annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

colomannin
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Scrivo a nome di 4 utenti che abitando vicini vorrebbero mantenere il proprio accout e vendere ognuno i propri oggetti separatamente e semplicemtne offrire agli acquirenti la possibilita' di cumulare gli acquisti effettuati per esempio uno da un account di tizio e uno di caio e fare unica spedizione. E' lecito indicare in asta questa opportunita'?

E inoltre e' lecito indicare questa opportunita'  nel testo delle aste invitanto a visitare altro negozio o semplicemente altro account di altro utente?

 

A noi sembra una cosa limpida e  anzi utile per il risparmio di chi compra ma volevamo confrontarci con gli esperti  quindi abbiamo pensato al forum. ringraziamo tutti per le cortesi risposte.

 

Un abbraccione da tutti noi a tutti voi.
Anna.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Consorzio di venditori spedizione cumulativa


@colomannin ha scritto:
 

 

A noi sembra una cosa limpida e  anzi utile per il risparmio di chi compra ma volevamo confrontarci con gli esperti  quindi abbiamo pensato al forum. ringraziamo tutti per le cortesi risposte.

 

 


A me sembra semplicemente un suicidio, perdereste matematicamente (magari a turno) qualsiasi reclamo per oggetto non ricevuto pagato con PayPal non potendo dimostrare tutte le  spedizioni relative ad ogni transazione di pagamento.

 

Pensate piuttosto a spuntare, forti di una maggiore massa critica e forza contrattuale, condizioni più vantaggiose dai vari corrieri, ma archiviate l'idea delle spedizioni cumulative da più venditori perchè, secondo me, sarebbe solo un rischioso pastrocchio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

Non siamo aziende dobbiamo solo vendere articoli di nostra proprieta'... E se non usassimo paypal?
O forse mi stai dicendo che esendo piccoli no ci conviene usare ebay?
bella la citazione di Toto'
ciao e grazie in anticipo per la risposta.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

Tu hai un negozio, quindi non puoi non usare PayPal, è uno dei requisiti obbligatori.

Secondo me per utenti privati con vendite saltuarie ha ancora meno senso, oltretutto non accattare PayPal farebbe anche calare sensibilmente i vostri affari.

Prova a pensare, una sola spedizione significa un solo mittente, una ricevuta di spedizione unica che non può compendiare tutti i vostri dati, capisco che voi pensiate a PayyPal come rischio potenziale ma nessuno impedisce ad un acquirente che ha pagato con bonifico di fare causa a tre dei tuoi "soci" per oggetto non ricevuto, ma solo tu in questo caso avresti modo di dimostrare che quella sopedizione esiste, gli altri tre no.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

scusa mi spieghi la frase "Secondo me per utenti privati con vendite saltuarie ha ancora meno senso," non ho capito COSA ha meno senso.
Per il resto.. ma se io ho paypal e il mittente sceglie la prioritaria come fai a tutelarti?
e come sempre grazie.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

inoltre agigungo... fare causa per qualche euro... non sarebbe improduttivo anzitutto per chi vuole farla?
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

Infatti con prioritaria perderai il 100% dei reclami per oggetto non ricevuto.

Il significato di quella frase secondo me è abbastanza chiaro, voi fate vendite occasionali, altrimenti sareste dei commercianti, per un pacco "cumulativo" ogni tanto non avrebbe assolutamente senso studiare un sistema così complicato e rischioso.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

occasionali si ma sono centinaia di articoli a testa.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Consorzio di venditori spedizione cumulativa

Hai chiesto un consiglio, moria ti ha dato risposte esperte ed esaurienti. Perchè impuntarsi? fidati, non è una buona scelta, potete farlo ma con acquirenti "FURBI" vi potreste trovare spesso di fronte a problemi e reclami. Alla fine il risparmio dell'acquirente (sempre ammesso che troviate chi acquista oggetti multipli) non risparmiuerebbe un granchè. Io eviterei....


Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta