annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.

per prima cosa scusate se vi sembrerò inesperto ma è il primo post che aprò su questo forum.

In data 12/03 ho acquistato un prodotto dii elettronica (una console) da un venditore italiano appena comparso su ebay (registrato il 09/03) con feedback 0%, questo giustificava il feedback per via della recente iscrizione e la cosa mi è sembrata plausibile quindi ho voluto fidarmi (anche perchè la spesa era di soli "30,00 €", fosse stata più alta non l'avrei fatto). Il pacco è stato dato spedito il 17/3 con arrivo previsto massimo il 23/03. Ovviamente la merce non è arrivata, e nel lasso di tempo tra il 17/03 e il 23/03 ho chiesto due volte il codice traccibilità dal venditore senza mai ricevere risposta. Allora, contattato contemporaneamente da un altro utente che aveva acquistato presso lo stesso venditore e che anche lui era rimasto senza informazioni e senza merce, ho aperto una controversia su paypal. (il pagamento era stato effettuato su paypal)

Dopo pochi minuti il venditore (che nel mentre pare abbia venduto tutti gli oggetti messi in vendita), ha risposto alla controversia trasformandola in reclamo e dicendo che il pacco era stato spedito (con poste italiane e non con Ups come indicato invece nella pagina di paypal) e che aveva fornito i codici per la tracciabilità. Immediatamente ho mandato ulteriore mail al venditore per chiedere spiegazioni o perlomeno il codice tracciabilità, ma ovviamente nessuna risposta. Lo stesso tipo di comportamento è stato adotatto con l'altro utente di cui sopra.

Al momento il reclamo è in corso di revisione su paypal, ma essendo la prima volta che mi capita una cosa simile non so bene che fare.

Ringrazio tutti quanti per la disponibilità anticipatamente

Fabrizio

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

ciro1972
Utente della Community

ciao ti risppondo anche a me mi e capitato la stessa cosa ho fatto un ordine dal 1 febbraio fino adesso sono passati circa 30 giorni lavorati  e meno male che dovevano arrivare il mio pacco 5 giorni lavorativi con una spesa sotto ai € 25 mi sono attivato contattando il venditore che subito mi ha risposto che e l'azienda  che deve provedere le problematiche al mio parere il responsabile e il venditore a solecitare l'azienda comunque di questa sono molto arrabbiato non soporto le fregature

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto


@ciro1972 ha scritto:

ciao ti risppondo anche a me mi e capitato la stessa cosa ho fatto un ordine dal 1 febbraio fino adesso sono passati circa 30 giorni lavorati  e meno male che dovevano arrivare il mio pacco 5 giorni lavorativi con una spesa sotto ai € 25 mi sono attivato contattando il venditore che subito mi ha risposto che e l'azienda  che deve provedere le problematiche al mio parere il responsabile e il venditore a solecitare l'azienda comunque di questa sono molto arrabbiato non soporto le fregature


Azienda?

 

Quale Azienda?

 

E' chiaro che è il venditore a dover rispondere, se hai pagato con payPal apri un reclamo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto


@fabriziosanbernardo ha scritto:

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.

per prima cosa scusate se vi sembrerò inesperto ma è il primo post che aprò su questo forum.

In data 12/03 ho acquistato un prodotto dii elettronica (una console) da un venditore italiano appena comparso su ebay (registrato il 09/03) con feedback 0%, questo giustificava il feedback per via della recente iscrizione e la cosa mi è sembrata plausibile quindi ho voluto fidarmi (anche perchè la spesa era di soli "30,00 €", fosse stata più alta non l'avrei fatto). Il pacco è stato dato spedito il 17/3 con arrivo previsto massimo il 23/03. Ovviamente la merce non è arrivata, e nel lasso di tempo tra il 17/03 e il 23/03 ho chiesto due volte il codice traccibilità dal venditore senza mai ricevere risposta. Allora, contattato contemporaneamente da un altro utente che aveva acquistato presso lo stesso venditore e che anche lui era rimasto senza informazioni e senza merce, ho aperto una controversia su paypal. (il pagamento era stato effettuato su paypal)

Dopo pochi minuti il venditore (che nel mentre pare abbia venduto tutti gli oggetti messi in vendita), ha risposto alla controversia trasformandola in reclamo e dicendo che il pacco era stato spedito (con poste italiane e non con Ups come indicato invece nella pagina di paypal) e che aveva fornito i codici per la tracciabilità. Immediatamente ho mandato ulteriore mail al venditore per chiedere spiegazioni o perlomeno il codice tracciabilità, ma ovviamente nessuna risposta. Lo stesso tipo di comportamento è stato adotatto con l'altro utente di cui sopra.

Al momento il reclamo è in corso di revisione su paypal, ma essendo la prima volta che mi capita una cosa simile non so bene che fare.

Ringrazio tutti quanti per la disponibilità anticipatamente

Fabrizio


PayPal ti chiederà se ti accontenti del codice di tracking o se vuoi attendere ancora, non devi fare nulla quindi in questo momento e PayPal procederà ad ulteriori verifiche, se il tracking (come è probabile) risulterà farlocco sarai rimborsato.

 

Nel caso in cui arrivi un pacco con dentro qualsiasi cosa che non sia ciò che hai acquistato potrai cambiare il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme, in base a cosa ricevi potrebbe anche essere necessaria una denuncia, ma questo lo vedremo se e quando si verificherà la situazione.

 

Pr qualsiasi dubbio sulle procedure, oltre a chiedere consiglio qui, io suggerisco sempre di chiamare l'assistenza PayPal, la chiamata è gratuita da fisso e nessuno può assistervi meglio di loro.

 

Se ho capito oggetto (Nintendo GameCube) e venditore  (feedback zero) credo fosse una truffa e secondo me sarai rimborsato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

chiaretta
Utente della Community
MAI comprare elettronica da gente appena iscritta MAI!

Neanche se offre Paypal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

Hai capito sia oggetto che venditore..e ora mi sento veramente un pollo per essermi fatto fregare, spero di risolvere..

 

Ti ringrazio molto per i consigli e per la disponibilità,

Vi aggiorno su eventuali sviluppi

 

Fabrizio

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

In data 25/03 paypal ha chiuso il reclamo a mio favore, senza chiedermi ulteriori documenti o senza che ci siano state altre comunicazioni con il venditore. Spero che anche per gli altri utenti "truffati", la cosa si sia risolta positivamente.

 

Grazie a chi ha contribuito a questo post e mi ha consigliato


@moriadellevacche ha scritto:

@fabriziosanbernardo ha scritto:

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.

per prima cosa scusate se vi sembrerò inesperto ma è il primo post che aprò su questo forum.

In data 12/03 ho acquistato un prodotto dii elettronica (una console) da un venditore italiano appena comparso su ebay (registrato il 09/03) con feedback 0%, questo giustificava il feedback per via della recente iscrizione e la cosa mi è sembrata plausibile quindi ho voluto fidarmi (anche perchè la spesa era di soli "30,00 €", fosse stata più alta non l'avrei fatto). Il pacco è stato dato spedito il 17/3 con arrivo previsto massimo il 23/03. Ovviamente la merce non è arrivata, e nel lasso di tempo tra il 17/03 e il 23/03 ho chiesto due volte il codice traccibilità dal venditore senza mai ricevere risposta. Allora, contattato contemporaneamente da un altro utente che aveva acquistato presso lo stesso venditore e che anche lui era rimasto senza informazioni e senza merce, ho aperto una controversia su paypal. (il pagamento era stato effettuato su paypal)

Dopo pochi minuti il venditore (che nel mentre pare abbia venduto tutti gli oggetti messi in vendita), ha risposto alla controversia trasformandola in reclamo e dicendo che il pacco era stato spedito (con poste italiane e non con Ups come indicato invece nella pagina di paypal) e che aveva fornito i codici per la tracciabilità. Immediatamente ho mandato ulteriore mail al venditore per chiedere spiegazioni o perlomeno il codice tracciabilità, ma ovviamente nessuna risposta. Lo stesso tipo di comportamento è stato adotatto con l'altro utente di cui sopra.

Al momento il reclamo è in corso di revisione su paypal, ma essendo la prima volta che mi capita una cosa simile non so bene che fare.

Ringrazio tutti quanti per la disponibilità anticipatamente

Fabrizio


PayPal ti chiederà se ti accontenti del codice di tracking o se vuoi attendere ancora, non devi fare nulla quindi in questo momento e PayPal procederà ad ulteriori verifiche, se il tracking (come è probabile) risulterà farlocco sarai rimborsato.

 

Nel caso in cui arrivi un pacco con dentro qualsiasi cosa che non sia ciò che hai acquistato potrai cambiare il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme, in base a cosa ricevi potrebbe anche essere necessaria una denuncia, ma questo lo vedremo se e quando si verificherà la situazione.

 

Pr qualsiasi dubbio sulle procedure, oltre a chiedere consiglio qui, io suggerisco sempre di chiamare l'assistenza PayPal, la chiamata è gratuita da fisso e nessuno può assistervi meglio di loro.

 

Se ho capito oggetto (Nintendo GameCube) e venditore  (feedback zero) credo fosse una truffa e secondo me sarai rimborsato.

 

Ciao


 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

Ciao, anche io sono tra quelli buggerati da questo fantomatico *********, ha addirittura il 100% di feedback negativi con le medesime esperienze, quindi direi che è una truffa bella e buona. Pensate che io ho chiestro il tracking PRIMA che risultasse spedito e mi ha risposto con un "ovviamente", poi a distanza di giorni da quando è stato "spedito" ho chiesto spiegazioni sull'assenza del tracking, nulla. Ed oggi trovo l'utente disiscritto da ebay. Ho aperto una controversia su paypal, come a quanto ho capito hanno fatto molti, speriamo bene. Penso sia palesemente una truffa. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Oggetto pagato con paypal e mai ricevuto

scusate se "mi rispondo da solo", ma può essere utile a chiunque altro abbia avuto questo problema. Sabato il venditore ha trasformato in reclamo la controversia ed in tempo record paypal l'ha risolta oggi a mio favore. Il venditore millantava problemi con le poste e che aveva regolarmente inviato il tracking number a tutti, evidentemente paypal ha approfondito e lui non è riuscito a fornire un tracking number valido perchè in effetti non lo ha mai avuto nè inviato. Spero la questione sia risolta così anche per gli altri.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta