annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Situazione delle poste.

nicc077
Utente della Community

Vorrei sapere se sono l'unico ad avere da qualche mese pesanti ritardi e addirittura sparizione di pacchi se spediti tramite le poste italiane.

In anni di ebay non ho mai avuto problemi con le spedizioni gratuite o economiche sia dall?Italia che dall'estero ma ultimamente ricevere qualcosa è diventato un terno al lotto,capisco bene che la non tracciata non prevede garanzie ma è comunque un servizio che dovrebbe essere legalmente portato a termine,praticamente ormai sto quasi pensando di smettere di usare ebay e passare solo ad Amazon che è più sicuro.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Situazione delle poste.

chiaretta
Utente della Community
A parte le ovvie considerazioni sui disservizi postali, cosa ti fa pensare che il fiume sia piu' sicuro?

Illusione, pura illusione
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Situazione delle poste.

Perchè Amazon da comunque più garanzie sui rimborsi,molti venditori ebay non garantiscono sulle spedizioni non tracciate,per adesso mi è sempre capitato di essere rimborsato ma adesso che l'ennesimo pacco è andato perso non so come reagirà il venditore,aspetterò come al solito altri 10 giorni per essere sicuro ma una spedizione dall'UK non può metterci un mese ad arrivare e sono già 20 giorni che aspetto.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Situazione delle poste.

Grazie per la fragorosa risata!

Ho fatto il primo pagamento Paypal nel novembre del 2000, facendo girare piu' di CENTOMILA Euro, sai quanti ne ho persi in totale?

Meno di 100

Ma che vuoi che ne sappia con quasi 7.000 acquisti solo su ebay, e pago con Paypal ovunque sia possibile

Sul fiume, se non paghi la tassa che io ritengo borderline illegale, di un account prime non sei NESSUNO
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Situazione delle poste.

grendels91
Utente della Community

@nicc077 ha scritto:

Vorrei sapere se sono l'unico ad avere da qualche mese pesanti ritardi e addirittura sparizione di pacchi se spediti tramite le poste italiane.

In anni di ebay non ho mai avuto problemi con le spedizioni gratuite o economiche sia dall?Italia che dall'estero ma ultimamente ricevere qualcosa è diventato un terno al lotto,capisco bene che la non tracciata non prevede garanzie ma è comunque un servizio che dovrebbe essere legalmente portato a termine,praticamente ormai sto quasi pensando di smettere di usare ebay e passare solo ad Amazon che è più sicuro.


In realtà su eBay, se paghi con Paypal, sei tutelato anche per le spedizioni non tracciabili, ovvero ricevi il rimborso completo se non ricevi il prodotto che hai pagato. A me non risulta che ci siano motivi particolari per ritenere che il servizione di PI sia peggiorato di recente.
Considerato che le spedizioni economiche vengono lasciate dal postino sopra la cassetta della posta (o nel primo posto disponibile lì vicino), senza che lui sia obbligato a citofonarti, è chiaro che potrebbe semplicemente essere qualcuno che passando si è preso qualche prodotto destinato a te. 

Per quanto riguarda Amazon, che io sappia viene sempre fornito un codice di tracciamento, quindi puoi sempre sapere dov'è la tua spedizione. Vorrei far notare che a me, con Amazon, i prodotti arrivano quasi sempre con Poste Italiane e consegnati dal postino, non da SDA. Io non ho Amazon Prime, per cui di solito arrivo a 30 per non pagare la spedizione (sotto i 30 costa 4 la spedizione con corriere economico) e mi vengono consegnati i prodotti in genere entro 5 giorni lavorativi.

In sintesi, quindi, se acquisti con Amazon, devi tenere conto che:

  • sotto i 30 paghi almeno 4 di spese di spedizione (prezzo per la spedizione più economica);
  • se non hai l'abbonamento Prime, la spedizione arriva in circa 5 giorni lavorativi.

La scelta è tua ovviamente.

 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Situazione delle poste.


@chiaretta ha scritto:
Grazie per la fragorosa risata!

Ho fatto il primo pagamento Paypal nel novembre del 2000, facendo girare piu' di CENTOMILA Euro, sai quanti ne ho persi in totale?

Meno di 100

Ma che vuoi che ne sappia con quasi 7.000 acquisti solo su ebay, e pago con Paypal ovunque sia possibile

Sul fiume, se non paghi la tassa che io ritengo borderline illegale, di un account prime non sei NESSUNO

Grazie per l'educazione.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Situazione delle poste.


@grendels91 ha scritto:

@nicc077 ha scritto:

Vorrei sapere se sono l'unico ad avere da qualche mese pesanti ritardi e addirittura sparizione di pacchi se spediti tramite le poste italiane.

In anni di ebay non ho mai avuto problemi con le spedizioni gratuite o economiche sia dall?Italia che dall'estero ma ultimamente ricevere qualcosa è diventato un terno al lotto,capisco bene che la non tracciata non prevede garanzie ma è comunque un servizio che dovrebbe essere legalmente portato a termine,praticamente ormai sto quasi pensando di smettere di usare ebay e passare solo ad Amazon che è più sicuro.


In realtà su eBay, se paghi con Paypal, sei tutelato anche per le spedizioni non tracciabili, ovvero ricevi il rimborso completo se non ricevi il prodotto che hai pagato. A me non risulta che ci siano motivi particolari per ritenere che il servizione di PI sia peggiorato di recente.
Considerato che le spedizioni economiche vengono lasciate dal postino sopra la cassetta della posta (o nel primo posto disponibile lì vicino), senza che lui sia obbligato a citofonarti, è chiaro che potrebbe semplicemente essere qualcuno che passando si è preso qualche prodotto destinato a te. 

Per quanto riguarda Amazon, che io sappia viene sempre fornito un codice di tracciamento, quindi puoi sempre sapere dov'è la tua spedizione. Vorrei far notare che a me, con Amazon, i prodotti arrivano quasi sempre con Poste Italiane e consegnati dal postino, non da SDA. Io non ho Amazon Prime, per cui di solito arrivo a 30 per non pagare la spedizione (sotto i 30 costa 4 la spedizione con corriere economico) e mi vengono consegnati i prodotti in genere entro 5 giorni lavorativi.

In sintesi, quindi, se acquisti con Amazon, devi tenere conto che:

  • sotto i 30 paghi almeno 4 di spese di spedizione (prezzo per la spedizione più economica);
  • se non hai l'abbonamento Prime, la spedizione arriva in circa 5 giorni lavorativi.

La scelta è tua ovviamente.

 


Abito fuori città e quindi è impossibile che qualcuno mi rubi i pacchi,poi come ho detto il peggioramento nel servizio postale è netto da un pò di mesi tant'è che pure le spedizioni di Amazon non sono poi così veloci se devono passare dal postino.

Amazon ok fa pagare la spedizione se si sta sotto i 30 € ma su ebay le spedizioni tracciate stanno comunque dai 6€ in su e alla fine i prezzi degli oggetti non sono più convenienti come una volta.

Riguardo al rimborso paypal,lo so bene perchè sono già stato rimborsato varie volte in questi ultimi mesi,ma la mia lamentela non nasce dai soldi che perdo io ma da un andazzo negativo che non può essere trascurato da un azienda come ebay che vive anche grazie all'efficenza del sistema postale,io credo che venditori e utenti debbano necessariamente farsi sentire poi logico ci sono sempre i personaggi che se va bene a loro se ne fregano ma io se un venditore mi spedisce qualcosa che va perso(diciamo rubato và chiamiamo le cose con il loro nome) e mi rimborsa mi arrabbio lo stesso perchè comunque qualcuno che il suo lavoro l'ha fatto ha perso dei soldi per colpa di chi dovrebbe garantire un servizio e non lo fa.

Aspetterò inutilmente questa ultima spedizione poi chiuderò l'account ebay anche per dare un minimo di segnale che le cose così non possono continuare.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Situazione delle poste.

Ci sono piu' di 150 milioni di account aperti su ebay, sei davvero convinto che ebay si accorga che te ne vai?

Io non sono "di bocca buona", anzi, ma con una media di circa 650 acquisti all'anno l'ultima controversia per oggetto non ricevuto risale a sette anni fa e in poco meno di 7.000 acquisti ho aperto UN'UNICA controversia per oggetto non conforme.

Solo fortuna?

No, assolutamente, sono estremamente pignola nella vita e ad ebay non ho mai fatto sconti
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta