annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela del venditore pari a zero

Ennesima dimostrazione di quanto a ebay dei venditori non frega nulla. Avevo già avuto qualche problema in passato, ma questa volta il limite è colmo. Spedisco in Messico, la merce rimane bloccata in dogana perché l'acquirente non ha presentato un documento richiesto, ebay rimborsa l'acquirente per mancata consegna (addebitandomi anche le commissioni di vendita) senza possibilità di appello e la merce verrà distrutta. 

Game 

Set

Match.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Tutela del venditore pari a zero

Scusate, è uno sfogo, nulla più. Frustrato dal fatto di non poter fare nulla per poter dimostrare le proprie ragioni. Hanno perso un venditore e purtroppo a loro non frega proprio nulla. Hanno rimborsato l'acquirente con la pratica doganale ancora aperta e non mi rimborsano le commissioni perché non ho provveduto io a risolvere la vicenda. Scusate, lo trovo davvero assurdo. Tant'è...

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Tutela del venditore pari a zero

Personalmente invece trovo assurdo incaponirsi nello spedire all'estero quando si è consapevoli che gli eventuali ritardi degli spedizionieri ricadranno senza ombra di dubbio sul venditore.

 

Ci sono già tanti grattacapi nello spedire in Italia... figuriamoci andarseli a cercare anche all'estero...

 

Ecco, pensiero mio ovviamente... e ricorda che il problema non è ebay, ma è qualsiasi marketplace dove ci siano pagamenti garantiti tipo paypal oppure carta di credito.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tutela del venditore pari a zero

marioelegio
Utente della Community

……. Comunque la documentazione doganale rientra tra le incombenze del venditore. Viene chiamato in causa l’acquirente, come importatore, ma i documenti in genere deve compilarli il venditore.

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208377789-Quali-documenti-sono-necessari-per-spedir...

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta