annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

mattvitt89
Utente della Community

IMG_20240420_164508.jpg

Ciao a tutti,

 

Ho sempre comprato su eBay e no ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. Ho acquistato presso un venditore una batteria per moto NUOVA come da descrizione ma appena arrivata era palesemente usata ( poli grattati per togliere l'ossido formatosi, oltre ad avere pure un polo schiacciato e il tutto senza una fattura o scontrino). Ho pure provato per scrupolo a montarla ma ovviamente non dà segni di vita. Ho già avviato la richiesta per il rimborso. Il venditore mi ha addirittura risposto se ho provato a ricaricarla un paio di ore ma mi sembra una presa per i fondelli. 

Ovviamente non ho nemmeno intenzione di rispedire questa batteria a spese mie, in quanto non è chiaramente per colpa mia se voglio un rimborso.

Come mi conviene agire? Premetto che l'ho comprata con paypall.

 

Grazia a chi mi sa essere di aiuto

IMG_20240420_164426.jpg

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Se il venditore non vuole risolvere, puoi solo attendere, dopo alcuni giorni puoi chiedere l'intervento di ebay che ragionevolmente interverrà se il venditore non ha ancora accettato il reso e fornito l'etichetta di spedizione.

C'è solo da aver pazienza, purtroppo.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

sika700
Utente della Community

@mattvitt89  ha scritto:

Come mi conviene agire? Premetto che l'ho comprata con paypall.

 


Ma l'hai acquistata presso un venditore su ebay... quindi prima apri richiesta di reso per oggetto non conforme su ebay:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

Se entro 3 giorni il venditore non ti fornisce etichetta, al quarto giorno chiedi ad ebay di interventire:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Si, ho già aperto la richiesta di reso allegando le varie foto dello stato della batteria però eBay mi dice che possono intervenire dal 27 aprile in poi. Poi non mi ha nemmeno fornito una fattura o scontrino fiscale questo venditore. Spero solo di non dover pure spendere di tasca mia per inviargliela di nuovo indietro non essendo un errore mio ma bensì di una vera e propria truffa a quanto pare. 

Mi ha pure risposto dicendomi se ho provato a metterla sotto carica un paio di ore. Sono esterrefatto e allibito.

Comunque grazie.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Se il venditore non vuole risolvere, puoi solo attendere, dopo alcuni giorni puoi chiedere l'intervento di ebay che ragionevolmente interverrà se il venditore non ha ancora accettato il reso e fornito l'etichetta di spedizione.

C'è solo da aver pazienza, purtroppo.

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Dalle foto che hai allegato si riesce a vedere chi e' il venditore.

 

Questo venditore ha una marea di feedback negativi e neutri, prima di acquistare non hai letto i suoi feedback?

 

Ebay ti tutela, devi seguire correttamente la procedura ma dovrai prestarci attenzione e perderci del tempo, stampare l'etichetta, imballare, andare in posta, aspettare il ritorno dell'oggetto.....

 

Se la batteria ti serve con urgenza puoi acquistarne un altra da un altro venditore nel frattempo perche' i tempi per il rimborso non sono immediati.

 

I veditori professionali non sono tutti uguali, alcuni lavorano meglio di altri ed alcuni sono venditori TOP, per cui ti consiglio di controllare anche come lavora il venditore attraverso i feedback rilasciati degli altri utenti.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Si ma mi sono fidato ugualmente, un po' erroneamente dalla fretta e un po' perché da un venditore non mi aspettavo che mi potesse inviare una batteria completamente scarica e mal ridotta. Mi ha pure chiesto di provare a caricarla un paio di ore (cosa già fatta con un carica/mantenitore per scrupolo, invano) ma se fosse nuova come lui dice dovrebbe prima di tutto essere già funzionante attivata dalla fabbrica essendo una batteria chiusa senza acido. Ho capito che dovrò aspettare il 27 per fare intervenire eBay con la speranza che mi risolvono il problema con questo venditore. Non perderò ulteriore tempo a rispondergli che già ne sto purtroppo perdendo e creandomi disagi perché mi ritrovo senza mezzo per sua negligenza ad inviare prodotti non funzionanti.

Prossima volta starò più attento

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

mocer-75
Utente della Community

Si effettivamente diciamo che non è stato molto saggio andare a comprare da un venditore che ha dei feedback del genere... non sono esperto di batterie per moto ma probabilmente in questo caso l'acquirente si è fatto ingolosire dai prezzi incredibilmente bassi, con tutto quel che ne consegue...

 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata


@mattvitt89  ha scritto:

Si ma mi sono fidato ugualmente, un po' erroneamente dalla fretta e un po' perché da un venditore non mi aspettavo che mi potesse inviare una batteria completamente scarica e mal ridotta. Mi ha pure chiesto di provare a caricarla un paio di ore (cosa già fatta con un carica/mantenitore per scrupolo, invano) ma se fosse nuova come lui dice dovrebbe prima di tutto essere già funzionante attivata dalla fabbrica essendo una batteria chiusa senza acido. Ho capito che dovrò aspettare il 27 per fare intervenire eBay con la speranza che mi risolvono il problema con questo venditore. Non perderò ulteriore tempo a rispondergli che già ne sto purtroppo perdendo e creandomi disagi perché mi ritrovo senza mezzo per sua negligenza ad inviare prodotti non funzionanti.

Prossima volta starò più attento


Sicuramente questa batteria proviene da un acquirente diversamente onesto che ha aperto una controversia rimandando al venditore una batteria usata al posto di quella nuova appena acquistata e il venditore a suo volta l'ha rifilata all'ignaro acquirente.

 

Alcuni venditori che definire poco seri e' un eufemismo praticamente riciclano i resi, avendo un alto volume di vendite fanno cosi' perche' la stragrande maggioranza degli acquirenti non ha tempo, pazienza o capacita' di stare appresso alle procedure di restituzione e cosi' finisce che o non aprono correttamente le pratiche di restituzione o non sono capaci a completarle.

 

La stessa cosa succede su Amazon che ricicla i resi agli acquirenti spacciandoli per nuovi perche' il volume dei resi e' veramente molto ma molto alto....

 

Per cui la prossima volta magari spendi 5 euro in piu' ma affidati ad un venditore piu' serio che si prende la responsabilita' di gestire i resi in maniera totalmente diversa.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Adesso mi ha avviato la restituzione ed eBay mi dice di inviare la batteria, però a mie spese a quanto pare perché il venditore non mi ha inviato nessuna etichetta...io sinceramente non ho minimamente voglia di spendere soldi pure per la spedizione non essendo per causa mia ma un problema suo.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Comprato una batteria per moto nuova ma era usata

Ma non l'avevi già aperta dicendo che puoi chiedere ad ebay di intervenire solo dal 27 Aprile?

 

Aspetta il 27 e poi chiedo l'aiuto ad ebay... se il venditore non ti manda nulla!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta