annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura controversia

nadiapegaso
Utente della Community

salve a tutti, ho aperto una controversia per oggetto non pagato e so che va chiusa dopo 96 ore, non ricordo più dove si vede l'ora in cui è stata aperta per potermi regolare sull'ora di chiusura, o posso fare più o meno a caso?

Grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Chiusura controversia

ciao buonasera, non ti consiglio fare a caso,

 

metti la sveglia

 

cioa

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

Fai a caso. Dalla 96 esima ora in poi, puoi farlo quando vuoi.

Ciao


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

arriciao, non puoi far a caso

 

Dopo aver aperto contestazione, per ore, minuti e secondi, Ebay ti darà facoltà di chiudere controversia ti apparirà

l'oggetto e stato pagato? si

                                     no

metti una bella x su su ciò e poi chiudi controversia

ti saranno defalcate le commissioni e potrai rimettere in vendita l'oggetto

che è stato bruciato dalla tua vendita da un individuo non comprendendo la ragione, ma questo fa parte del GIOCO per qualcuno

una buona domenica

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

Scuasami tanto totò, ma da quando in qua bisogna mettere le sveglia per chiudere una controversia?L'importante è farlo quando sono trascorsi i quattro giorni, anche perchè prima non è possibile... :^O

Poi è ovvio che bisogna cliccare su

L'oggetto è stato pagato? NO

Ma solo un diversamente intelligente cliccherebbe sul SI! Non credi????

 

Che è, sei andato a scuola di castronerie da mister copia-incolla????


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

Buongiorno

 

Scusami Celesti

 

non pensavo di 'impattarmi' in una "Cima" tanto che dà risposte alle risposte

e

non alla domanda in questione

un saluto

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

Totò totò.... Evita di dare informazioni sbagliate....

Se trovi quello che ti prende alla lettera si mette veramentela sveglia....

Prima di cimentarti a rispondere, dai una lettura approfondita al regolamento, oppure non sai nemmeno dove trovarlo? :^O


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

Buona sera

 

cioa Celeste, qui non si parla di regolamento,

 

"Non ricordo più dove si vede l'ora in cui è stata aperta per potermi regolare etc.etc."

 

In questo caso è molto plausibile dire ed affermare che la sveglia la fà suonare Ebay allo scadere delle fatidiche 96 ore

 

Le 96 ore partono da X orario dove il postante afferma essere incognita avendola dimendicata su questo credo non vi siano poblemi di interpetrazione

 

Ed è pur vero anche che Ebay sottopone domanda SI o No prima della chiusura per pagamento avvenuto o no

 

Dopo quanto sopra espresso dimmi solo dove ho sbagliato nel dare indicazione che possano indurre l'utente o altri ad errori ti sono grato della tua eventuale risposta cosichè personalmente posso capire di attenermi nel dare risposte insensate

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

nadiapegaso
Utente della Community

ragazzi, tranquilli ho già fatto, bastava che qualcuno mi dicesse che se non sono passate 96 ore ebay non ti permette di chiudere la controversia. avevo bisogno di un piccolo aiuto, in passato avevo la controversia in automatico e in questo caso non mi ricordavo più se l'avevo fatta partire alla mattina o il pomeriggio, e anche guardando nella controversia non mi compariva niente.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Chiusura controversia

Quello che cercavo di spiegarti è che le 96 ore dopo l'apertura della controversia ONP sono la tempistica minima, cioè prima non si può, ma dopo sì! Per dacilitarti la comprensione ti copio-incollo le regole:

 

  • Puoi aprire una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita se non hai ancora ricevuto il pagamento dall'acquirente.

  • L'acquirente, una volta aperta la controversia, avrà 4 giorni di tempo per inviarti il pagamento. Durante questo periodo, l'acquirente potrà contattarti per richiedere una proroga del termine del pagamento o per cercare un'altra soluzione. Puoi ovviamente accettare le richieste dell'acquirente, ma non sei obbligato ad accettare soluzioni particolari.

  • Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal, carta di credito, ProPay, Moneybookers o Paymate), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato.

  • Se l'acquirente non paga, dovrai chiudere manualmente la controversia nello Spazio Soluzioni entro 36 giorni dalla data della vendita. Se il 37° giorno dopo la scadenza dell'inserzione non hai ancora chiuso la controversia, eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, la tua controparte non riceverà automaticamente sul suo account l'oggetto non pagato.

  • Una volta chiusa, la controversia non potrà essere riaperta.

     

    Non è che sia sbagliato dire chiudi dopo 96 ore, ma il concetto del dover puntare la sveglia per farlo...

    Caso mai è l'acquirente che se intenzionato a pagare deve puntarsi la sveglia...Perchè il venditore può chiudere dopo 96 ore appunto e lui sarà ammonito. Punto. Tutto qui. Chiaro? Ciao


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta