annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita. Pagamento non ricevuto

bubionline22
Utente della Community

Salve a tutti ! 

Ho venduto un oggetto ieri ma il pagamento risulta non essere stato ancora effettuato dall acquirente. Leggevo sulla community che se il pagamento non verrà mai effettuato e si procederà con controversia, le spese di commissione ebay sono a carico venditore, il che mi pare assurdo. Che colpa dovrebbe avere il venditore se non riceve il pagamento di un oggetto che ha messo in vendita?

se qualcuno ha avuto esperienza simile e può darmi qualche dritta, ne sarei grata!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Vendita. Pagamento non ricevuto


@bubionline22 ha scritto:

Salve a tutti ! 

Ho venduto un oggetto ieri ma il pagamento risulta non essere stato ancora effettuato dall acquirente. Leggevo sulla community che se il pagamento non verrà mai effettuato e si procederà con controversia, le spese di commissione ebay sono a carico venditore, il che mi pare assurdo. Che colpa dovrebbe avere il venditore se non riceve il pagamento di un oggetto che ha messo in vendita?

se qualcuno ha avuto esperienza simile e può darmi qualche dritta, ne sarei grata!


Hai letto male!

 

La controversia serve a sollecitare al pagamento e se ciò non avviene il venditore chiudendola  segnalando di NON AVER RICEVUTO IL PAGAMENTO ottiene immediatamente l'accredito delle commissioni.

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

 

L'importanza della tempistica

Durante la risoluzione della controversia è importante tenere conto di alcune tempistiche perché ci sono dei termini per l'apertura e la chiusura di un caso e per l'accredito della commissione sul valore finale.

  • Puoi aprire una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita se non hai ancora ricevuto il pagamento dall'acquirente.

  • L'acquirente, una volta aperta la controversia, avrà 4 giorni di tempo per inviarti il pagamento. Durante questo periodo, l'acquirente potrà contattarti per richiedere una proroga del termine del pagamento o per cercare un'altra soluzione. Puoi ovviamente accettare le richieste dell'acquirente, ma non sei obbligato ad accettare soluzioni particolari.

  • Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal o carte di credito), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato.

  • Se l'acquirente non paga, dovrai chiudere manualmente la controversia nello Spazio Soluzioni entro 36 giorni dalla data della vendita. Se il 37° giorno dopo la scadenza dell'inserzione non hai ancora chiuso la controversia, eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, la tua controparte non riceverà automaticamente sul suo account l'oggetto non pagato.

  • Una volta chiusa, la controversia non potrà essere riaperta.

Come aprire una controversia

 

Tempistica: dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita.

 

Mi piacerebbe sapere dove hai letto quella sciocchezza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Vendita. Pagamento non ricevuto


@bubionline22 ha scritto:

Salve a tutti ! 

Ho venduto un oggetto ieri ma il pagamento risulta non essere stato ancora effettuato dall acquirente. Leggevo sulla community che se il pagamento non verrà mai effettuato e si procederà con controversia, le spese di commissione ebay sono a carico venditore, il che mi pare assurdo. Che colpa dovrebbe avere il venditore se non riceve il pagamento di un oggetto che ha messo in vendita?

se qualcuno ha avuto esperienza simile e può darmi qualche dritta, ne sarei grata!


Hai letto male!

 

La controversia serve a sollecitare al pagamento e se ciò non avviene il venditore chiudendola  segnalando di NON AVER RICEVUTO IL PAGAMENTO ottiene immediatamente l'accredito delle commissioni.

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

 

L'importanza della tempistica

Durante la risoluzione della controversia è importante tenere conto di alcune tempistiche perché ci sono dei termini per l'apertura e la chiusura di un caso e per l'accredito della commissione sul valore finale.

  • Puoi aprire una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita se non hai ancora ricevuto il pagamento dall'acquirente.

  • L'acquirente, una volta aperta la controversia, avrà 4 giorni di tempo per inviarti il pagamento. Durante questo periodo, l'acquirente potrà contattarti per richiedere una proroga del termine del pagamento o per cercare un'altra soluzione. Puoi ovviamente accettare le richieste dell'acquirente, ma non sei obbligato ad accettare soluzioni particolari.

  • Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal o carte di credito), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato.

  • Se l'acquirente non paga, dovrai chiudere manualmente la controversia nello Spazio Soluzioni entro 36 giorni dalla data della vendita. Se il 37° giorno dopo la scadenza dell'inserzione non hai ancora chiuso la controversia, eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, la tua controparte non riceverà automaticamente sul suo account l'oggetto non pagato.

  • Una volta chiusa, la controversia non potrà essere riaperta.

Come aprire una controversia

 

Tempistica: dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita.

 

Mi piacerebbe sapere dove hai letto quella sciocchezza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Vendita. Pagamento non ricevuto

*simona*
Utente della Community

Salve!

 

Se l'acquirente non paga entro 4 gg puoi aprire controversia e se entro altri 4gg esatti non paga puoi chiuderla ricevendo così l'accredito delle commissioni di vendita.

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Vendita. Pagamento non ricevuto

Confermo ho letto male la frase dove dice espressamente che le commissioni sono riaccreditate (non addebitate) al venditore. Grazie mille per il pronto feedback. Ho visto che ho possibilità di aprire controversia tra due giorni...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Vendita. Pagamento non ricevuto

Grazie Simona, riletto meglio info sulla community
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta