annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzare lo storico delle controversie

Ciao,

Volevo sapere se c'è un modo per visualizzare lo storico di tutte le controversie effettuate, e a questo proposito vorrei chiedervi un paio di cose a riguardo. In quale modo Ebay tutela il venditore dalla mancata ricezione di un pagamento? A parte chiedere il rimborso delle spese, non ho ben capito come funziona la storia del feedback negativo (un tempo questo feedback potevamo lasciarlo anche noi venditori). Mi spiego meglio: se tu, acquirente, compri ma non paghi, questo mancato pagamento ti viene poi visualizzato pubblicamente? O la passi liscia come se niente fosse? Vi chiedo questo perchè sempre più spesso mi capita di vendere e di non ricevere il pagamento, dopo averli contattati o fanno scena muta oppure mi tocca leggere cose del tipo (dopo giorni in attesa di una risposta) "mi sono accorta che non è della mia taglia"..dopo 4 giorni te ne accorgi?

Vi ringrazio, e perdonate lo sfogo. Queste situazioni mi amareggiano non poco.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Visualizzare lo storico delle controversie


@lan_mistress ha scritto:

Ciao,

Volevo sapere se c'è un modo per visualizzare lo storico di tutte le controversie effettuate, e a questo proposito vorrei chiedervi un paio di cose a riguardo. In quale modo Ebay tutela il venditore dalla mancata ricezione di un pagamento? A parte chiedere il rimborso delle spese, non ho ben capito come funziona la storia del feedback negativo (un tempo questo feedback potevamo lasciarlo anche noi venditori). Mi spiego meglio: se tu, acquirente, compri ma non paghi, questo mancato pagamento ti viene poi visualizzato pubblicamente? O la passi liscia come se niente fosse? Vi chiedo questo perchè sempre più spesso mi capita di vendere e di non ricevere il pagamento, dopo averli contattati o fanno scena muta oppure mi tocca leggere cose del tipo (dopo giorni in attesa di una risposta) "mi sono accorta che non è della mia taglia"..dopo 4 giorni te ne accorgi?

Vi ringrazio, e perdonate lo sfogo. Queste situazioni mi amareggiano non poco.


Faccio io una domanda a te:

 

quand' anche la segnalazione oggetto non pagato fosse visibile in che modo potrebbe salvarti dagli utenti non paganti accorgendoti del loro "status" solo dopo il loro acquisto?

 

La risposta è ovvia, in nessun modo, perchè appunto chi compra da te in genere non lo fa presentandosi in anticipo e quindi tu non avresti modo di fare quel tipo di valutazione prima del suo acquisto.

 

E' per questo che i negativi agli acquirenti non paganti erano completamente INUTILI e lo sarebbero ancora oggi se fossero ancora rilasciabili.

 

E' molto più efficace invece l'effetto della segnalazione oggetto non pagato, per quanto nascosta essa sia, perchè con i giusti filtri automatici impostati correttamente (  Requisiti dell'acquirente ) si ottengono risultati come questi:

 

Cattura.JPG

 

cioè chi cumula più segnalazioni viene filtrato automaticamente e quindi gli viene impediti di fare offerte o acquistare da te.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Visualizzare lo storico delle controversie


@lan_mistress ha scritto:

Ciao,

Volevo sapere se c'è un modo per visualizzare lo storico di tutte le controversie effettuate, e a questo proposito vorrei chiedervi un paio di cose a riguardo. In quale modo Ebay tutela il venditore dalla mancata ricezione di un pagamento? A parte chiedere il rimborso delle spese, non ho ben capito come funziona la storia del feedback negativo (un tempo questo feedback potevamo lasciarlo anche noi venditori). Mi spiego meglio: se tu, acquirente, compri ma non paghi, questo mancato pagamento ti viene poi visualizzato pubblicamente? O la passi liscia come se niente fosse? Vi chiedo questo perchè sempre più spesso mi capita di vendere e di non ricevere il pagamento, dopo averli contattati o fanno scena muta oppure mi tocca leggere cose del tipo (dopo giorni in attesa di una risposta) "mi sono accorta che non è della mia taglia"..dopo 4 giorni te ne accorgi?

Vi ringrazio, e perdonate lo sfogo. Queste situazioni mi amareggiano non poco.


Faccio io una domanda a te:

 

quand' anche la segnalazione oggetto non pagato fosse visibile in che modo potrebbe salvarti dagli utenti non paganti accorgendoti del loro "status" solo dopo il loro acquisto?

 

La risposta è ovvia, in nessun modo, perchè appunto chi compra da te in genere non lo fa presentandosi in anticipo e quindi tu non avresti modo di fare quel tipo di valutazione prima del suo acquisto.

 

E' per questo che i negativi agli acquirenti non paganti erano completamente INUTILI e lo sarebbero ancora oggi se fossero ancora rilasciabili.

 

E' molto più efficace invece l'effetto della segnalazione oggetto non pagato, per quanto nascosta essa sia, perchè con i giusti filtri automatici impostati correttamente (  Requisiti dell'acquirente ) si ottengono risultati come questi:

 

Cattura.JPG

 

cioè chi cumula più segnalazioni viene filtrato automaticamente e quindi gli viene impediti di fare offerte o acquistare da te.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Visualizzare lo storico delle controversie

Ciao,
Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta