programme fa ..............vomitare, una spiegazione di come funziona è questa (riferita agli USA ma funziona +/- così anche da UK):

 

Il programma di spedizione funziona così:

 

1)  Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

 

2) Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

 

3) Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

 

4) Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

 

5) Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

 

Non è farina del mio sacco (copyright paolik65), ma mandarvi ad un thread di oltre 20 pagine con centinaia di post vi crea più confusione che altro.

 

Il tuo problema è che se non converti in reclamo entro 20 giorni dall'apertura della controversia questa si chiuderà automaticamente e non potrai riaprirla, quindi non so quanto tempo ti resta ma il mio consiglio è di attendere a questo punto fino all'ultimo giorno utile (o 24 prima per sicurezza), se arriva meglio così per tutti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto non arrivato, ho aperto contestazione su Paypal, il venditore mi vuole rimborsare lui.

Ciao "moria delle vacche"

 

C'è una novità, ieri Paypal mi ha comunicato che il venditore mi ha rimborsato, ho verificato sul sito di Paypal ed effettivamente ci sono due righe, dell'oggetto e della spedizione con segno +

Avrei dovuto convertire in reclamo entro il 06/04/2015.

 

Ma il saldo Paypal è zero, è normale?

Da come ho capito prima che i soldi tornino su Postepay (abbinato a Paypal) passano dei giorni, è vero?

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Fino a ieri  cliccando sul codice UPACDxxxxxxxxxxx fornito, ni diceva solo "Spedizioniere Multiple carrier" e nient'altro.

Mentre da ieri è cambiato, ed ho avuto questa risposta con una banda per lo stato di avazamento:

 

Spedizioniere:

Multiple Carriers

Stato:

ACCETTATA ---IN TRANSITO ---CONSEGNATO

Tracking Details Uploaded

Feb-06-15, 11:22 AM

 

Da oggi, scadono  60 giorni dall'acquisto, ed ora non vedo più l'oggetto sul mio Ebay e non posso più vedere lo stato di avanzamento della spedizione.

Secondo te ci sono ancora speranze che l'oggetto arrivi?

 

La tua opera su questo forum è impagabile,

grazie, endonof

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta