annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Buon pomeriggio.

 

Ho acquistato un gioco in versione digitale per PS4 qui su Ebay e pagato con PayPal.

Prima dell'acquisto, dato che è per mio figlio e non si sa mai avrebbe potuto cambiare idea, mi sono accertato che l'oggetto fosse restituibile e lo era.

Ho acquistato il gioco per un valore di 19,50 € .

Adesso mio figlio non è più interessato al gioco e ne vorrebbe un altro, da un altro venditore (Io non ho ancora riscattato il codice del gioco essendo stato in vacanza).

Mi rivolgo a chi mi ha venduto il gioco da 19,50 € e chiedo il rimborso.

Lui mi dice che su € 19,50 mi può rimborsare solo € 17 e non € 2,50, che a detta sua ha dovuto versare come commissioni ad Ebay e PayPal per la vendita del gioco. In sostanza non mi vuole rimborsare interamente perchè "la vendita su Ebay non è gratis".

Io non gli ho ancora rilasciato il feedback, non si sa mai..

 

Ora, alla luce di quanto scritto, secondo voi ciò che dice è corretto? Lo può fare? Mi posso appellare a qualche clausola o qualcosa? O mi conviene andare ad aprire una contestazione con PayPal??

Insomma, che mi consigliate di fare??

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

cizeta1964
Utente della Community

Ti rispondo per quello che so, e cioè che se era prevista la restituzione il venditore ti deve rimborsare la spesa per intero, le provvigioni ebay/paypal sono un problema suo. Per quanto riguarda il "digitale" e le spese di restituzione dobbiamo attendere qualcuno più esperto di me!

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Va bene.

 

Aggiungo anche che nelle clausole di restituzione, anche quando lui non fosse intenzionato a restituire i € 2,50, lui non l'ha scritto completamente. E' stato poco chiaro sulle modalità di rimborso!

E di tutto ciò che dico ho le immagini, anche se l'inserzione è ormai scaduta.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Scusate il doppio post, ma anche grazie all'aiuto del supporto di Ebay il venditore mi ha rimborsato l'intera cifra su PayPal. Tuttavia devo ancora avere il riaccredito su PostePay, che è collegata a PayPal: devo aspettare i tempi tecnici?

 

Comunque, nel caso possa essere d'aiuto ad altri utenti in situazioni simili, vi allego l'aiuto fornitomi dal supporto di Ebay, riguardo a venditori che vogliono praticare rimborsi parziali come nel mio caso:

 

 

Come  hai confermato  anche tu e come risulta  nella messaggistica  di ebay,  il venditore ti comunica  che  puoi rimborsarti  solo 17€.

Ti consiglio a questo punto  di  chiedere  la venditore di annullare la transazione.  

Effettuando l'annullamento  della transazione , il venditore riceverà l'accredito  della commissione sul valore  finale e potrà rimborsarti l'intero importo da te  pagato, in quanto non dovrà pagare la commissione  che  eBay  gli addebita  per questa  vendita. 

 

Informa il venditore che la transazione deve essere annullata nello Spazio soluzioni (solo il venditore può farlo). Puoi inviare al venditore le seguenti istruzioni: 

 

http://..pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html#cancel

 

Se il venditore accetta la tua richiesta, può aprire una controversia in cui dichiara che, di comune accordo, desiderate annullare la vendita. Verrai avvisato via email quando sarà il tuo turno di intervenire nella procedura.

 

Ecco cosa dovrai fare quando riceverai l'email:

 

1. Vai a Il mio eBay.

2. Clicca su Account e seleziona Spazio Soluzioni.

3. A destra della controversia a cui stai rispondendo, clicca su Effettua un'operazione.

4. Seleziona Accetto.

5. Clicca su Invia. Se lo desideri, in questa sezione puoi anche fornire ulteriori informazioni.

 

Una volta completata questa procedura, il venditore riceverà un Accredito della Commissione sul valore finale per l'oggetto, la vendita sarà annullata e non avrà alcun impatto negativo né sul tuo account né su quello del venditore. Ti consiglio di accettare l'annullamento  solo dopo che  il rimborso  risulterà nel tuo conto  PayPal.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Il Tuo caso ormai è risolto, ma un chiarimento è d' obbligo...


@ilciabattino61 ha scritto:

Buon pomeriggio.

 

Ho acquistato un gioco in versione digitale per PS4 qui su Ebay e pagato con PayPal.

Prima dell'acquisto, dato che è per mio figlio e non si sa mai avrebbe potuto cambiare idea, mi sono accertato che l'oggetto fosse restituibile e lo era.

Ho acquistato il gioco per un valore di 19,50 € .

Adesso mio figlio non è più interessato al gioco e ne vorrebbe un altro, da un altro venditore (Io non ho ancora riscattato il codice del gioco essendo stato in vacanza).

Mi rivolgo a chi mi ha venduto il gioco da 19,50 € e chiedo il rimborso.

Lui mi dice che su € 19,50 mi può rimborsare solo € 17 e non € 2,50, che a detta sua ha dovuto versare come commissioni ad Ebay e PayPal per la vendita del gioco. In sostanza non mi vuole rimborsare interamente perchè "la vendita su Ebay non è gratis".

Io non gli ho ancora rilasciato il feedback, non si sa mai..

 

Ora, alla luce di quanto scritto, secondo voi ciò che dice è corretto? Lo può fare? Mi posso appellare a qualche clausola o qualcosa? O mi conviene andare ad aprire una contestazione con PayPal??

Insomma, che mi consigliate di fare??

 

Grazie in anticipo.


Il reso per ripensamento è ben diverso da una contestazione paypal che va aperta esclusivamente per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione

 

Il diritto di recesso va esercitato nelle tempistiche contrattuali, e se non ripostate in inserzione entro i 10gg dalla ricezione dell' oggetto

Un venditore professionale ha obbligo di effettuare il reso gratuitio.

 

Piccola scappatoia che paypa permette grazie alla sua promozione...potresti venire incontro al venditore risparmiandogli questo onere mediate il rimborso del reso paypal...purtroppo le commissioni applicate da paypal non sono rimborsabili come quelle di ebay

 

 

 

 

Servizio di reso gratuito PayPal

 

Servizio di reso gratuito - Condizioni - PayPal

 

 

Mi raccomando, se opti per questa strada, il reso deve avvenire in modo tracciabile

 

Saluti Tytta

 

 

PS....Ricambio CizetaSmiley Strizza l'occhio

Ciao! 😄

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Smiley Molto-feliceRobot Molto-feliceCuore

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

difab_adel
Utente della Community

ciao a tutti!

comunque la vendita digitale cioè senza supporto tangibile è vietata su ebay!!! questo lo devi mettere in conto quando acquisti su ebay 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

styven14
Utente della Community
ciao amico io mi rivolgerei a paypal per il rimborso del caso valutando essa se possa ,e subito dopo direi a mio figlio ;che non si puo'cambiar idea come tshirt a volte nella vita creandosi questi casini,per cui o se lo teneva(e considerarsi anche fortunato ad avercelo)dato che il prossimo, che invece vuole ora,se lo comprera'da se con la paghetta.
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Se il venditore ti invia un annullamento della transazione (perché il cliente ha cambiato idea, e come opzione c'è) per il motivo da te citato, recupera i soldi delle commissioni sia da eBay che da PayPal
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Venditore non mi vuole rimborsare per intero

Ciao Flutter:D

 

Davvero???

Non é che é riservato a voi venditori professionali...

 

non mi é mai capitato un annullamento per reso...solo qualche transazione annullata su richiesta dove il pagamento non era stato effettuato

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta