annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozioni e Sconti

tamacd
Utente della Community

Ho attivato una promozione, prendi un oggetto e il secondo lo paghi col 50% di sconto.

Una persona mi ha preso 2 oggetti, ma pagati separatamente, cosi io mi vedo addebitati 35 centesimi per ogni transazione invece 35 centesimi per una sola. L'ordine è uno solo, continuo a non capire il senso di permettere di pagare in momenti diversi gli oggetti di un ordine solo. Ovviamente ebay ci guadagna 2 volte ma non è corretto,  un sistema che non ha senso. Ora pago pure 10 euro al mese in più per il negozio ma il sito sta peggiorando a vista d'occhio, è veramente triste tutto ciò. 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Promozioni e Sconti

La commissione di 0,35 euro la prende paypal e non ebay.

 

O meglio, la prende ebay ma gliela toglie paypal.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti

sika700
Utente della Community

Il motivo del doppio addebito dei 35 centesimi, lo hai riassunto con questa frase: "...ma pagati separatamente"...

 

Quindi per ebay sono risultati DUE ordini, non uno, se invece li avesse pagati contemporaneamente, l'ordine sarebbe stato solo uno e quindi solo un addebito...

 

Specifichiamo che i 35 centesimi sono addebitati per OGNI ordine... qualsiasi quantità di oggetti acquistati!

 

Quindi probabilmente non gli hai inviato tu la fattura aggiornata per unico pagamento.

 

Un cordiale saluto.

 

 


Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti

A fronte di due vendite da minimo 9,99 euro cadauna hai pagato 0,35 euro in piu'....

 

Questo e' un piccolo "scotto" da pagare quando si offrono le spedizioni gratis.

 

Quando chiedo un preventivo di sconto per l'acquisto magari di 5 o 10 piccoli oggetti con spedizione gratuita e il venditore mi risponde che non ci sono sconti e le spedizioni sono gratis.

 

Bene io posso fare anche 10 ordini separati e il venditore se la piglia in saccoccia oltre a pagare 0,35 per ogni ordine deve pagare 10 spedizioni scaglionate.

 

Magari non e' questo il tuo caso ma quando si fanno delle scelte commerciali c'e' sempre il rovescio della medaglia.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti


@heavenwelkin  ha scritto:

La commissione di 0,35 euro la prende paypal e non ebay.

 

O meglio, la prende ebay ma gliela toglie paypal.

 


Stai dicendo che se l'acquirente paga con carta di credito anziché con PayPal eBay non prende i 0,35 cent ? Ho capito bene?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti


@sika700  ha scritto:

Il motivo del doppio addebito dei 35 centesimi, lo hai riassunto con questa frase: "...ma pagati separatamente"...

 

Quindi per ebay sono risultati DUE ordini, non uno, se invece li avesse pagati contemporaneamente, l'ordine sarebbe stato solo uno e quindi solo un addebito...

 

Specifichiamo che i 35 centesimi sono addebitati per OGNI ordine... qualsiasi quantità di oggetti acquistati!

 

Quindi probabilmente non gli hai inviato tu la fattura aggiornata per unico pagamento.

 

(...)



Il problema è che con la promozione sul secondo oggetto non dovrebbe essere permesso il pagamento separato per poter usufruire della promozione. Non so se c'è un'opzione in proposito ma pagandoli separatamente diventano 2 ordini, quindi 2 oggetti singoli equivalenti a 2 primi oggetti,  ed in tal caso non si dovrebbe poter usufruire della promozione. Se poi paga subito non si ha nemmeno il tempo di inviare una fattura con pagamento unico.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti

ecco brava, hai colto esattamente il punto.

io lo trovo un'assurdità, nessun sito al mondo permette una cosa del genere.

ebay sta peggiorando invece che migliorare, e io come venditore professionale pago 10 euro al mese in più per il negozio, pazzesco...

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti

vero, però è assurdo tutto ciò...

siamo nel 2022 e la piattaforma è veramente obsoleta e malfatta

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti

non ho nemmeno avuto il tempo di mandare la fattura, questo ha messo nel carrello 2 oggetti e pagati separatamente, è una vera fregatura senza senso.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Promozioni e Sconti

può prenderla chi vuole ma che la perde sono io, inutilmente

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta