annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@axxxel2013 ha scritto:
Salve io vorrei acquistare dalla cina dei prodotti in fibra di carbonio per la mia moto non so se sia necessario una certificazione ce per questi prodotti anche se gli stessi prodotti in germani hanno una certificazione tuv .... cio che mi interessa prioritariamente è a quanto ammontano per 500/600 dollari usa di valore i vosti di sdoganamento. ...da aggiungere all'iva
Grazie

Buonasera

 

Le ciofeche cinesi non hanno in genere la certificazione CE e quiniod non sono commerciabili in Europa. 

E quelle che espongono il marchio CE al 90% espongono quello taroccato. 

 

Per lo sdoganamento calcola all'incirca un 30% sul valore dell'oggetto + le spese postali.

 

Prego

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

ciao ragazzi,volevo acquistare degli anelli dell'akatsuki su ebay,arriverebbero dalla cina con spedizione gratuita,questi costano 12,95 euro,rischio di incappare in tasse doganali?

 

 

Messaggio 12 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

ciao ragazzo.

Alla tua domanda è già stato risposto decine di volte.

E' sufficente sfogliare i post prima del tuo o utilizzare la funzione cerca.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 13 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Per favore, potrei avere informazioni in merito all'acquisto dalla CIna di una collana di perle? 
Non si tratta di un articolo contraffatto, bensì anonimo, e il suo prezzo si aggira sui 22 euro. Stando a quello che ho letto in questo thread, l'acquisto oltre ad essere perfettamente legale non dovrebbe comportare oneri doganali.; mi permetto comunque di scrivere per domandare se mi sfugge qualcosa in merito alla specifica categoria merceologica (non si sa mai...).

Ringrazio chiunque sarà così gentile da rispondermi.


Messaggio 14 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@edeia ha scritto:

Per favore, potrei avere informazioni in merito all'acquisto dalla CIna di una collana di perle? 
Non si tratta di un articolo contraffatto, bensì anonimo, e il suo prezzo si aggira sui 22 euro. Stando a quello che ho letto in questo thread, l'acquisto oltre ad essere perfettamente legale non dovrebbe comportare oneri doganali.; mi permetto comunque di scrivere per domandare se mi sfugge qualcosa in merito alla specifica categoria merceologica (non si sa mai...).

Ringrazio chiunque sarà così gentile da rispondermi.



Nei 22 euro ci stanno anche le spese di spedizione?
Se la risposta è si sei in franchigia e quindi dovresti essere esente da tasse, se la risposta è no potresti assere soggetta al pagamento di tasse ed oneri di sdoganamento.

 

CIao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buonasera a tutti, vorrei porre un quesito: io ho acquistato da due diversi venditori cinesi due pedali per chitarra... uno è intorno ai 18 euro, l'altro circa 25 (comprese le spese di spedizione)... ora io li ho già pagati e nel pagamento non c'era nessuna voce riguardo alle spese di sdoganamento ma solo costo del prodotto e spese di spedizione; quello che vorrei sapere è, nel caso sul prodotto da 25 euro si devono pagare le spese di sdoganamento, come si pagano e a chi si pagano? chi ti avverte? quanto sono più o meno?

Messaggio 16 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

 


@carlitos782013 ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei porre un quesito: io ho acquistato da due diversi venditori cinesi due pedali per chitarra... uno è intorno ai 18 euro, l'altro circa 25 (comprese le spese di spedizione)... ora io li ho già pagati e nel pagamento non c'era nessuna voce riguardo alle spese di sdoganamento ma solo costo del prodotto e spese di spedizione; quello che vorrei sapere è, nel caso sul prodotto da 25 euro si devono pagare le spese di sdoganamento, come si pagano e a chi si pagano? chi ti avverte? quanto sono più o meno?


 

 

Buonasera.

Alla tua domanda è già stato risposto decine di volte.

E' sufficente sfogliare i post o utilizzare la funzione cerca.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

La mancanza del marchio CE non li autorizza a respingerli. Il marchio CE è una autocertificazione che può essere fatta dall'importatore pertanto se respingono il tutto si beccano la denuncia. E io sono ingegnere e sono in grado di fare le misure per la certificazione CE

Messaggio 18 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Caro  moria, amico mio,  io taccio per carità cristiana.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 19 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

naom.grec
Utente della Community
Salve , ho acquistato una trousse e la ho pagata 13 € , la trousse mi deve ancora arrivare ma vorrei sapere se all'arrivo del corriere dovró pagare dei soldi per le spese doganali ... dato che il prodotto arriva dalla Cina . Potete rispondere alla mia domanda ? Rispondete al più presto ! Ciao ...
Messaggio 20 di 104
Ultima risposta