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Intendevi dire: 

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community

ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)

dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!

f

Messaggio 1 di 67
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66 RISPOSTE 66

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Se lo hai rimborsato la controversia dovrebbe essere chiusa , come la riapri ??

 

O come la riapre ebay ??

 

boh ...

Messaggio 11 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ho sentito ebay, mi hanno terrorizzato dicendo che siccome l'ho rimborsato via paypal e NON via ebay a loro non figura neanche che c'è stato effettivo rimborso, pertanto potrebbero pure chiedermelo due volte...
Messaggio 12 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Impossibile quello che scrivi,

 

se LUI aveva aperto controversia su eBay, il pagamento paypal veniva bloccato,

 

per cui il RIMBORSO con il pagamento ORIGINALE non poteva essere possibile, non lo lasciano fare tramite PAYPAL.

 

Potevi solo rimborsarlo tramite la controversia ebay , e ebay avrebbe agito su quel pagamento bloccato, rimborsando .

Messaggio 13 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Ma potrebbe aver fatto un  invia denaro (che è il dubbio che ho espresso io all'inizio a cui lui non ha mai risposto) ed in quel caso i timori dell'assistenza eBay sarebbero fondati.

 

 


@moriadellevacche ha scritto:

 

Speriamo poi che tu abbia emesso un rimborso e non un pagamento.

 



 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Che ne dite di fare chiarezza?

 

Almeno sui tempi ed i modi.

 

1) lui ha aperto una procedura di reso attraverso eBay

 

2) tu all'inizio volevi accettare il reso poi hai scoperto che dovevi pagare il reso e d'impulso hai fatto un rimborso

 

3) adesso la richiesta di reso eBay è ancora aperta

 

Giusto?

 

Quindi la domanda sorge spontanea:

 

IN CHE MODO HAI FATTO IL RIMBORSO?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Asoolutamente no, se ha fatto invia denaro, deve andare sulla transazione paypal.

 

Prendere il numero di transazione , e scrivere un messaggio CHIARO sulla controversia EBAY .

 

"AMICO FRITZ TI HO RIMBORSATO CON QUESTO PAGAMENTO 888888888888 IN DATA XX/XX/ CHE CORRISPONDE

 

ALL'IMPORTO DI EURO XXX,XX  DA TE PAGATI PER IL NUMERO OGGETTO 5454545DD454545 "

 

L'assistenza del com non e' cretina, a lui non lo faranno rimborsare 2 volte .

 

Quelli del com associano questo MONEY SEND al pagamento originale su Paypal e figurera' come rimborso alla transazione originale.

Messaggio 16 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Non ne sarei così sicuro, il money send non è legato alla transazione e che lui scriva un messaggio successivo (ammesso che possa farlo) non dimostra che quello sia il rimborso della transazione.

 

Ma spero di sbagliarmi, anche se è già capitato altre volte in passato che il rimborso sia stato effettuato sia dal venditore con l'invio denaro che da PayPAl (quindi non da eBay che potrebbe anche essere giustificabile).

 

Qui ogni volta che c'è da dare consigli sui rimborsi siamo sempre molto chiari in proposito, proprio per le scottature verificatesi in passato in situazioni molto simili.

 

E c'è anche il fattore commissioni che va considerato, se fai un rimborso vero e proprio PayPAl storna le proprie commissioni, se fai un invio denaro paghi le commissioni anche su questo ulteriore invio (o le paga il destinatario, che potrebvbe anche essere peggio).

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Si ma infatti stiamo parlando di un rimedio ad un errore suo clamoroso , se ha inviato denaro .

 

Sulle controversie del com gli invia denaro vengono presi sul serio , contano .

 

Dopo aver scritto il messaggio deve attendere che appare il tasto =contatta l'assistenza clienti=

 

e deve contattarla LUI , se la controversia si chiude in automatico perche lui non risponde ... rimborsa 2 volte .

 

Solo l'assistenza (un intervento manuale) puo evitarlo .

 

Per il resto lo sa lui come ha rimborsato ..

 

 

Messaggio 18 di 67
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sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ho passato un'ora infernale al tel con, nell'ordine:
paypal it
ebay it
ebay com
paypal com
paypal it

in pratica,
paypal.it mi dice "stai tranquillo, se non ricevi indietro la merce ti tuteliamo, però se il tuo problema è con ebay, non ti possiamo aiutare noi"
ebay.it "ma io mica vedo che tu hai approvato il rimborso (quando ho visto il balance negativo su paypal ho cliccato su emetti rimborso, ed è tornato magicamente a zero, al momento quella transazione appare come rimborso inviato" e "in sospeso"). ebay.it mi ha terrorizzato dicendo che seppure io abbia avviato il rimborso, qualora il seller facesse casino ebay puà chiedermelo una seconda volta, e mi ha consigliato di sentire paypal.COM che si sono rivelati superprofessionali, dicendo che non potevano far tornare la situazione allo stato di stamattina, ma che si segnavano il codice di transazione paypal sulla pratica per evitare il doppio refund
mi hanno quindi dirottato da paypal.com per provare per lo meno a bloccare il refund, che a sua volta, dopo decine di minuti di risponditori automatici, mi hanno detto "devono farlo dall'italia"
e mo dall'italia non lo fanno, mi dicono di chiedere alla banca.
a questo punto la situazione è

PAYPAL:
In sospeso

John L. Rimborso inviato
giu 26 2017
John L. Rimborso inviato
Caricamento dettagli transazione: John Lopez Rimborso inviato
- negativo 154,87EUR

ma "in sospeso" (a lui è arrivato un echeck che si sblocca il 3 luglio e prima di quella data non mi vuole spedire niente indietro, non so se può farlo)

su EBAY.IT (che è la situazione che mi preoccupa di più) ho questa schermata
http://imgur.com/a/yJmwJ
ma l'oggetto non è mai mai mai stato consegnato

mi sa che finirà che cedo e per non rimetterci altri soldi dico al tipo che si può tenere quello schifo e bona. mi fa imbufalire il venditore perché sta dicendo che è mio compito fargli avere un'etichetta con USPS, cosa che non ritengo vera, visto che nelle opzioni che ho scelto c'era "non sono in grado di stampare etichetta"
Messaggio 19 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Hai avviato la restituzione .... e adesso dovresti ritirarlo l'oggetto .

 

Sei andato parecchio avanti con la controversia ...

Messaggio 20 di 67
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