annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole e tariffe per i venditori, ma gli acquirenti ?

Ho letto le novità per i venditori che entreranno in vigore, come spesso accade ebay presenta queste novità con entusiasmo e con molta enfasi ma spesso si riducono a costi aggiuntivi per i venditori, inoltre, a mio parere, non si vuole mai affrontare un vero problema e cioè il potere dell'acquirente di penalizzare in modo ingiustificato il venditore.

 

Ad esempio avevo suggerito di impedire agli acquirenti di lasciare feedback neutri o negativi se non era intercorso almeno un messaggio tra i due, questo poteva stimolare gli acquirenti a smettere di ergersi a "giudici" ma a interloquire con i venditori in caso di non completa soddisfazione.

 

Il suggerimento non mi sembra sia stato recepito

 

Nella mia oltre che ventennale esperienza ho visto, come molti di voi, feedback negativi o neutri lasciati con le motivazioni più incredibili, io stesso ho ricevuto un neutro "La spedizione mi è stata consegnata in ritardo perchè non ero mai a casa"... 🙂

 

Io un acquirente così lo blocco, ma per me questo "sporca" la piattaforma e spinge i venditori a cercare altri canali, inoltre, valutazioni come questa contribuiscono ad abbassare il livello di affidabilità di un venditore con conseguente, novità che entrerà in vigore tra poco, aumento dei costi.

 

Ricordiamoci che la frase "Il cliente ha sempre ragione" è stata inventata da un cliente.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Regole e tariffe per i venditori, ma gli acquirenti ?

daxsisko
Utente della Community

@unmilione-net  ha scritto:

Ho letto le novità per i venditori che entreranno in vigore, come spesso accade ebay presenta queste novità con entusiasmo e con molta enfasi ma spesso si riducono a costi aggiuntivi per i venditori, inoltre, a mio parere, non si vuole mai affrontare un vero problema e cioè il potere dell'acquirente di penalizzare in modo ingiustificato il venditore.

 

Ad esempio avevo suggerito di impedire agli acquirenti di lasciare feedback neutri o negativi se non era intercorso almeno un messaggio tra i due, questo poteva stimolare gli acquirenti a smettere di ergersi a "giudici" ma a interloquire con i venditori in caso di non completa soddisfazione.

 

Il suggerimento non mi sembra sia stato recepito

 

Nella mia oltre che ventennale esperienza ho visto, come molti di voi, feedback negativi o neutri lasciati con le motivazioni più incredibili, io stesso ho ricevuto un neutro "La spedizione mi è stata consegnata in ritardo perchè non ero mai a casa"... 🙂

 

Io un acquirente così lo blocco, ma per me questo "sporca" la piattaforma e spinge i venditori a cercare altri canali, inoltre, valutazioni come questa contribuiscono ad abbassare il livello di affidabilità di un venditore con conseguente, novità che entrerà in vigore tra poco, aumento dei costi.

 

Ricordiamoci che la frase "Il cliente ha sempre ragione" è stata inventata da un cliente.

 


 

concordo , ovviamente limitandosi ad una sintesi dei post di oggi di Ebay con le ennesime "novita'" in arrivo : piu' in generale a mio avviso negli anni  con i suoi (frequenti) cambi di il regolamento Ebay assomiglia molto a quelle leggi dello Stato che hanno subito negli anni una infinita' di revisioni ( che, tra l'altro , a volte chiudono una "falla" , aprendone poi magari un'altra.. ) ....... forse bisognerebbe ricordare a Ebay che esistono i Testi Unici...

P.S. bello il neutro ricevuto : sarebbe stato interessante sapere , nel caso fosse stato sottoposto a revisione dall'assitenza , a quale decisione sarebbero arrivati......😊

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Regole e tariffe per i venditori, ma gli acquirenti ?

smidvarg16
Utente della Community

sottoscrivo tutto in pieno !!! 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Regole e tariffe per i venditori, ma gli acquirenti ?

Se ti può consolare io ne ho ricevuto uno negativo che era motivato dicendo che il venditore (io) era stato premuroso e preciso ma il corriere era stato un disastro ed ebay doveva fare da garante con il corriere. Poi una vagonata di messaggi per cercare di spiegare che il feedback negativo lo prendevo io e non il corriere o ebay !!! oppure chi ha comprato da me e ha ricevuto l'articolo. Dopo averlo ricevuto mi manda un'offerta ridicola per un altro articolo che ovviamente rifiuto. ecco li che arriva il feedback negativo di vendetta. Ebay purtroppo non tutela nella maniera adeguata chi vende seriamente.... l'unica cosa certa per i venditori seri è che le tariffe sono sempre in aumento e se ne aggiungono in continuo.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Regole e tariffe per i venditori, ma gli acquirenti ?

Le gente non pensa e non si rende conto di ciò che fa, soprattutto i danni per un venditore, a maggior ragione professionale.

Il commento che hai ricevuto é fuori da ogni buona logica! Tu venditore premuroso ed affidabile ti becchi un negativo e le collegate conseguenze su performance e status, per colpa di un corriere qualsiasi o di eBay!

 

Questi mi sembrano i giudizi (al contrario) che si leggono in alcuni commenti su Amazon: "perfetto, pacco arrivato prima del previsto!" Poi se dentro il pacco é tutto fracassato non gli interessa! 😂🤣

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta