annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni

ivo*ivo
Utente della Community

Buongiorno a tutti. L'11 gennaio us., disgraziatamente, per la prima volta ho messo in vendita un oggetto. A questo punto, mi è stata richiesta un'autorizzazione permanente ad operare sul mio conto senza potere limitare questo accesso. Ovviamente ho rifiutato richiedendo di essere contattato da un responsabile per dei chiarimenti. MAI RICEVUTO CONTATTI DA NESSUNO. Dopo qualche giorno, mi comunicavano di avere ricevuto il pagamento dell'oggetto da parte di un cliente e che avrei dovuto spedire il pacco prima di ricevere il pagamento. NON HO MAI RICEVUTO L'INDIRIZZO DOVE SPEDIRE IL PACCO, ED OVVIAMENTE MAI IL PAGAMENTO. Ho richiesto altre volte di parlare con qualcuno, ma mai ho ricevuto assistenza. A questo punto ho ritirato il pacco dalla vendita e richiesta la cancellazione definitiva del mio account, benché abbia diverse volte acquistato oggetti. Per due volte mi sono stati richiesti € 21,xx per non so quale motivo e se non avessi pagato, non potevano cancellare il mio account. ieri sera, nuovamente, mi è stata richiesta questa somma minacciandomi di aderire a vie legali per il recupero crediti. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare, visto che ebay, non mi ha MAI E POI MAI inviato soldi e ancora meno MAI E POI MAI ha comunicato l'indirizzo dove inviare l'oggetto, che malauguratamente ho avuto l'idea di metterlo in vendita su questa piattaforma? Grazie a chi potrà aiutarmi.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Informazioni

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

prima di utilizzare ebay era il caso di leggere come funziona... avresti scoperto che eri obbligato ad inserire un iban e quindi avresti a priori rinunciato.

 

Ora ti trovi davanti ad una scelta: inserisci un iban e prosegui la vendita spedendo l'oggetto oppure rimborsi primariamente di tasca tua lasciando poi il tuoi fondi su ebay... senza iban ebay non potrà mai versare i tuoi introiti.

 

Ora, ebay ti sta chiedendo le commissioni di vendita, quindi ti conviene annullare la vendita con la motivazione corretta ed ebay te le rimborserà...

 

Comunque ebay non è un gioco, se devi pagarla e non lo fai, ti manda il recupero crediti.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Informazioni

daxsisko
Utente della Community

@ivo*ivo  ha scritto:

Buongiorno a tutti. L'11 gennaio us., disgraziatamente, per la prima volta ho messo in vendita un oggetto. A questo punto, mi è stata richiesta un'autorizzazione permanente ad operare sul mio conto senza potere limitare questo accesso. Ovviamente ho rifiutato richiedendo di essere contattato da un responsabile per dei chiarimenti. MAI RICEVUTO CONTATTI DA NESSUNO. Dopo qualche giorno, mi comunicavano di avere ricevuto il pagamento dell'oggetto da parte di un cliente e che avrei dovuto spedire il pacco prima di ricevere il pagamento. NON HO MAI RICEVUTO L'INDIRIZZO DOVE SPEDIRE IL PACCO, ED OVVIAMENTE MAI IL PAGAMENTO. Ho richiesto altre volte di parlare con qualcuno, ma mai ho ricevuto assistenza. A questo punto ho ritirato il pacco dalla vendita e richiesta la cancellazione definitiva del mio account, benché abbia diverse volte acquistato oggetti. Per due volte mi sono stati richiesti € 21,xx per non so quale motivo e se non avessi pagato, non potevano cancellare il mio account. ieri sera, nuovamente, mi è stata richiesta questa somma minacciandomi di aderire a vie legali per il recupero crediti. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare, visto che ebay, non mi ha MAI E POI MAI inviato soldi e ancora meno MAI E POI MAI ha comunicato l'indirizzo dove inviare l'oggetto, che malauguratamente ho avuto l'idea di metterlo in vendita su questa piattaforma? Grazie a chi potrà aiutarmi.


......ennesimo esempio di NON lettura del regolamento Ebay........... non aggiungo altro perche' gia indicato da Sika

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Informazioni

marioelegio
Utente della Community

@ivo*ivo  ha scritto:

.... mi è stata richiesta un'autorizzazione permanente ad operare sul mio conto senza potere limitare questo accesso. Ovviamente ho rifiutato richiedendo di essere contattato da un responsabile per dei chiarimenti. ........


Quali chiarimenti avrebbero dovuto darti? Non hai mai avuto l'addebito diretto sul tuo conto? Non hai mai pagato le bollette con domiciliazione bancaria? Ebay ti chiede la stessa cosa.

Senza questa autorizzazione non è possibile vendere su ebay e questa condizione tu lo hai accettata nei termini di servizio quando hai messo in vendita l'oggetto.

 


@ivo*ivo  ha scritto:

....... NON HO MAI RICEVUTO L'INDIRIZZO DOVE SPEDIRE IL PACCO, ED OVVIAMENTE MAI IL PAGAMENTO. ...........


Hai ricevuto sia l'indirizzo dove spedire il pacco sia il pagamento. L'indirizzo è presente sulla tua consolle venditori e il pagamento è in sospeso sul tuo conto ebay (per almeno 15 giorni, visto che sei un nuovo venditore). Ovviamente anche queste cose hai dichiarato di saperle, quando hai accettato le condizioni di servizio per poter mettere l'inserzione su ebay.

 


@ivo*ivo  ha scritto:

......Per due volte mi sono stati richiesti € 21,xx per non so quale motivo e se non avessi pagato, non potevano cancellare il mio account. .....


Se non annulli la vendita, correttamente ebay ti chiede le sue commissioni, il 5% su 413.50 ......

Se non saldi i debiti pregressi, non puoi chiudere l'account.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...

 


@ivo*ivo  ha scritto:

Grazie a chi potrà aiutarmi.


Il problema è quasi sempre lo stesso, si usa la piattaforma senza avere la minima idea di come funzioni, si fanno danni e poi si chiede aiuto. Se poi l'aiuto non è quello immaginato.......

 

 

ciao

mario

 

 

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Informazioni

actar80
Utente della Community

Spaicente ma ti confermo tutto ciò che ti é stato detto dagli altri utenti del forum: eBay non ha sbagliato in nulla, purtroppo per leggerezza non hai letto il regolamento e hai fatto tu l'errore.

 

Segui i consgli che ti hanno dato gli altri utenti, che sono ben esperti, ed annulla la vendita se non vuoi inserire un iban (é da metà 2021 che per vendere su eBay lo richiedono).

Senza Iban non ricevi i soldi della vendita e non puoi pagare le commisssioni eBay. Puoi usare anche 1 carta postepay evolution se non vuoi collegare il c/c.

 

eBay é 1 marketplace complesso e  prima di acquistare e, ancor di più prima, di vendere bisogna passare un bel pò di ore a leggere almeno alcune parti del regolamento.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta