annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione riviste negli Stati Uniti

Salve!  Sono un venditore privato. Mi chiedono di spedire un paio di riviste a Miami (Stati Uniti) del valore di circa 20 €. Spedirò con Poste Italiane. Ci sono dei dazi?

Devo produrre una fattura? Purtroppo, non riesco a mettermi in contatto con l'Ufficio Doganale, né le Poste stesse riescono a rispondere in modo soddisfacente.

 

Grazie mille.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Spedizione riviste negli Stati Uniti

sika700
Utente della Community

Salve,

gli oneri doganali non sono a tuo carico ma dell'acquirente.

Non serve contattare la dogana, ma semplicemente farsi assistere da un operatore dell'ufficio postale per chiedergli i documenti richiesti.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Spedizione riviste negli Stati Uniti

marioelegio
Utente della Community

I dazi sarebbero un'incombenza dell'acquirente, comunque in questo caso non ci sono (valore inferiore a 150 euro).

Devi produrre la documentazione doganale necessaria, serve anche una fattura (proforma per i venditori privati). Consulta il sito delle poste o quello di Paclink, trovi tutti i form dei documenti.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Spedizione riviste negli Stati Uniti


@il_buon_libraio  ha scritto:

Salve!  Sono un venditore privato. Mi chiedono di spedire un paio di riviste a Miami (Stati Uniti) del valore di circa 20 €. Spedirò con Poste Italiane. Ci sono dei dazi?


Buonasera libraio

Da quello che mi risulta se abiliti l'asta per le vendite internazionali e quindi per li USA l'acquirente dovrebbe pagare ad ebay gia' i relativi costi di importazione.

Se ha pagato questi costi te ne accorgi guardando i dettagli dell'ordine.

Ho dato un occhiata ma non mi sembra ci siano delle esenzioni particolari per quanto riguarda le riviste.

Bisogna comunque compilare il modulo CN23 meglio ancora andare all'ufficio postale con il modulo gia' stampato e compilato.

Se stai vendendo su ebay deve dichiarare il valore di acquisto corrispondente al numero ordine visibile nei dettagli su ebay, e meglio ancora se stampi il dettaglio dell'ordine e lo alleghi nel pacco perche' l'operatore postale ti chiedera' per quale motivo stai spedendo in USA e se e' per motivi di vendita ti chiedera' una prova di avvenuta vendita.

Il modulo CN23 e' questo qui: https://www.poste.it/CN-23.pdf

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Spedizione riviste negli Stati Uniti

Grazie  mille!

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Spedizione riviste negli Stati Uniti

Grazie mille, risposta chiara ed esaustiva 🙂

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Spedizione riviste negli Stati Uniti

Grazie mille!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta