annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possible truffa?

emanpa-86
Utente della Community

Buongiorno, 

ho fatto in totale una decina di vendite, tutte andate a buon fine senza nessun problema.

Qualche giorno fa misi in vendita un oggetto su eBay di un importo importante.

Mi è stato comprato da un acquirente, a quanto pare inglese il quale si è iscritto ad eBay lo stesso giorno dell’acquisto, ma sono in attesa di un pagamento… poco dopo mi arriva un email da eBay nel quale il compratore mi chiede di spedire la fattura, e qui nessun problema, però mi arriva anche un suo messaggio in tedesco:

Traduttore: “Ciao venditore ... Voglio che sappiate che voglio davvero acquistare questo articolo per il mio amico nel Regno Unito come regalo di compleanno. Inviatemi alcune foto al mio indirizzo e-mail *************@******.com e rispondetemi con l'importo totale in modo che io possa procedere con il trasferimento del pagamento a voi il più presto possibile ... Spero di leggervi presto”.

ed è qui che la cosa mi puzza, voi cosa ne pensate?

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Possible truffa?


@emanpa-86  ha scritto:

ed è qui che la cosa mi puzza, voi cosa ne pensate?


Buonasera emanpa-86

Se ti e' stato comprato e non ti sono state fatte domande prima dell'acquisto significa che il compratore deve procedere con il pagamento.

Se invece di pagare ti invia una mail con il suo indirizzo mail per chiedere le foto e magari concludere il pagamento al di fuori di ebay significa che non e' nulla di buono.

Comunque sembrerebbe qualcosa simile alla truffa nigeriana, per cui personalmente starei alla larga.

Puoi non rispondere alla mail, o meglio gli rispondi che gli hai inviato fattura di pagamento aggiornata, se vedi che non paga entro 4 giorni annulla la vendita specificando che l'acquirente non ti ha pagato.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Possible truffa?

cizeta1964
Utente della Community

Che è bene lasciarlo perdere

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Possible truffa?


@emanpa-86  ha scritto:

ed è qui che la cosa mi puzza, voi cosa ne pensate?


Buonasera emanpa-86

Se ti e' stato comprato e non ti sono state fatte domande prima dell'acquisto significa che il compratore deve procedere con il pagamento.

Se invece di pagare ti invia una mail con il suo indirizzo mail per chiedere le foto e magari concludere il pagamento al di fuori di ebay significa che non e' nulla di buono.

Comunque sembrerebbe qualcosa simile alla truffa nigeriana, per cui personalmente starei alla larga.

Puoi non rispondere alla mail, o meglio gli rispondi che gli hai inviato fattura di pagamento aggiornata, se vedi che non paga entro 4 giorni annulla la vendita specificando che l'acquirente non ti ha pagato.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Possible truffa?

actar80
Utente della Community

Palese truffa!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Possible truffa?

👍👍👍

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta