annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Violazione account e vendite fasulle

lelettronico
Utente della Community

Sono stati violati due altri miei account (uno aziendale con tanto di negozio eBay attivo, sospeso però per le vacanze natalizie, periodo in cui è stata effettuata la violazione) e l'hacker ha messo in vendita, anche approfittando dei molti FB positivi che avevo, diversi prodotti di elettronica (PlayStation 4 , smartphone, tablet) a prezzi appetibili, senza ovviamente inviarli ai compratori (alcuni dei quali hanno addirittura pagato con ricarica postepay...ma non è vietato?).

Ho fatto, al mio rientro (il tutto è iniziato il 28/12/16 ma io me ne sono accorto effettivamente il 03/01/17), regolare denuncia alla Polizia Giudiziaria, ma, nonostante i ripetuti solleciti, eBay non ha risolto ancora la situazione! In sostanza:

- non sono tornato in possesso dei miei account

- mi hanno anche bloccato il conto Paypal ad essi associato (dopo gli ovvi rimborsi che io ho autorizzato a Paypal medesima telefonicamente, informandoli dell'accaduto)

- sono stato contattato, oltre via email (su indirizzi che poi ho dovuto chiudere perchè palesemente violati), telefonicamente anche con messaggi abbastanza pesanti e anche via Facebook ...

- iniziano ad arrivarmi anche richieste legali di risarcimento (con relativo pagamento delle commissioni legali ecc.)

 

A questo punto che mi resta da fare? Ebay non risponde, se non dopo giorni, adducendo motivi di privacy per la cancellazione dei suddetti indirizzi email (solo lì ti possiamo contattare...) e via così!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Violazione account e vendite fasulle


@marygrazia64 ha scritto:

Sono stati violati due altri miei account (uno aziendale con tanto di negozio eBay attivo, sospeso però per le vacanze natalizie, periodo in cui è stata effettuata la violazione) e l'hacker ha messo in vendita, anche approfittando dei molti FB positivi che avevo, diversi prodotti di elettronica (PlayStation 4 , smartphone, tablet) a prezzi appetibili, senza ovviamente inviarli ai compratori (alcuni dei quali hanno addirittura pagato con ricarica postepay...ma non è vietato?).

Ho fatto, al mio rientro (il tutto è iniziato il 28/12/16 ma io me ne sono accorto effettivamente il 03/01/17), regolare denuncia alla Polizia Giudiziaria, ma, nonostante i ripetuti solleciti, eBay non ha risolto ancora la situazione! In sostanza:

- non sono tornato in possesso dei miei account

- mi hanno anche bloccato il conto Paypal ad essi associato (dopo gli ovvi rimborsi che io ho autorizzato a Paypal medesima telefonicamente, informandoli dell'accaduto)

- sono stato contattato, oltre via email (su indirizzi che poi ho dovuto chiudere perchè palesemente violati), telefonicamente anche con messaggi abbastanza pesanti e anche via Facebook ...

- iniziano ad arrivarmi anche richieste legali di risarcimento (con relativo pagamento delle commissioni legali ecc.)

 

A questo punto che mi resta da fare? Ebay non risponde, se non dopo giorni, adducendo motivi di privacy per la cancellazione dei suddetti indirizzi email (solo lì ti possiamo contattare...) e via così!


Risolvere i tuoi problemi con eBay purtroppo non ti caverà le beghe legali, per queste ultime (e forse anche per i tuoi rapporti professionali con ebay) dovrai rivolgerti ad un tuo legale di fiducia.

 

Purtroppo la gente truffata può tentare di rivalersi su di te, si tratta di azioni disperate e dall'esito incerto, ma per loro è certamente più semplice tentare di rivalersi su di te che hai una identità certa e sei intracciabile piuttosto che sperare che le autorità becchino un truffatore di professione che ha probabilmente utilizzato carte e conti intestati ad identità fittizie, rubate o a prestanome.

 

Non sarà piacevole (immagino i modi ed il contenuto delle mail) ma lo si può capire, credo che sia comprensibile anche a te.

 

Natualmente c'è un limite anche alle loro, pur comprensibili, rimostranze, tutto ciò che travalica la decenza e la civiltà può essere denunciato, quindi hai a tua volta la facoltà di agire verso chi eccede oltre che ovviamente la facoltà di difenderti dalle loro richieste ed accuse.

 

Per quanto riguarda eBay non mi è chiaro in che modo tu stia interagendo, se non hai ancora tentato queste strade ti consiglio caldamente la chat o l'assistenza telefonica, senz'altro migliori della corrispondenza email.

 

Forse aver chiuso gli indirizzi email collegati agli account è stata una azione quantomeno frettolosa, potresti tentare di riattivarli interpellando direttamente il provider..

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Violazione account e vendite fasulle

Con eBay ho già percorso le strade della chat e delle email, ma si ostinano a voler far riferimento agli account e indirizzi email già chiusi (secondo privacy, dicono loro). I due indirizzi email non li posso (e non voglio) riaprire perchè, non appena lo faccio con nuove password, queste vengono cambiate dopo poco e io comunque non vi ho più accesso (evidentemente lo fanno con un software): trattandosi di alias (indirizzi secondari di fastweb) l'assistenza dell'operatore mi ha consigliato proprio di chiuderli/eliminarli e non riaprirli più.
Resta il fatto che, nonostante ripetute email nelle quali ho fornito i nuovi indirizzi e numeri di telefono (perchè anche questo veniva cambiato immediatamente dall'hacker, inficiando la procedura di emergenza per l'accesso all'account), eBay non sta facendo praticamente nulla...e la cosa è già successa, pari pari, nel 2008: allora dovetti far intervenire eBay USA che risolse in 24 ore, ma ora non ricordo più come ho fatto!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Violazione account e vendite fasulle

C'era la chat, specifica per i furi di account, non so se ci sia ancora ma naviganto nell'aiuto di eBay.com se c'è la trovi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Violazione account e vendite fasulle

Ecco la loro prontissima risposta!
"Mi chiamo Blerta e sono lieta di risponderti. Ti informo che per i motivi sotto elencati non ti posso assistere:

1. ci stai contattando da un account che non risulta a nome suo e per motivi legati alla privacy non ti possiamo assistere
2. i numeri dei telefoni non risultano su nessuno degli account , e anche qui per motivi legati la privacy non ti posso rispondere.
Se desideri essere assistito per i tuoi due account (nuovetecnologierimini e fmasta56) ci devi scrivere da uno di questi account.
Grazie per la collaborazione e buon proseguimento giornata
Cordiali saluti, ...."
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Violazione account e vendite fasulle

Non è per giustificare l'Assistenza eBay che è sempre inqualificabile ma devo dire che la tua situazione è particolarmente ingarbugliata.

 

Loro hanno i tuoi dati di registrazione, quindi volendo possono controllare la tua identità chiedendoti dati e documenti che il ladro di accounts non potrà mai fornire.

Hai provato chiamandoli?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta