annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAGAMENTO EFFETTUATO

capitorino
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

ho acquistato uno smartphone ad un asta e pochi minuti dopo ho effettuato il pagamento sul sito di eBay, sulla carta di credito non risulta nessun prelievo e nessuna uscita da contabilizzare per la somma che ho pagato.

Domande : il pagamento è andato a buon fine? Avrei dovuto avere una pagina di conferma di esito positivo per pagamento avvenuto? C'è un lasso di tempo prima che la somma venga prelevata dalla carta? Mi conviene riprovare a pagare o c'è rischio di doppio pagamento? Su quale altra sezione del sito posso provare a chiedere aiuto? Vi ringrazio per la pazienza 😁

Scusatemi aggiungo che sulla mia cronologia acquisti risulta ancora lo smartphone da pagare😁

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

PAGAMENTO EFFETTUATO


@capitorino  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato uno smartphone ad un asta e pochi minuti dopo ho effettuato il pagamento sul sito di eBay, sulla carta di credito non risulta nessun prelievo e nessuna uscita da contabilizzare per la somma che ho pagato.

Domande : il pagamento è andato a buon fine? Avrei dovuto avere una pagina di conferma di esito positivo per pagamento avvenuto? C'è un lasso di tempo prima che la somma venga prelevata dalla carta? Mi conviene riprovare a pagare o c'è rischio di doppio pagamento? Su quale altra sezione del sito posso provare a chiedere aiuto? Vi ringrazio per la pazienza 😁

Scusatemi aggiungo che sulla mia cronologia acquisti risulta ancora lo smartphone da pagare😁


Per quanto riguarda il prelievo dei fondi dalla carta dipende dal tipo di conto che uno ha.

Se hai un conto su app e sai gia' che visualizzi sempre il prelievo dei fondi in maniera istantanea allora se non ti ha prelevato nulla passata mezz'ora significa che il pagamento sicuramente non e' andato a buon fine.

Poi se nemmeno su ebay il pagamento non risulta non ti resta che riprovare.

 

Nel caso avessi problemi  con il pagamento ti consiglio di contattare l'assitenza ebay.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

PAGAMENTO EFFETTUATO


@capitorino  ha scritto:

Mi conviene riprovare a pagare o c'è rischio di doppio pagamento?

 

In genere se il pagamento va a buon fine ebay te lo fa presente, ma non si puo' escludere a priori qualche bug o problematica dovuto a qualche aggiornamento sul sito.

 

Aspetta una mezz'ora e poi ritorna a vedere su ebay se ti ha accettato il pagamento ed eventualmente riprova.

 

Su quale altra sezione del sito posso provare a chiedere aiuto?

 

https://www.ebay.it/help/home


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

PAGAMENTO EFFETTUATO

morgana10
Utente della Community

@capitorino  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato uno smartphone ad un asta e pochi minuti dopo ho effettuato il pagamento sul sito di eBay, sulla carta di credito non risulta nessun prelievo e nessuna uscita da contabilizzare per la somma che ho pagato.

Domande : il pagamento è andato a buon fine? Avrei dovuto avere una pagina di conferma di esito positivo per pagamento avvenuto? C'è un lasso di tempo prima che la somma venga prelevata dalla carta? Mi conviene riprovare a pagare o c'è rischio di doppio pagamento? Su quale altra sezione del sito posso provare a chiedere aiuto? Vi ringrazio per la pazienza 😁

Scusatemi aggiungo che sulla mia cronologia acquisti risulta ancora lo smartphone da pagare😁


eBay invia per e-mail la conferma dell'acquisto (quindi del pagamento) entro una decina di minuti al massimo, mentre il prelievo sulla carta potrebbe non essere subito visibile, se l'hai acquistato ed è da pagare lo trovi nel carrello di eBay. Se non c'è vuol dire o che non lo hai acquistato o che l'hai già pagato. Puoi anche andare sulla pagina dell'oggetto ed in alto a sinistro è indicato se lo hai acquistato e dove cliccare per i dettagli del pagamento, oppure c'è scritto che lo devi pagare. Controlla. Prova intanto a fare questi due controlli prima di ripagare. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

PAGAMENTO EFFETTUATO

Grazie mille. Riprovo😁

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

PAGAMENTO EFFETTUATO

marioelegio
Utente della Community

Cosa risulta sulla sezione ordini del "il mio ebay"?

Risulta tra gli acquisti pagati o ancora su quelli in attesa di pagamento?

Se hai problemi, Contatta l'assistenza clienti ebay.

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta