annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico per l' Austria

pixgr
Utente della Community

vorrei partecipare ad un'asta per un oggetto venduto su ebay Austria.

Il venditore ha scelto  ,nell'inserzione , pagamento tramite bonifico bancario.

 

ho chiesto  se posso effettuare pagamento paypal, ma mi è parso poco 'disponibile', adducendo come motivazione il fatto che dovrebbe pagare lui le shipping charges(spese di spedizione): l'ho rassicurato in merito , dicendo che pagherò io la spedizione ma non mi ha ancora risposto...(probabilmente intendeva le commissioni paypal ? non so)

 

ad ogni modo ,se non accettasse paypal ,vorrei capire come posso fare.

 

ho una carta di credito paypal prepagata e non ho mai effettuato bonifici bancari finora .

 

1) posso farlo con la prepagata paypal?

 

2) o basta che mi rechi in una qualsiasi banca (anche se  non ho un conto con quella banca  )con i dati forniti dal venditore?

 

3) a quanto ammonterebbero mediamente le commissioni?

 

 

Grazie per la cortesia ed Auguri 🙂

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Bonifico per l' Austria

Raro o non raro, NO PAYPAL?

NO BUSINESS

Auguri anche a te!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Bonifico per l' Austria

chiaretta
Utente della Community
Non e' difficile: se non accetta Paypal acquista altrove

E' un'intransigenza che mi accompagna da dieci anni e non me ne sono mai pentita
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

Chiaretta, prima di tutto Auguri e Grazie per la risposta. 🙂

 

In affetti anche a me non piace molto chiedere  due volte ai venditori modalità di pagamento / di spedizione alternative  a quelle proposte direttamente nell'asta , anche se devo dire che in genere ho sempre trovato poi persone abbastanza aperte e disponibili al dialogo che spiegavano le loro motivazioni ,peraltro del tutto legittime e rispettabili ed abbastanza condivisibili

 

purtroppo, non per aprire un capitolo che sarebbe molto ampio, come italiani non godiamo di buona fama in fatto di spedizioni ....in genere , nei casi più 'ostici' propongo sempre una forma di first class registered o con advice of receipt  per spedizioni dagli Usa, per esempio, o simili negli altri paesi che consentono di coniugare  tracciabilità con una  sostanziale economicità.

 

in questo caso l'oggetto è abbastanza raro (è del 1960, circa)e viene venduto ad un euro per cui... vorrei starci un po' dietro 🙂 ; quello che perderei  per le commissioni probabilmente mi ripagherebbe del prezzo finale piuttosto basso

 

spero di poter cmq fare un bonifico anche non avendo un conto bancario

 

Grazie ancora ed Auguri rinnovati 🙂

 

 

 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

Raro o non raro, NO PAYPAL?

NO BUSINESS

Auguri anche a te!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

Puoi fare bonifico anche senza un conto.

In alternativa, se realmente l' oggetto é interessante e lo vuoi ad ogni costo puoi proporre al venditore la formula amici/parenti. Ma mi raccomando, solo se l'importo non é importante e comunque sempre un occhio di riguardo a possibili truffe...

Non voglio assolutamente pubblicizzare il bonifico o altre forme di pagamento alternative a PayPal,  manon tutti sono truffatori

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

io posso dirvi che acquisto moltissimo su un sito di aste in finlandia. accettano solo bonifico e spediscono solo in prio. (puoi chiedere racco ma dalla finlandia costa come un appartamento) ad oggi zero problemi e zero fregature. secondo me (ma è un parere personale) il problema coi bonifici è al 99% in italia e l'altro 1% se lo giocano tra francia e germania ahahaahhahaha comunque io andrei relativamente tranquillo

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

No, non compro piu' neanche fuori ebay se non c'e' Paypal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

alexbeka
Utente della Community
Beh io ho detto la mia esperienza ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole...... Io compro anche senza paypal fuori ebay.... C'è sempre il santo chargeback:-D
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

beh.....come è andata?

 

il venditore ha accettato inizialmente, prima della fine dell'asta , paypal come metodo di pagamento

per cui....no problem, no? 🙂

 

ho richiesto il totale chiedendo di inserire paypal ....

 

il totale è arrivato ..........................con conferma di bonifico bancario....e con il venditore che mi diceva che preferiva il bonifico

 

ho quindi spiegato al venditore la situazione.

 

ad ogni modo, prima di considerare 'la cosa' chiusa ho contattato l'assistenza ebay tramite chat per capire come comportarmi.

 

risultato: mi hanno consigliato di proporre cmq pagamento diretto tramite paypal  richiedendo l'indirizzo del venditore come (ultima) opzione possibile  sulla scia di un amichevole rapporto che cmq si tende ad istaurare di solito.

 

qualora il venditore non fosse d'accordo ...pazienza , rispetto la sua decisione ma credo sia auspicabile terminare l'asta.

 

posso cmq richiedere l' eventuale rimozione di un feedback negativo (le conversazioni sono avvenute sempre tramite ebay, per cui il fatto che il venditore avesse accettato paypal è nero su bianco)

 

Chiaretta, avevi perfettamente ragione ; il buon giorno si vede dal mattino anche nelle aste .

 

Mi servirà di lezione 😉

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Bonifico per l' Austria

A te di negativi il venditore non può dartene, ormai è così dal lontano maggio 2008. Una controversia per oggetto non pagato, questo si, ma hai poi partecipato all'asta si o no?

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta