annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Buongiorno a tutti...
scrivo questo post a mò di sfogo, tanto la controversia ormai è chiusa, e l'ho ben presa in quel posto.
Ho sempre letto in questa community che Ebay tratta sempre bene gli acquirenti...non mi era mai capitato nulla di strano in anni di vendite e quindi non ho mai avuto un riscontro diretto,
cosa che purtroppo ora è successa.
Ve la spiego in breve, giusto per fare due chiacchiere e capire se c'è qualche altro appiglio per ribaltarla.

Il 29/04 vendo una maglia in Bulgaria.
Acquirente che paga regolarmente il tutto in data 30/04 e con cui ho un piacevole scambio di messaggi, tutto sembra presagire al meglio.
Spedisco con DHL il 02/05, e il 09/05 risulta in consegna.

Qui inizia il film.

09/05: Sono necessarie ulteriori informazioni del destinatario
DHL mi scrive che l'indirizzo non è corretto, quindi contatto l'acquirente senza alcuna risposta.
Ritentano la consegna il 10/05 e l'11/05, senza alcun esito.

Mi informano che ho tot. giorni per inviare maggiori informazioni e che se non dò riscontro posso decidere se distruggere la spedizione o farla rientrare a mie spese.

Finalmente l'11/05 mi contatta l'acquirente e dicendomi che l'indirizzo che mi ha fornito è di un negozio che non esiste più (???), mi fornisce un altro indirizzo e un nuovo numero di telefono
che è attivo solo dalle 14:00 alle 15:00 (???)
DHL ovviamente mi chiede se sono stordito a fare una richiesta di questo genere, ma non so come, il 13/05 la spedizione viene consegnata.

Mi sento sollevato, un pensiero in meno....BAM feedback negativo.
Defective shirt ! Bad experience !

Mi scrive che la maglia ha dei difetti, mi manda delle foto in cui ci sono delle macchie blu di non so cosa (ve le allego), e sembra un liquido che
ovviamente è stato messo da lui (mai sarebbe arrivato in quelle condizioni in Bulgaria)
Apre controversia, mi chiede la restituzione e acconsento.

Contatto comunque Ebay per capire come procedere perchè è il primo reso dopo quasi 300 vendite, mi confermano di inviare i soldi richiesti sul conto paypal (amici e parenti)
dell'acquirente, e io da pirla procedo, invio €26,00 sul suo conto e mi faccio tornare la maglia.

Ieri mattina finalmente arriva, tiro un altro sospiro di sollievo pensando di rimetterla subito in vendita, apro il pacco, intravedo la maglia......la tocco e capisco subito che qualcosa non va...
Vi mando foto di quello che ho trovato all'interno...una polo rossa, marcissima, col colletto strappato, loghi strappati, puzzolente...

Ricontatto subito Ebay inviando tutte le foto del caso....
Questa mattina chiudono la controversia A FAVORE DELL'ACQUIRENTE in quanto, non avendo prove di come IO ho inviato la maglia, e di come LUI l'ha inviata a me, non possono prendere la parte di nessuno.


Una cosa fuori di testa, ho sempre fatto inserzioni con massima cura, mille dettagli, foto...
Tutti i miei acquirenti sono sempre stati felici, spedizioni veloci, curate, oggetti di qualità, qualsiasi minimo intoppo sempre risolto subito.

Arriva questo e si tiene maglia, e i miei soldi.
La situazione è surreale, prendo atto che in tanti anni qualcosa di negativo può capitare...
Ma speravo eBay mi tutelasse maggiormente, nei confronti di un 4 feedback (3)
 
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Proprio mentre scrivevo il messaggio, mi ha ricontattato l'assistenza Ebay...

Mi toglieranno il feedback negativo che mi ha lasciato l'acquirente........

almeno quello.............

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!


@jimmynotfound  ha scritto:
Contatto comunque Ebay per capire come procedere perchè è il primo reso dopo quasi 300 vendite, mi confermano di inviare i soldi richiesti sul conto paypal (amici e parenti)
dell'acquirente, e io da pirla procedo, invio €26,00 sul suo conto e mi faccio tornare la maglia.

Mi sembra impossibile che eBay ti chieda di fare un rimborso fuori da eBay, su PayPal e con l'opzione "Amici e parenti", quindi la meno tutelata in assoluto perché è come fare un regalo al destinatario senza alcun legame con una vendita.

Sei sicuro che non fosse un messaggio falso?

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

sika700
Utente della Community

Dal canto mio è veramente una "figata" aver fatto il rimborso su Paypal come Amici e Parenti... ed ebay ti avrebbe detto di farlo?

 

Forse ebay intendeva di rimborsare il costo della spedizione di reso al cliente... ma non l'intera transazione!

 

Bene... comunque sbagliando si impara!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

No, era assolutamente l'assistenza di Ebay, sempre in risposta alla conversazione iniziata al momento dell'apertura della controversia.

Era una delle opzioni e mi pareva la più veloce, dato che organizzare un ritiro in Bulgaria, con un utente che risponde ogni 5 giorni, diventava pesante.

 

Allego lo screenshoot della conversazione Ebay.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

No ma infatti, ho rimborsato solo i 26€ di spedizione di reso da BG a IT, non l'intera transazione!

Quella era già stata bloccata al momento dell'apertura della controversia da parte del cliente!!

 

 

Le soluzioni erano 3...guarda lo screenshoot che ho messo in risposta al messaggio di prima...

1) mando un etichetta io

2) prenoto io un ritiro in BG (follia)
3) rimborso tramite amici e parenti, dell'importo che mi comunica l'acquirente per il reso.

 

 

Bello sapere che se ne sta tranquillo con la mia maglia in mano, senza aver speso un solo €.

 

 

 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Esattamente come dicevo...

 

Si fa riferimento al reso, o meglio le spese di spedizione per il reso e ti spiega che hai TRE opzioni:

 

- fornire etichetta pregapata (ed il cliente si arrangia a spedirlo...)

- prenotare un ritiro (certi corrieri non necessitano di lettera di vettura)

- Invia i soldi su Paypal l'importo delle spese di spedizione.... (ed il cliente spedisce da solo)

 

Dove trovi scritto che dovevi rimborsarlo COMPLETAMENTE  su Paypal come Amici??

 

Bisogna veramente metterci del "proprio" per capire fischi per fiaschi...

 

Un cordiale saluto.

 

 

 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Aspetta aspetta aspetta....

Rileggo ora il messaggio....e in effetti, scritto un pò di corsa è fraintendibile però te l0avevo già precisato sopra.........

 

La maglia venduta aveva un valore di circa 90€

 

I 26€ che ho rimborsato sono SOLO il costo di spedizione della maglia per il rientro da BG a IT, non l'intera transazione! 
L'intera transazione mi era giò stata bloccata da Ebay al momento dell'apertura della controversia da parte dell'acquirente!!

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Ok, tutto chiarito.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

morax74
Utente della Community

a me sembrava strano che i professionisti di ebay ti avessero lasciato il feedback negativo.... infatti lo hanno tolto .

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta