annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

passaggio a venditore professionista, problema!

respiro972
Utente della Community

Salve a tutti,

 

ho questo account aperto nel 2006 che, sia io che la mia compagna abbiamo usato per fare compraventite saltuarie negli anni passati. Utilizzato da entrambi, anzi più da lei che da me anche se l'account riporta il mio nome. Ora lei vorrebbe utilizzarlo come venditore professionale e continuativo aprendo partita IVA e un negozio ebay.

 

Ho chiesto all'assistenza se sarà possibile cambiare il nominativo passando a venditore pro (ci siamo accorti oggi che non è possibile modificarlo), ma mi è stato detto che sulla visura camerale dovranno comparire entrambi i nomi!

Sinceramente mi sembra assurdo. La partita iva sarà intestata solo a lei. Possiamo produrre qualsiasi documento per dimostrare la ns buona fede, sinceramente scoccia perdere 82 feedback positivi. Partendo da zero non so se le converrà tentare anche perchè venderà oggetti con un costo tra i 50/150€.

 

Qualcuno è incappato in qualcosa di simile e ha risolto? O dobbiamo rinunciare?

 

Grazie

Luca

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

passaggio a venditore professionista, problema!

L'account deve essere intestato al legale rappresentante dell'azienda, quindi il problema c'è ed è serio.

 

Secondo me nel tuo caso è senza soluzione, nel senso che per cambiare intestatario dell'account dovresti fare richiesta di voltura ad eBay che però, mi pare di capire, in sostanza ti ha già risposto picche.

 

La soluzione ovviamente non è far finta di niente né fare come suggerito dall'assistenza, quindi temo che l'unica via di uscita sia farsi un account intestato a lei.

 

Un ultimo appunto, anche la condivisione dell'account non è regolare, anche se capisco sia una pratica piuttosto diffusa, è espressamente vietato dal regolamento ed è anche piuttosto rischioso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

passaggio a venditore professionista, problema!

Picche in realtà no.... non mi hanno detto niente della voltura...proverò a chiedere se è possibile farla. Noi vogliamo essere regolari con tutto. Anni fa ricordo che era permesso cambiare il nome e cognome come cambiarsi le calze...unire account ecc... ovviamente c'era chi ci marciava e per colpa di questi ci rimettiamo tutti. Comunque lo capisco ed è sicuramente meglio per gli acquirenti. Però come si possono fare le cessioni dei negozi fisici o i passaggi di proprietà bisognerebbe permetterlo (anche a pagamento) o con la produzione di documentazione adeguata. Male non fare, paura non avere.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta