annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iban non riconosciuto da ebay -

vascogiallo
Utente della Community

Salve, sono residente in Svezia da 27 anni e iscritto a Ebay Italia ed  ebay.com , con mio indirizzo di residenza svedese,  solo per vendite e acquisti privati in questi 13 anni almeno un centinaio di operazioni senza nessun problema. lo scorso mese  ho venduto un attrezzo su ebay  tutta l`` operazione à andata a  buon fine di cui l`aquirente a pagato 159 euro... qua cominciano i problemi, come ben sapete paypal non puo piu ricevere i pagamenti quindi mi arriva un messaggio da ebay che mi dice di aggiornare il mio metodo per ricevere i pagamenti, metto il mio iban svedese . niente... chiamo il support, parlo due volte al telefono , parlao altre due volte con la chat...niente, prtaicamente l`unico modo per ricevere i miei soldi è avere un iban italiano... cosa impossibile essendo residente in Svezia.. possibile che non possa esserci una soluzione? 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Iban non riconosciuto da ebay -

marioelegio
Utente della Community

Impossibile no di certo.

In Italia è possibile usare le carte Revolut che hanno Iban Lituani....

Quindi non vedo motivo per cui un residente in Svezia non possa avere un conto in Italia.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Iban non riconosciuto da ebay -

ibba_it
Utente della Community

Infatti ti hanno detto la stessa balla che hanno detto a me qualche mese fa, usare un Iban estero è possibilissimo

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Iban non riconosciuto da ebay -


@vascogiallo  ha scritto:

Salve, sono residente in Svezia da 27 anni e iscritto a Ebay Italia ed  ebay.

possibile che non possa esserci una soluzione? 

 


Generalmente per le carte revolut che vengono spedite in Italia poi revolut provvede a richiedere il codice fiscale italiano.

Stessa cosa per le carte conto N26 con iban tedesco che sono state spedite ad indirizzo italiano, dopo un po' che si utilizza il conto viene chiesto il codice fiscale italiano.

 

Queste due carte conto estere funzionano regolarmente su ebay italia.

 

Ma non e' detto che un conto corrente svedese, con residenza svedese possa essere funzionante su ebay.it

 

Il funzionamento nel DETTAGLIO lo sa solo ebay ma si potrebbe presupporre che:

Un codice fiscale di nazionalita non italiana potrebbe non funzionare su ebay italia.

Oppure un conto corrente intestato alla stessa persona ma con due codici fiscali diversi potrebbe non funzionare su ebay italia.

Oppure ancora ebay semplicemente non accetta quel tipo di conto corrente su ebay italia al di la del discorso codice fiscale che potrebbe non centrare nulla.

Le mie sono solo semplici supposizioni.

 

Premesso che l'inserimento del conto andrebbe inserito e verificato prima di mettere in vendita un oggetto.

Purtroppo nel tuo caso se vuoi recuperare l'incasso devi fornire un conto corrente compatibile con ebay dove l'intestatario dell'account ebay corrisponda all'intestatario del conto corrente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Iban non riconosciuto da ebay -

world-sugar
Utente della Community

.

Livia Zaccariello
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta