annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe PayPal a carico dell'acquirente

archard
Utente della Community

Ciao!

Sto seguendo un'asta e ho notato nei dettagli del pagamento questi termini di pagamento del venditore: "SPESE COMMISSIONI PAYPAL VERRANNO ADDEBITATE ALL'AQUIRENTE A SECONDA DEL PREZZO FINALE SEGUENDO LE NORME DI PAYPAL".

Da quando in qua ci sono delle norme PayPal per cui è l'acquirente a dover pagare le commissioni? Mi è capitato di avere a che fare con persone che facessero pagare un paio di euro in più sulle spese di spedizione per acquistare la busta o la scatola per imballare l'oggetto ma non è vietato chiedere all'acquirente di pagare le tariffe di PayPal? Per lo meno mi pare che una volta fosse così...

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Tariffe PayPal a carico dell'acquirente

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Il venditore ha paypal in inserzione?

 

Se sì, allora non può richiedere ulteriori soldi.

Se invece paypal non risulta tra i metodi di pagamento, può farlo. Certo, non è professionale.

Andarlo poi a scriverlo nell'inserzione... Mah!


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Tariffe PayPal a carico dell'acquirente

Ciao! Sì il venditore ha PayPal come metodo di pagamento nell' inserzione per questo sono rimasto un pò allibito, nella descrizione dell'oggetto scrive inoltre:

 

"Le spese sulle commissioni paypal sono già calcolate nei costi di spedizione, qualunque tipo di pagamento scegliate non ci saranno spese aggiuntive."

 

Il che va contro con quello che ha scritto nelle condizioni di pagamento perchè alla fine le commissioni variano in base al prezzo di vendita giusto?

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Tariffe PayPal a carico dell'acquirente

Ciao.

 

Sì, variano. Ma vista la percentuale che prende paypal è un aumento molto risicato.

 

Ora non so da che prezzo parte l'oggetto e a quanto potrebbe arrivare,

Ma se per ipotesi è a 20€ e arriva a 25€ la percentuale cambia di poco


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Tariffe PayPal a carico dell'acquirente

Ciao,

mi è campitata anche a me la stessa cosa, mi sapete dire se è una pratica ammessa da ebay oppure sta facendo il furbo?

Così mi so regolare per il pagamento.

 

Grazie mille!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Tariffe PayPal a carico dell'acquirente

Ciao

 

no, non è ammesso caricare le commissioni paypal all'acquirente. Per lo meno, no se tra le forme di pagamento è contemplato paypal.

 

C'è chi non ha inserito paypal, e in questo caso, ci possono essere accordi tra acquirente e venditore in tal senso, ma non è detto che anche così sia una pratica corretta...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta