annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile problema tecnico?

Salve, vorrei chiedervi informazioni utili riguardo un problema che si sta verificando da ieri sul mio Ebay. 

Ho circa 250 oggetti in vendita, alcuni avevano superato le migliaia di visualizzazioni, con più di 10 utenti che osservavano. Per svuotare lo store, avevo anche messo una decina di oggetti all'asta tutti osservati da almeno una persona. Ieri vendo un oggetto (un paio di scarpe) e da quel momento mi sono sparite tutte le visualizzazioni agli oggetti (come se avessi appena messo le inserzioni) e con essi anche gli utenti che osservano. La cosa strana però è che adesso alcune inserzioni hanno 0 visualizzazioni e 10 persone che osservano. Oppure, 500 visualizzazioni e 0 che osservano (quando fino a ieri erano tipo 4 o 5). Ho avuto dei problemi con un "cliente" ultimamente e non vorrei mi avesse segnalato e questa fosse una conseguenza. Ho installato la app due volte e riavviato il telefono. Niente da fare. Ovviamente alle aste non sto vendendo nulla perché è come se non fossero viste minimanente. È capitato a qualcun* di voi? Grazie a chi saprà spiegarmi cosa sta succedendo! Grazie 🙂

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Possibile problema tecnico?

daxsisko
Utente della Community

penso nulla di preoccupante 

in questi giorni E-bay sta proseguendo con l'aggiornamento della modalita' di conteggio delle visite alle inserzioni :

https://www.ebay.it/spaziovenditori/novita-venditori/aprile-2022/dati-traffico-inserzioni

 

NOTA : poi probabile , quando fanno aggiornamenti , risulti qualche "sfasatura" .........

Messaggio 2 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

Riscontro gli stessi identici problemi... Inoltre ho scritto due volte ad un venditore per avere alcune informazioni sugli oggetti di mio interesse e non ho ricevuto risposta. Il mio account sembra inattivo, invisibile..

Messaggio 3 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

Quindi non sono l'unica, se stanno facendo questa nuova formulazione delle visualizzazioni però non so quanto può esser positivo per noi venditori. Prima mettevo un oggetto e raggiungevo le 100 visualizzazioni in pochissimo. Adesso invisibile ovunque, ho avuto la stessa identica impressione. Ieri poi mi è arrivata la notifica sulle promozioni (ma non quella della nuova policy). Per promuovere tutti gli oggetti e ovviamente oltre i 3 euro per ogni inserzione. Ho come l'impressione che molto presto renderanno (quasi) obbligatorio attivare le promozioni per vendere. Non che verrà chiesto costringendoci ma se ti dicono che al mese 0 o massimo 2 utenti vedono i nostri oggetti, un venditore sarà quasi costretto ad attivarle per le visualizzazioni (che sappiamo tutt* su Ebay sono fondamentali, altrimenti vendiamo un gran piffero). 

Messaggio 4 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

macacco67b
Utente della Community

Sono 2 giorni che non si riesce a fare modifiche alle inserzioni, solo a me o anche altri?

Messaggio 5 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

Modifiche di qualsiasi tipo o specifiche? Tipo cambio di costo o aggiunta di informazioni ulteriori?

Messaggio 6 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

macacco67b
Utente della Community

Nelle inserzioni multiple non consente nessun tipo di modifica. solo nelle multiple. si pianta 1 minuto poi restituisce messaggio di errore.

Messaggio 7 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

A quanto pare queste "modifiche" che stanno facendo stanno danneggiando i venditori. Spero che ci leggano e se ne rendano conto!

Messaggio 8 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?


@theblacklodge23  ha scritto:

Quindi non sono l'unica, se stanno facendo questa nuova formulazione delle visualizzazioni però non so quanto può esser positivo per noi venditori. Prima mettevo un oggetto e raggiungevo le 100 visualizzazioni in pochissimo. Adesso invisibile ovunque, ho avuto la stessa identica impressione.


Secondo me se stanno cercando di eliminare le visite da bot (probabilmente dovute a siti di aggregazione) ora vediamo le visite reali, fatte da veri utenti. 

In effetti mi ero chiesto spesso come mai a fronte di tante visualizzazioni e prezzi a mio parere bassi, non ci fossero poi "utenti che osservano" o acquisti.

 

Messaggio 9 di 50
Ultima risposta

Possibile problema tecnico?

Sì, c'è scritto nel link che gentilmente mi ha postato il primo utente che mi ha risposto! Ok i bot ma io personalmente (altri venditori non so ma immagino sia uguale) ho oggetti che avevano superato le migliaia di visualizzazioni e adesso non stanno a zero ma quasi.  Centinaia di visualizzazioni e possibile fossero tutti bot? Ebay allora avrebbe un problema molto serio e invece di ricalcolare le visualizzazioni, dovrebbe occuparsi di toglierli dalla piattaforma. Se queste sono le visioni effettive è meglio cambiare sito perché con 0, 2, massimo 5 persone che vedono gli oggetti mensilmente venderemo molto di meno e sarà solo una questione di fortuna, che l'utente X cerchi esattamente l'oggetto Y. Mentre a me capitava di vendere tantissimo con le offerte inviate. Io finché resisterò non regalerò nemmeno un euro di promozioni ad Ebay. E sono sempre più convinta che le due cose siano collegate. Perché prima chiedeva di mettere in risalto oggetti realmente di valore (e lo capisco se mi proponi di promuovere un articolo che costa 100 euro per aver maggiore possibilità di vendita, non ho mai pagato per questo ma lo capisco) adesso anche per oggetti che non costano così tanto o non hanno grandi firme e il fatto di vedere inserzioni non visitate da nessuno per giorni e giorni (come sta succedendo a me) sarà una grande tentazione per chi vuole vendere. E secondo me il risultato sarà tragicamente lo stesso.

Messaggio 10 di 50
Ultima risposta