annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

tissi23
Utente della Community

Salve,

oggi ho ricevuto da Ebay una email per una CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO aperta dal venditore "x" per un cd acquistato 2 (due) giorni fa.

 

Secondo le REGOLE SUGLI OGGETTI NON PAGATI di Ebay, presenti alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/unpaid-item.html

“Quando un acquirente non paga entro 4 giorni, il venditore può aprire una Controversia per oggetto non pagato nel nostro Spazio soluzioni”.

 

Quindi l’acquirente (io in questo caso) ha n° 4 giorni per pagare e se ciò non avviene il venditore può aprire la controversia.

 

Effettivamente non ho ancora pagato, ma la Controversia è stata aperta dopo 48,5 ore dall’acquisto per la precisione.

Devo dire che è mia consuetudine che quando acquisto un oggetto da un utente controllo che questi non abbia altri oggetti che mi interessino, per usufruire di eventuali costi ridotti di spedizione (spedizione combinata).

L’utente “x” ha circa 5.300 oggetti in asta, non è possibile vagliarli in brevissimo tempo.

 

Premesso che stasera pago l’oggetto e non voglio più saperne di questo venditore, ho inviato a Ebay una richiesta affinché venga annullata questa Controversia per FALSA SEGNALAZIONE

 

Per curiosità ho guardato le UNPAID ITEM POLICY (regole per oggeti non pagati) di Ebay su altri siti internazionali: caos !!!

ebay.com - ci sono solo 2 giorni per pagare e poi il venditore può aprire la controversia

ebay.co.uk - ci sono solo 2 giorni

ebay.ie - ci sono solo 2 giorni

ebay.de - non si fa riferimento a quanto giorni utili ci sono per pagare

ebay.fr - ci sono 4 giorni per pagare e poi il venditore può aprire la controversia

ebay.es - ci sono 4 giorni

ebay.nl - ci sono 4 giorni

ebay.ca - ci sono 4 giorni

etc. etc. ....

 

Comunque: il numero di giorni utili per pagare è quello della Nazione del Venditore oppure di quello dell'Acquirente ?

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

Ogni sito eBay ha le sue regole, non è un caos, valgono le regole del sito su cui è stata pubblicata l'inserzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

grazie,

ma avendo trovato l'inserzione su Ebay.it valgono le norme italiane ?

 

Oppure è pubblicato su ebay inglese e dunque valgono le sue regole ?

(ebay.it è da considerarsi solo un "propagatore"?)

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale


@tissi23 ha scritto:

grazie,

ma avendo trovato l'inserzione su Ebay.it valgono le norme italiane ?

 

Oppure è pubblicato su ebay inglese e dunque valgono le sue regole ?

(ebay.it è da considerarsi solo un "propagatore"?)


La seconda, lo avevo già scritto.

 

Anche una eventuale controversia si svolgerebbe in Inglese (o in tedesco per eBay.de) e secondo le regole del sito inglese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

conturli
Utente della Community
Sono conturli non riesco a pagare perché non ricordo la password di adesso per poter pagare mi potete aiutare
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

conturli
Utente della Community
Sono contirli non riesco a pagare l'oggetto da. me acquistato perche non ricordo la passwuor mi potete aiutare
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

conturli
Utente della Community
 
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

Questo è un forum di utenti. Nessuno può darti questa risposta qui, ma nemmeno Ebay lo può fare. Attivati i sistemi di recupero password (di Paypal per esempio) ed avrai di nuovo la possibilità di operare.

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale

styven14
Utente della Community

ciao

che io sappia ,e cè pure sul mio ebay italia ,ci voglion  minimo 4gg per aprir controversia , dato che neppure il sistema ti accetta una controversia prima di 4gg..

io stesso ,per clienti morosi ,ho dovuto attender minimo 4gg,  per cui non capisco il senso....saran le solite sclerate di ebay, omai cè da aspettarsi di tutto da ebay, inutile anche chiedergli spiegazioni,manco loro le san!

 

io ,al tuo posto, emetterei un bel fedbek negativo a tale cafone ,che non da manco il tempo alla gente di pagare, e lo bannerei a vita!

 

se fa cosi',sta certo li perde i clienti anzichè acquistarli!

 

come dicevo su altro post,tanti venditori non sanno farlo il loro lavoro ,ed incolpano ebay e la"crisi"del loro  inevitabile fallimento!

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato su ebay.co.uk o comunque ebay internazionale


@styven14 ha scritto:

ciao

che io sappia ,e cè pure sul mio ebay italia ,ci voglion  minimo 4gg per aprir controversia , dato che neppure il sistema ti accetta una controversia prima di 4gg..

io stesso ,per clienti morosi ,ho dovuto attender minimo 4gg,  per cui non capisco il senso....saran le solite sclerate di ebay, omai cè da aspettarsi di tutto da ebay, inutile anche chiedergli spiegazioni,manco loro le san!

 

 

In Inghilterra e negli USA bastano 48 ore, c'è scritto anche nella domanda iniziale.................certo che leggere può essere fastidioso, specialmente quando non si è interessati alla domanda ma solo a fornire una risposta qualsiasi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta