annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti

moscato7
Utente della Community

Premesso che, da quando è in vigore il nuovo sistema di pagamento ho sempre ricevuto regolarmente 

ogni due settimane, come richiesto, il versamento delle mie vendite, stamane ho ricevuto una comunicazione da Ebay (?) con la quale mi si chiede di verificare due microversamenti sul mio c/c bancario e di aggiornare lo stesso, confermandolo.  Si tratta di "phishing"  o è una richiesta corretta da parte della piattaforma di vendita ?

Ringrazio, se qualcuno mi può illuminare 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagamenti

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se la communicazione è avvenuta e trovi traccia nel tuo ebay, può essere una communicazione ufficiale, se invece l'hai ricevuta esclusivamente sulla tua casella di posta elettronica, direi trattasi di phishing.

D'altronde, se i pagamenti li ricevi regolarmente, non vedo la necessità di ri-confermarlo.

Comunque, se hai tutti, un messaggio all'assistenza non guasta:

https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Un ordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Pagamenti

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se la communicazione è avvenuta e trovi traccia nel tuo ebay, può essere una communicazione ufficiale, se invece l'hai ricevuta esclusivamente sulla tua casella di posta elettronica, direi trattasi di phishing.

D'altronde, se i pagamenti li ricevi regolarmente, non vedo la necessità di ri-confermarlo.

Comunque, se hai tutti, un messaggio all'assistenza non guasta:

https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Un ordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Pagamenti

Se hai "ricevuto comunicazione da ebay" la troverai anche nella tua area messaggi e ti verrà chiesto di inserire questi importi in una pagina di verifica quando accederai alla pagina delle tue vendite.
Quindi se effettivamente li hai ricevuti sul tuo c/c non vedo dove possa essere il tentativo di phising.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Pagamenti


@moscato7  ha scritto:

 


Buongiorno moscato7

Se non ti aveva chiesto di inserire i micropagamenti la prima volta che hai inserito l'iban ebay te li puo' richiedere piu' in la nel tempo.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Pagamenti

actar80
Utente della Community

Se li avevi già verificati non mi fiderei di questa comunicazione. Prima di tutto se la comunicazione è arrivata solo nella tua casella di posta elettronica collegata all'account ma non la trovi nei messaggi di eBay sicuramente è phishing. Controlla sempre e bene gli url delle email che ti arrivano e confrontali con quelli di email precedenti (se le hai conservate) e di cui sei sicuro.

In ogni caso per non rischiare la regola principale é chiedere direttamente all'assistenza.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta