annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Tutti gli acquisti di valore superiore a 22 euro (oggetto + spese di spedizione) sono soggetti a tassazione.



Fino da 23 euro a 150 euro paghi solo Iva e diritti di sdoganamento.



Oltre 150 euro entrerà in gioco anche il dazio (si tratta di una percentuale che varia in base alla categoria merceologica del prodotto).



Se calcoli un 30/35 % circa complessivamente ci stai dentro abbastanza o comunque ti ci avvicini.



Una cosa che nessuno considera mai è la garanzia, che pure ha un enorme valore in alcuni settori, quasi mai gli oggetti cinesi (specialmente i tecnologici) godono di Garanzia in Italia.



Altre cose da considerare, e che la Dogana controlla, sono la conformità CE e che non sia merce tarocca (da loro venderla non è reato ma da noi è vietato importarla), le merci irregolari vengono respinte o sequestrate senza obbligo di avvisare il destinatario.



Quindi usa la testa!



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Ti ringrazio per le risposte, direi, più che esaurienti.

Quindi per oggetti con prezzo inferiore a 22 € non si paga nessuna tassa aggiuntiva?

Quali sono gli oggetti che sono più a rischio "respingimento" dalla dogana italiana?
Messaggio 3 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Tutti i tarocchi (abbigliamento o calzature di marca a basso costo dalla Cina = TAROCCO SICURO, non farti nemmeno venire il dubbio) e gli elettronici senza certificato CE, ma la casistica può riguardare anche i Giocattoli (norme CE sempre) ed i cosmetici.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Ciao scusate il disturbo....

 

Volevo sapere se i portachiavi con i nomi delle marche di auto sono da considerarsi merce tarocca e quindi da non comprare.... Oppure se si possono produrre ed importare per rivendere in Italia... Grazie

Messaggio 5 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@micio-28 ha scritto:

Ciao scusate il disturbo....

 

Volevo sapere se i portachiavi con i nomi delle marche di auto sono da considerarsi merce tarocca e quindi da non comprare.... Oppure se si possono produrre ed importare per rivendere in Italia... Grazie


Premetto che come utente @micio-28 non puoi, legalmente, importare e vendere in quanto non sei un venditore professionale con partita IVA, iscrizione alla camera di commercio, autorizzazione alla vendita on line e altra pacottaglia varia.

 

Per quanto riguara la tua domanda c'è solo da dire che è logico ed ovvio che i soli portachiavi originali siano quelli che hanno i concessionari delle case automobilistiche.

 

Poi che uno, in regola con le leggi dello stato, possa fabbricarli e venderli potrebbe dipendere dall'autorizzazione del detentore del diritto di proprietà del marchio.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

cortesemente vorrei acquistare dei cell. dalla cina; praticamente non arriverebbero mai. o ci sono delle cose da controllare prima di acquistare per essere conformi CE, e se conosci qualche venditore serio.

Messaggio 7 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

pinoc9
Utente della Community
 
Messaggio 8 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

pinoc9
Utente della Community

@fabiettonline ha scritto:

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??


 


Grazie mille per l'attenzione.


 

Messaggio 9 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

axxxel2013
Utente della Community
Salve io vorrei acquistare dalla cina dei prodotti in fibra di carbonio per la mia moto non so se sia necessario una certificazione ce per questi prodotti anche se gli stessi prodotti in germani hanno una certificazione tuv .... cio che mi interessa prioritariamente è a quanto ammontano per 500/600 dollari usa di valore i vosti di sdoganamento. ...da aggiungere all'iva
Grazie
Messaggio 10 di 104
Ultima risposta