annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO PER MANCATA CONSEGNA MERCE

laoha_82
Utente della Community

Salve, il 18/05 acquisto con carta di credito degli accessori di telefonia e scelgo la spedizione con posta1. Il 27/05 non mi è ancora arrivato nulla per cui scrivo al venditore chiedendo a lui informazioni visto che non mi ha comunicato il codice per tracciare la spedizione.  Lui risponde dicendo che dal codice di spedizione (che mi comunica solo ora) si evince che hanno tentato la consegna il 20/05 e mi invita a rivolgermi all'ufficio postale il prima possibile perchè rimane li in giacenza per almeno 10 giorni prima che venga rispedita al mittente.

Corro all'ufficio postale dove mi dicono che non c'è nessuna giacenza trattandosi di spedizione posta1 che non necessita di firma del destinatario; mi comunicano la mancata consegna e la restituzione al mittente in corso.

Contatto il venditore dicendogli che l'ufficio postale mi ha confermato che la spedizione sta tornando al mittente per mancata consegna. Gli chiedo di avvisarmi quando ritorna la spedizione per valutare insieme come procedere.

La sua risposta è molto lapidaria: "per la resa al mittente di solito impiegano dalle 4-6 settimane e a volte non tornano proprio, se vuole può contattarci più in là e chiedere se è ritornata, nel caso fosse ritornata proseguiremo con la rispedizione".

Che posso fare oltre ad aspettare e sperare che la spedizione ritorni al mittente? Magari si tratta di una svista delle poste italiane, però io la merce l'ho pagata senza mai riceverla (ne è prova il codice spedizione),  mentre il venditore ha incassato subito il pagamento e male che vada "tra 4-6 settimane, nel caso fosse ritornata prosegue con la rispedizione". Quindi se la spedizione non torna al mittente io ho pagato per della merce non ricevuta. Mi sarei aspettata un maggiore interesse da parte sua. Qualcuno mi sa consigliare cosa fare in questi casi? Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda