annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Procedura di Rimborso ebay non in linea con standard

breme71
Utente della Community

Ciao,

purtroppo mi è capitato di vendere un prodotto (negli USA) e l'acquirente lo ha ricevuto danneggiato. 

L'acquirente mi ha inviato le foto dove si vedeva il prodotto danneggiato ed si vedeve che il problema era dovuto al corriere che aveva forzatamente piegato la scatola di spedizione.

Il cliente ha aperto una procedura di rimborso, ed io dopo avere chiamato l'assistenza ebay ho proceduto al rimborso totale dell'acquirente entro i 3 giorni (mi sembre...) di limite.

Nel frattempo ho chiesto al cliente di mandarmi ulteriori fotografie ed mi sono attivato con lo spedizioniere per avere un rimborso io stesso (dato che la spedizione è normalmente assicurata)

L'acquirente è stato intanto rimborsato, entro i limiti previsti. Cortesemente mi invia le foto richieste, ed io apro un ticket di rimborso per danni al mio spedizioniere.

Dopo 24 il servizio clienti del mio spedizioniere mi risponde che la mia documentazione è insufficiente ed oltre a chiederemi tante altre foto mi chiede la copia della denuncia che l'acquirente deve avere fatto all'ufficio postale di competenza del suo territorio ...

Quindi ebay ti invita a rimborsare subito il cliente (anche se rifiuti di rimborsare l'acquirente giustamente vince) mentre gli spedizionieri ti chiedono della documentazione che solo l'acquirente potrebbe fornirti (ma che non gli è richiesta per ottenere il suo rimborso) per solo poter aprire una procedura di rimborso. 

Credo che la procedura di rimborso di ebay sia troppo semplice, poco amica del venditore, e lontana da quelle che sono le tempistiche e le richieste delle compaglie che gravitano intorno al mondo ebay (almeno per quel che riguarda i rimborsi). 

Oltretutto, la compagnia di trasporto utilizzata è packlink. O pack link ebay come si firmano loro. Certamente non ebay ma molto vicina ad ebay... e nello stesso tempo tanto lontana.

 

Cosa ne pensate? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda