annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

gerolamo-cardano
Utente della Community
Alcuni problemi in effetti meritano approfondimento attento.
Buongiorno, io sono IMPARZIALE. E tu?
_____________________________________

Buongiorno, io sono IMPARZIALE. E tu?
_____________________________________
Messaggio 21 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

swordok
Utente della Community
Paypal vergogna....!!

Truffatori...
Messaggio 22 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

t610sonyericssont610
Utente della Community
Paypal è veramente uno schifo. Parlo da venditore e da acquirente. Se vendi, non vieni protetto, in quanto se l'acquirente è disonesto può benissimo fregarti in qualsivoglia maniera senza che paypal dica nulla, ma ti costringa solamente a rimborsare tutto. (A me è successo con un pc, spedito in perfetto ordine, devastato dall'acquirente che dopo 1 mese ha aperto reclamo: morale mi ha rispedito il pc devastato e ho dovuto ridargli tutti i soldi). Se sei tu l'acquirente, per il venditore disonesto è ancora piu facile fregarti! O fornisce una bolla di spedizione falsa, o peggio ritira i soldi dal conto paypal. (Sempre per esperienza personale, scarpe acquistate regolarmente, apro contestazione per oggetto mai ricevuto e paypal mi da ragione, rimborsandomi la bellezza di 1 euro! UNO!!!!).
Dovrebbero solo vergognarsi...
Messaggio 23 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

triplaa
Utente della Community
PayPal punisce sempre il venditore. Oramai ho fatto il callo e mi si è fatto grossissimo. Anche la tracciabilità non serve a nulla. L'acquirente che apre reclamo ha protezione assicurata PayPal, difensore a spada tratta del più debole. Il sistema PayPalle storna immediatmente il denaro dal fondo del venditore, precuazionalmente, nell'attesa che si compia l'analisi di ogni particolarissimo dettaglio, fasullo è ma a favore di chi compra naturalmente. Sia se si perde il pacco tracciabile e sia se l'acquirente per cavilli o futili motivi apre contestazione quali per esempio il notissimo reclamo per oggetto difforme da descrizione il venditore è sempre spacciato. Una vera crudeltà del sistema PayPal che innanzitutto preleva sempre senza autorizzazione i fondi dal conto personale, bloccando a bruciapelo per compiere di fatto illecito abuso. Poi il gentilissimo ROBOT chiede fax e poche altre inutilità al fine di poter aprire un arbitrato con giudici automatic robot azzeccagarbugli che in quanto tali sono programmati per dare all'acquirente. Dopo 20 - 30 giorni di analisi fasulle di programma o di routine, fate voi, t'inviano la laconica e-mail che recita sempre la stessa pappardella ...siamo spiacenti ecc ecc, filastrocca stupidina rivolta ai deficienti ed inermi venditori. Che dire. O accettate il dik-dat e le forti commissioni oppure cadrete nel burrone diminuendo le vostre vendite e i favolosi guadagni. Preferisco il burrone ma non le crudeli atrocità del robot. saluti
Messaggio 24 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

paperino3
Utente della Community
Pay-pal è una presa per il culo e Sottolineo per il culo, mi ha accusato di non aver rispedito il pacco perchè non lo hanno rintracciato, quando io ho ricevuto dalle poste la conferma dell'avvenuto ricevimento, ma ciliegina il venditore truffaldino ha ricevuto una mail da pay-pal che mi ha allegato dove gli veniva contestato che doveva pagarmi direttamente lui dato che aveva ricevuto il pacco da me, solo che costui mi vuole rimborsare solo una parte dell'asta, così essendomi fidato di ebay ora non ho in mano nulla per almeno poter fare una denuncia. E questo sarebbe il programma di protezione degli acquisti? secondo me sperano che mi rimborsi tramite pay-pal così si soffiano un'ulteriore 4%.....LADRI!!!!!!!!!!
Messaggio 25 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

fax78
Utente della Community
Ho appena chiuso il conto paypal! Ovviamente tutto funziona fino a quando non ne hai bisogno. 10 giorni per rispondere a un'email, per poi vedere la solita risposta automatica. Grazie a loro ci ho rimesso 45 euro!!!
Tanto ormai cosi va l'Italia e anche il mondo...la solita cosa che non funziona!
Assistenze, garanzie, bla bla bla...tutte caxxate, quando hai bisogno solo un mucchio di ignoranti incompetenti!!!
Messaggio 26 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

sdovicky
Utente della Community
Here is our advertisement department.If you wanna buy something or you have any other questions, please contact our sale department.
Company: http://www.ecity58.com
BEIJING CHENGLIJIAYE BUSINESS TRADE LTD "
Messaggio 27 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

Anonymous
Non applicabile
Here is our advertisement department.If you wanna buy something or you have any other questions, pleasecontact our sale department.
Company: http://www.ecity58.com
BEIJING CHENGLIJIAYE BUSINESS TRADE LTD
Messaggio 28 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

Anonymous
Non applicabile
Company: http://www.trade9988.com We accept payment by paypal!!!!!!!!
Beijing HuaHai Eletron and Electrical Equitment Co.,Ltd Company: http://www.trade9988.com We accept payment by paypal!!!!!!!!
Beijing HuaHai Eletron and Electrical Equitment Co.,Ltd
Messaggio 29 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

simonagabbana
Utente della Community
IO HO RICEVUTO UN OGGETTO DIFFORME DALLA DESCRIZIONE ...TANTO CHE DOVEVA ESSERE ORIGINALE E INVECE E' UN FALSO (A CONFERMA DI CIO' IL PACCO VIENE DALLA CINA COME SCRITTO SULLA BOLLA). QUALCUNO HA SCRITTO CHE PER UN PROBLEMA DEL GENERE NON CI SONO SPERANZE DI ESSERE RIMBORSATI DA PAY PAL...POTETE CONFERMARE??
Messaggio 30 di 102
Ultima risposta