annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Agenzia recupero crediti ???

sergio.cius
Utente della Community

Salve
Ho un dubbio che vorrei condividere con voi.
Sono stato contattato da un agenzia di recupero crediti per un debito con ebay per la vendita di un'oggetto.
Ora l'agenzia m'ha contattato dicendo di pagare l'importo dovuto + 20 euro di spese ! 
Ma io mi chiedo ? possono chiedermi così soldi?
a cosa sono dovuti questi 20 euro in piu ?
Poi trattava con me se come fosse al mercato, se pago entro un giorno posso pagare 4 euro in meno...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Agenzia recupero crediti ???

pafispi
Utente della Community

Non mi è mai capitato ,se dovevi dei soldi a eBay credo sia di prassi che una societa' creditrice possa rivolgersi ad un'agenzia di recupero crediti per cercare di riavere quello che gli spetta.

 

Credo anche che la cifra in accesso sia certamente dovuta alle spese e commissioni che vengono trattenute appunto per il servizio reso.

 

Per non incorrere in questi spiacevoli grattacapi c'e' solo una raccomandazione.

 

Pagare entro i tempi stabiliti il servizio ( a pagamento) che hai utilizzato.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???

the*viking
Utente della Community

Occhio che non sia una truffa. Come sei stato contattato? Credo sia strano che il recupero crediti si muova dopo appena 2 mesi dall'insolvenza... Hai ricevuto una lettera raccomandata?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???

Non capisco dove hai letto dopo appena 2 mesi dall'insolvenza,in quanto a mio avviso non ha pagato le commissioni per gli oggetti venduti oltre 6 mesi fa tra cui un oggetto venduto ad oltre 500 euro.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???

Io vedo l'iscrizione al 10 marzo 2015 e l'oggetto in questione venduto il 13 dello stesso mese... che presumibilmente si paga con la fattura di marzo ma in arrivo ad aprile... direi che essendo ai primi di giugno fanno 2 mesi

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???


@the*viking ha scritto:

Io vedo l'iscrizione al 10 marzo 2015 e l'oggetto in questione venduto il 13 dello stesso mese... che presumibilmente si paga con la fattura di marzo ma in arrivo ad aprile... direi che essendo ai primi di giugno fanno 2 mesi


Ha venduto anche a marzo (oculus rift development kit 2 (dk2) Nuovo - 501 euro + spese, scaduta il 13/03 ), in ogni caso non sappiamo quale fattura non abbia pagato.

 

Resta il fatto che si, potrebbe essere un vero recupero crediti (eBay passa effettivamente le pratiche degli insoluti al recupero crediti) oppure una truffa, solo lui sa in che guaio si è cacciato e se la pretesa dell'agenzia è fondata o no.

 

Quel che mi meraviglia è che gli abbiano consentito di vendere ancora nonostante l'insoluto, ma se non c'è insoluto non c'è neanche il recupero quindi è TRUFFA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???


@moriadellevacche ha scritto:

@the*viking ha scritto:

Io vedo l'iscrizione al 10 marzo 2015 e l'oggetto in questione venduto il 13 dello stesso mese... che presumibilmente si paga con la fattura di marzo ma in arrivo ad aprile... direi che essendo ai primi di giugno fanno 2 mesi


Ha venduto anche a marzo (oculus rift development kit 2 (dk2) Nuovo - 501 euro + spese, scaduta il 13/03 ), in ogni caso non sappiamo quale fattura non abbia pagato.

 


É ciò che ho scritto appunto. La cosa strana é che ha scritto di essere stato contattato... Non avendo io insoluti io, credo che comunque, più che contatti ci siano lettere... Raccomandate più precisamente. E poi cosa vuol dire che se pago in un giorno mi fanno 4euro di sconto....?????

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???


@the*viking ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

@the*viking ha scritto:

Io vedo l'iscrizione al 10 marzo 2015 e l'oggetto in questione venduto il 13 dello stesso mese... che presumibilmente si paga con la fattura di marzo ma in arrivo ad aprile... direi che essendo ai primi di giugno fanno 2 mesi


Ha venduto anche a marzo (oculus rift development kit 2 (dk2) Nuovo - 501 euro + spese, scaduta il 13/03 ), in ogni caso non sappiamo quale fattura non abbia pagato.

 


É ciò che ho scritto appunto. La cosa strana é che ha scritto di essere stato contattato... Non avendo io insoluti io, credo che comunque, più che contatti ci siano lettere... Raccomandate più precisamente. E poi cosa vuol dire che se pago in un giorno mi fanno 4euro di sconto....?????


Sono d'accordo (si era capito vero ?), gli ingredienti per una trappola ci sono tutti, dal mio punto di vista specialmente per il fatto che ha anche adesso degli oggetti in vendita, cosa del tutto impossibile se avesse davvero dei carichi pendenti, la prima cosa che fanno infatti è bloccare l'account che non paga le fatture, solo successivamente passano la pratica al recupero.

 

Aggiungerei un messaggio per il nostro amico/a: spero che le aste per le maglie ed i costumi autografati siano effettivamente a scopo benefico altrimenti sarebbe una  miserevolissima e squallida truffa (e non uso il termine a sproposito).

 

Naturalmente se invece i tuoi intenti sono davvero caritatevoli, anche se utilizzi strumenti inappropriati, non posso fare altro che felicitarmi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Agenzia recupero crediti ???


moriadellevacche ha scritt:

Sono d'accordo (si era capito vero ?), gli ingredienti per una trappola ci sono tutti, dal mio punto di vista specialmente per il fatto che ha anche adesso degli oggetti in vendita, cosa del tutto impossibile se avesse davvero dei carichi pendenti, la prima cosa che fanno infatti è bloccare l'account che non paga le fatture, solo successivamente passano la pratica al recupero.

Aggiungerei un messaggio per il nostro amico/a: spero che le aste per le maglie ed i costumi autografati siano effettivamente a scopo benefico altrimenti sarebbe una  miserevolissima e squallida truffa (e non uso il termine a sproposito).

Naturalmente se invece i tuoi intenti sono davvero caritatevoli, anche se utilizzi strumenti inappropriati, non posso fare altro che felicitarmi.

Ciao

Certo che si era capito Moria. Mi trovi altresì d'accordo col pensiero rivolto all'utente.

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta