annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto sd nuova

fatemirko
Utente della Community

salve, volevo acquistare una sd da ebay ma non capisco se il prezzo e' un occasione ho no... come faccio a capire se larticolo e' giusto? sono tutelato in caso non mi arriva quello da foto? devo pagare dogana e iva?

fatemirko_0-1687722586123.png

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

acquisto sd nuova

actar80
Utente della Community

Dalla foto se ho visto bene la scheda si trova in Cina, certo che paghi dogana e tasse. EBay ti dà la garanzia per oggetto non conforme, ma in caso di reso stai sicuro che la spedizione per restiruire la scheda  il cinese dall'altra parte del mondo non te la paga e la vedo dura ottenere ragione. Te la pagherai tu e forse spenderai di più di quanto hai speso per l'articolo.

Inoltre quando acquisti da venditori fuori UE non hai la garanzia in caso di malfunzionamento.

In poche parole non te la andare a cercare! Poi fai tu, la scelta è tua.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

acquisto sd nuova

rurigokou
Utente della Community

Questo è uno di quei prodotti che non comprerei mai dalla Cina, ma anche pagando qualcosa in più andrei sul sicuro sull'altro sito. I fake di questi prodotti sono diffusissimi.

Sull'inserzione ho letto made in china, non vorrei sbagliare ma le microsd di Samsung per il mercato cinese sono made in Philippines, mentre le altre made in Korea, non di certo made in China.

Poi le foto, non so se è la qualità delle foto dell'inserzione, ma ad esempio i colori della 1TB sono sbagliati.

Il venditore per me, ha troppi pochi feedback

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

acquisto sd nuova

Hai approfondito meglio di me, nel dettaglio. Concordo con te su tutto.

Io a priori non avrei acquistato per i motivi che ho elencato.

Buona serata

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

acquisto sd nuova

fatemirko
Utente della Community

grazie per avermi risposto,

infatti avevo anche io questi dubbi ma la questione dogana e iva non dovrebbero metterla nel inserzione? alcuni lo fanno.

lui 

fatemirko_0-1687726995259.png

 

un altro vensitore

fatemirko_1-1687727149408.png

 

cosa dovrei guardare per un acquisto sicuro e assicurato in caso di problemi? 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

acquisto sd nuova

Alcuni venditori internazionali fanno inserzioni mirate per ogni sibngolo paese e quindi possono sapere se si dovranno pagare iva e altri oneri doganali. Gli altri, quelli che fanno un'unica inserzione valida in tutto il mondo, non possono sapere la nazionalità dell'acquirente e quindi non sta a loro conoscere la sua normativa doganale. 

Tu sai comunque che ogni oggetto che importi da un paese extra UE sarà gravato da iva, dazi ed oneri doganali (fa fede la sede legale del venditore e non dove si trova la merce). Sai inoltre che un acquisto fatto da un privato o da un venditore extra UE non gode di alcun tipo di garanzia (se non quella di conformità ebay).

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

acquisto sd nuova


@fatemirko  ha scritto:

salve, volevo acquistare una sd da ebay ma non capisco se il prezzo e' un occasione ho no... come faccio a capire se larticolo e' giusto? sono tutelato in caso non mi arriva quello da foto? devo pagare dogana e iva?

 


Buonasera fatemirko

Il prezzo di vendita e' piuttosto basso, direi troppo, e' molto probabile che si tratti di una microSD fake che non riporta la reale capacita' dichiarata ma molto inferiore.

Questo e' il costo dell'oggeto da venditore Italiano.

Capisco che il prezzo di acquisto sia notevolmente piu' alto ma qui vai sul sicuro.

 

sshot-1007.jpg

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

acquisto sd nuova

fatemirko
Utente della Community

capito, grazie mille a tutti per i consigli 😄 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta