annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

cicchi1971
Utente della Community

Buongiorno,non acquisto moltissimo nei ultimi mesi su eBay pagando tramite PayPal,ma questa Ve la voglio raccontare,il giorno 4 dicembre Matt acquisto un oggetto pensando che fosse idoneo al mio scopo,il pomeriggio purtroppo dopo un amara scoperta,annulliamo acquisto con il venditore ed emette subito il rimborso.

Attendo fiducioso dal giorno seguente tale transazione di rimborso nel conto PayPal e nel conto corrente da dove è partita la moneta ,ma con mio stupore dopo 9 giorni tutto tace,su PayPal c'è la nota del rimborso ma da lì non si sa dove siano FINITI I MIEI I SOLDI...chiamo PayPal e mi dicono di attendere fino al 14,chiamo eBay mi fanno un codice rimborso che comunicandolo a PayPal devono eseguire il rimborso immediato bel conto,ma così non è.

Ma cosa sta succedendo a questi 2 operatori?!?! Fanno a gara per CHI SI TRATTIENE DI PIU LA MONETA E GUADAGNARE NEI INTERESSI?!!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rimborso

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

ebay non centra nulla... se hai pagato tramite addebito sul tuo conto bancario, le tempistiche dipendono solo da Paypal, l'accredito sul tuo conto impiega in genere dai 15 ai 20 giorni... molto più veloce se avresti pagato con carta.

 

Quindi, ora che lo sai, ne sarai consapevole per il futuro.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rimborso


@cicchi1971  ha scritto:

ma con mio stupore dopo 9 giorni tutto tace,su PayPal c'è la nota del rimborso ma da lì non si sa dove siano FINITI I MIEI I SOLDI...chiamo PayPal e mi dicono di attendere fino al 14


Buongiorno

I rimborsi non sono mai immediati per cui se ti servono i soldi per fare un altro aquisto PURTROPPO c'e' da aspettare anche due o tre settimane.....

Se paghi con paypal che attinge dalla carta di credito i soldi arrivano ad ebay che funziona tramite bonifici bancari, e se il venditore ha emesso un rimborso ha dovuto attingere dal suo conto corrente facendo partire un bonifico che poi deve andare a paypal che lo deve elaborare e poi lo deve accreditare sulla tua carta di credito che e' collegata al tuo conto bancario, e con tutti questi passaggi e metodi di pagamento diversi tra loro i tempi sui rimborsi inevitabilmente si allungano....

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rimborso

@sika accredito nel mio conto è avvenuto solo dopo 2 giorni e precisamente il giorno 6,al contrario lo storno o il rimborso sono 9 giorni che non lo sto vedendo..... che su carta sia più immediato è un altra cosa, sicuramente da adottare ,ma  avendo fondi solo nel conto corrente senza carta,sono costretto a pagare in quel modo.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rimborso

@have non ho per fortuna necessità impellente,ma a stornare i soldi su un c/c si fa presto ,ma quando capita di restituirli i tempi stranamente si allungano, sarà che chi fa comodo che sia in questo modo per mangiare miaia di EUR in commissione?!?! Sorge Spontanea questa domanda....

Comunque a detta tua prima che rivedrò la moneta accreditata nel conto corrente devo attendere un altra settimana?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rimborso

Non devi stupirti di nulla... quando c'è da pagare i soldi li prendono velocemente... quando c'è da darli si prendono tutto il tempo che vogliono... questo è Paypal!

 

Attenditi quindi tempistiche di 15/20 giorni...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rimborso

Ho ragione nel dire che vivono sugli interessi tenendo moneta non loro ferma,se li tengo fermi nel conto PayPal mi sta bene,ma se richiedo che vengono trasferiti nel mio conto bancario,non esiste attendere più di 2 settimane.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rimborso

Rimborso avvenuto in data odierna,per prenderli sono stati contabilizzati in 2 giorni nel mio c)c,per riaverli 10 giorni.....questi 8 GG chissà in quale conto corrente remunerativo di interessi erano fermi......ma tutto è lecito.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rimborso


@cicchi1971  ha scritto:

Rimborso avvenuto in data odierna,per prenderli sono stati contabilizzati in 2 giorni nel mio c)c,per riaverli 10 giorni.....questi 8 GG chissà in quale conto corrente remunerativo di interessi erano fermi......ma tutto è lecito.


L'importante che hai risolto.

Comunque le tempistiche sono ragionevoli a mio avviso perche' ebay fa partire un bonifico dal conto del venditore che va a paypal.

E qualche giorno ci vuole....

Poi paypal deve elaborare il pagamento e convertirlo per trasferirlo dinuovo sulla carta di credito.

E qualche giorno ci vuole....

Poi il pagamento deve essere elaborato dalla banca ed essere nuovamente accreditato sul conto.

E qualche giorno ci vuole....

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta