annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso paypal

dar93x
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

un utente mi ha aperto una contesatazione su paypal, perchè non gli è arrivato un oggetto spedito in prioritaria.

Ora, vorrei rimborsarlo, ma nel momento in cui clicco su: "Issue the buyer a full refund."

mi esce fuori questo errore : "Your refund must not exceed your available balance. If you have funds in another currency balance, you may want to consider transferring funds from other currency balances."

 

Non ho soldi sul conto Paypal perchè gli unici che avevo sono stati bloccati appunto dalla contestazione, però ho una postepay collegata all'account e li ho i soldi, perchè mi da quell'errore?

Come posso risolvere? Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rimborso paypal


@dar93x ha scritto:

Buongiorno a tutti,

 

un utente mi ha aperto una contesatazione su paypal, perchè non gli è arrivato un oggetto spedito in prioritaria.

Ora, vorrei rimborsarlo, ma nel momento in cui clicco su: "Issue the buyer a full refund."

mi esce fuori questo errore : "Your refund must not exceed your available balance. If you have funds in another currency balance, you may want to consider transferring funds from other currency balances."

 

Non ho soldi sul conto Paypal perchè gli unici che avevo sono stati bloccati appunto dalla contestazione, però ho una postepay collegata all'account e li ho i soldi, perchè mi da quell'errore?

Come posso risolvere? Grazie


Purtroppo i rimborsi si possono fare solo con i fondi disponibili (anche se collegati al conto PayPal hai la Federal Reserve ed una Carta con Plafond illimitato), tra i fondi disponibili ovviamente non si possono considerare quelli bloccati per effetto della contestazione.

 

Le opzioni sono due:

 

- carichi sul conto la somma necessaria per fare il rimborso, rimborsi l'acquirente (con questa procedura: Invia un rimborso: è facile - PayPal   ) e poi converti in reclamo dichiarando che hai rimborsato;

 

- converti in reclamo dichiarando di voler fornire i dati di tracciamento, nella schermata successiva indica prioritaria come codice di spedizione e Poste Italiane come spedizioniere,  lui verrà riborsato con i fondi che adesso sono bloccati sul conto.

 

 

Perchè è tutto in Inglese?  Hai spedito all'estero con Prioritaria? Uomo Triste

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rimborso paypal

Grazie per la risposta

Ho risolto chiamando l'assistenza paypal. 

Hanno sbloccato quei soldi e hanno fatto il rimborso.

No no ho spedito in Italia... purtroppo ho sbagliato a accetare la prioritaria perchè è troppo probabile che il compratore faccia il furbo e faccia finta di non aver ricevuto niente.

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rimborso paypal


@dar93x ha scritto:

Grazie per la risposta

Ho risolto chiamando l'assistenza paypal. 

Hanno sbloccato quei soldi e hanno fatto il rimborso.

No no ho spedito in Italia... purtroppo ho sbagliato a accetare la prioritaria perchè è troppo probabile che il compratore faccia il furbo e faccia finta di non aver ricevuto niente.

 


No, tu hai sbagliato a scegliere la prioritaria semplicemente per i seguenti motivi:

 

- le merci non si spediscono in una bsta affrancata;

- come venditore hai l'obbligo (morale e legale) di poter dimostrare di aver spedto e con la prioritaria questa possibilità non l'avrai mai.

 

Poi prova a riflettere:

 

tu spediresti 35 euro in contanti in una lettera affrancata?

 

se no, immagino, perchè per spedire 35 euro in forma di gioco dovresti comportarti diversamente?

 

Questo detto senza animosità, solo per puntualizzare il concetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rimborso paypal

Non la penso come te.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rimborso paypal

E dovresti iniziare a pensarla esattamente come lui, perchè l'alternativa è che nelle controversie non potrai dimostrare in alcun modo di aver spedito, perderai sistematicamente la controversia che ti risulterà come difetto, e alla lunga eBay imporrà restrizioni sull'account.

Per non parlare del rischio di Feedback negativi che gli utenti metteranno quando non riceveranno la merce imputando a te la responsabilità, e non otrai dimostrare di essere in buona fede e di aver spedito se usi prioritaria.

Tu puoi pensarla come ti pare, puoi anche dire che la prioritaria è più sicura del corriere assicurato, per carità c' libertà assoluta di pensiero ed espressione, ma i fatti sono che solo le spedizioni tracciate ti garantisocno sicurezza.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta