annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

rusko_tdf
Utente della Community

Ciao ragazzi, ho acquistato 9 Polo di colore diverso da un venditore cinese per me stesso, ora la dogana di Lonate ha il pacco fermo dal 5 maggio e nel track risulta "Segnalati problemi durante la verifica doganale". Ho provato diverse volte a chiamarli ma non mi hanno mai risposto al telefono cosi ho deciso di scrivergli un email a: LonateVerificheDogana2@posteitaliane.it dicendo quando segue: 

 

"Buongiorno,

poste italiane mi ha fornito la vostra email per avere notizie del mio pacco fermo in dogana "Segnalati problemi durante la verifica doganale" 

Track del pacco: **************

Vorrei capire se è possibile sbloccarlo e che documenti devo inviarvi per lo sdoganamento.

 

Cordiali saluti."

 

il giorno dopo mi rispondono cosi:

 

"Buongiorno,

La spedizione in oggetto si trova sotto vincolo doganale, per accertamenti sull'autenticità della merce da Lei importata.

La contatteremo non appena avremo istruzioni in merito."

 

Il corriere da me usato è sempre stato EMS, come mi consigliate di muovermi? grazie a chi mi risponderà..

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

jody8692
Utente della Community

@rusko_tdf ha scritto:

Ciao ragazzi, ho acquistato 9 Polo di colore diverso da un venditore cinese per me stesso, ora la dogana di Lonate ha il pacco fermo dal 5 maggio e nel track risulta "Segnalati problemi durante la verifica doganale". Ho provato diverse volte a chiamarli ma non mi hanno mai risposto al telefono cosi ho deciso di scrivergli un email a: LonateVerificheDogana2@posteitaliane.it dicendo quando segue: 

 

"Buongiorno,

poste italiane mi ha fornito la vostra email per avere notizie del mio pacco fermo in dogana "Segnalati problemi durante la verifica doganale" 

Track del pacco: **************

Vorrei capire se è possibile sbloccarlo e che documenti devo inviarvi per lo sdoganamento.

 

Cordiali saluti."

 

il giorno dopo mi rispondono cosi:

 

"Buongiorno,

La spedizione in oggetto si trova sotto vincolo doganale, per accertamenti sull'autenticità della merce da Lei importata.

La contatteremo non appena avremo istruzioni in merito."

 

Il corriere da me usato è sempre stato EMS, come mi consigliate di muovermi? grazie a chi mi risponderà..


Ciao,

 

se ho capito bene, ci sono dei dubbi sull'autenticità della merce, cioè potrebbe essere contraffatta, non credo che il problema sia il corriere, spero tanto di sbagliarmi.

 

saluti
 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

Quindi secondo te come finirà questa storia? Ho letto in diversi forum che le ispezioni doganali hanno un massimo di 30 giorni per controllare la merce dopo tale data verrà inviata al destinatario con il pagamento di dazi e tasse da pagare..hai esperienze in merito?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

Se è merce originale devi pagare lo sdoganamento, (non paghi niente solo se la spesa totale spedizione compresa non supera i 22euro) o l'iva, ma se è merce contraffatta vai incontro a qualche grattacapo purtroppo.
___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

Se la merce è contraffatta sarà sequestrata e portata al macero. Perderà soldi e merce. Mi rincresce. Saluti


----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!


@rusko_tdf ha scritto:
 

 

il giorno dopo mi rispondono cosi:

 

"Buongiorno,

La spedizione in oggetto si trova sotto vincolo doganale, per accertamenti sull'autenticità della merce da Lei importata.

La contatteremo non appena avremo istruzioni in merito."

 

Il corriere da me usato è sempre stato EMS, come mi consigliate di muovermi? grazie a chi mi risponderà..


Rischi una multa e perdi la merce che viene sequestrata e distrutta..

 

L'unica cosa che può salvarti è che quella merce sia originale, cosa altamente improbabile e forse tu ne eri perfettamente consapevole.

 

E forse non è nemmeno la prima volta, solo che le precedenti ti è andata liscia, questa volta no.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

chiaretta
Utente della Community

Fammi capire: credevi davvero che sarebbero state originali?

 

Probabilmente il costo complessivo e' inferiore al valore di una sola se comprata presso un negozio rivenditore ufficiale

 

La multa ti insegnera' giustamente una bella lezione e non stupirti, se questo non e' il primo acquisto del genere, se verranno a farti le pulci anche sui precedenti, cosa fai, le rivendi in ufficio?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

"Segnalati problemi durante la verifica doganale" Pacco fermo in dogana Lonate Milano!!

Mai comprare repliche dalla cina, mai. Anche perché il venditore ha sicuramente segnalato sull'invoice una semplice scritta "t-shirt" o nel peggior caso un altra voce di merce, ma tutti i pacchi passano ai raggi X, e con EMS si è spesso soggetti a controlli. Oltre al fatto che il dazio sui capi è di circa il 14%, rischi multa e distruzione. Poi, da quello che so, il tuo nominativo e indirizzo di consegna verrà riportato su una lista "black list" ovvero su tutte le importazioni che farai avrai circa il doppio se non il triplo di possibilità di controlli doganali.

Questo è un caso ovviamente, di solito se va tutto bene sdoganano dopo 3/4 giorni massimo una settimana. Non la vedo in maniera pessimista ma realista. Mi spiace

Saluti

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta