annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese doganali

Buonasera ho comprato per prova un avviatore portatile.
Costo avviatore $ 35,00 trasporto $ 40 tot $ 75
DHL quando mi ha consegnato mi chiede € 35,00 !!!! Sinceramente vedendo anche le tariffe ma non mi rientra in quei 35€ ! Qual è il problema? Calcolando anche L iva ma non arrivo a 35,00€
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spese doganali


@cdabatterie ha scritto:
Buonasera ho comprato per prova un avviatore portatile.
Costo avviatore $ 35,00 trasporto $ 40 tot $ 75
DHL quando mi ha consegnato mi chiede € 35,00 !!!! Sinceramente vedendo anche le tariffe ma non mi rientra in quei 35€ ! Qual è il problema? Calcolando anche L iva ma non arrivo a 35,00€

Sicuramente anche la pratica di sdoganamento svolta da DHL ha un costo, che si aggiunge all'Iva (22%), una volta con TNT pagai solo di procedura 18 euro, qui mi pare siamo più o meno a quel livello.

 

Si tratta di un diritto fisso ed ogni corriere ha la propria tariffa.

 

Comunque DHL dovrebbe averti consegnato la bolla doganale dove deve essere dettagliato tutto il calcolo ed ogni voce di costo, se non lo ha fatto chiedila.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

chiaretta
Utente della Community
DHL, insieme a Fedex, che oltretutto fattura a posteriori e manda la letterina a casa, sono tra i piu' cari per quanto riguarda le spese di gestione pratica.

Purtroppo non ci si puo' fare nulla perche' il trasportatore e' sempre deciso dal venditore
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

Grazie della delucidazione,quindi se ho ben capito i costi per sdoganare e i diritti dei trasportatori si aggira ad un 30% in più al valore della merce,ovviamente oltre L iva
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

No, in base alla mia esperienza, quindi diciamo che è da vertificare, non si tratta di una percentuale ma di un diritto fisso, per Poste è di 5/6 euro, per i corrieri una ventina circa, indipendentemente dal valore, è il costo della pratica.

 

Quindi l'incidenza di questo costo è inversamente proporzionale al valore della merce.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

Ciao Moria

Anche qui, metto i puntini sulle i. DHL come gestione pratica chiede 12€ SEMPRE fino a 8/900 euro, li chiama "servizio spese anticipo oneri e sdoganamento". Il valore dell'ggetto supera i 22€ per cui paghi solo l'iva. DHL manda sms e email prima della consegna per gli oneri da pagare. Ci sono acquirenti eBay che si lamentano perché la loro spedizione è ferma da settimane alle poste (eh, ma non paghi i 12€ alle poste). Quindi con DHL hai velocità e affidabilità ma ad un prezzo. Questo è quanto

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta