annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo sistema pagamenti.

Buongiorno a tutti. Sono un venditore non professionale e in questi giorni ho provveduto a modificare i miei dati per la ricezione dei pagamenti come richiestomi da ebay. Prima facevo tutto con Paypal,  senza problemi e senza nessuna difficoltà, adesso con la richiesta di un conto corrente si è rallentato tutto spaventosamente, l'immediato storno della commissione da parte di ebay è forse la sola cosa conveniente. Comunico inizialmente un IBAN legato ad una Postepay evolution (non legata a nessun conto),  ebay effettua i classici micro accrediti/addebiti di prova e sembra a andare tutto bene.  Faccio quattro vendite con il nuovo sistema (per gli acquirenti non cambia nulla), mi pagano in due e inizia il processo di elaborazione, prima attraverso i fondi disponibili di ebay, poi mi arriva la comunicazione dell'avvenuto invio dei soldi al mio conto (se ne un paio di giorni per questa fase+ altri due per vederli effettivamente accreditati).  Nella mia consolle (altra invenzione a cui devo abituarmi e di malavoglia) risulta inviato alla mia postepay, apro la posta non ci è traccia di niente, la cosa non mi preoccupa, poste ha tempi un po' più lunghi, le commissioni di vendita sono state invece addebitate subito (e va bene).  Stamattina mi arriva un messaggio di ebay che mi chiede di modificare il mio conto perchè non sarebbe possibile effettuare l'accredito... Però i soldi se li sono presi, perchè? Chiamo l'assistenza, anche a loro risulta tutto, faccio il cambio del conto mentre parlo con l'operatrice e che mi conferma di visualizzare il nuovo IBAN (legato ad un CC)  mi viene confermato che trasferiranno tutto sul nuovo IBAN, tempo di fare le loro verifiche. L'operatrice, molto gentile, mi ha detto che verrò ricontattato in giornata da un ufficio competente. Se non dovesse accadere domani chiamo di nuovo. Se entro la settimana prossima non dovessi avere notizie farò un esposto alla Procura della Repubblica per verificare cosa sta accadendo.  Ma perchè non ci hanno lasciato in pace con Paypal? Che vi sia stato n contrasto tra le due società e noi dobbiamo pagarne le conseguenze? Buona giornata a tutti, Marcello.

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

cryptoteck
Utente della Community

Quindi la postepay evolution non è compatibile come dicevano ? Siamo messi bene allora non mi arriverà nulla di quello che hanno detto che mi hanno inviato 

Risposte (2)

Risposte (2)

avhoh-0
Utente della Community

Dalla poste pay (carta prepagata non riesco a vedere nulla neanche io,… Quindi è possibile ricevere i pagamenti se si apre un conto corrente? (Anche presso le poste?)

Salve Marcello, io continuo a non ricevere nulla da nessuna parte, nonostante gli acquirenti abbiano regolarmente effettuato il pagamento. Mi stupisco di come lei abbia fatto a parlare con una persona fisica, sembra impossibile!!! Come si fa??? 

Fai una domanda