annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore affidabile?

fabianolt
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.

Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.

 

Grazie

Messaggio 1 di 61
Ultima risposta
60 RISPOSTE 60

venditore affidabile?


@fabianolt ha scritto:
trovo assurdo che ebay non provveda a trovare un metodo di pagamento che tuteli gli utenti. Comunque, ho appena scritto una recensione negativa. Faccio quello che posso.
Grazie ancora,

Ma come, c'è, è PayPal.............il problema è che si fanno pagare con Bonifico e, soprattutto, che c'è ancora chi paga anche somme ingenti con un metodo che non offre garanzie.

 

Insomma ragazzi la questione sta in poco posto, se non siete voi ad usare buon senso e prudenza non c'è nessuno che può impedirvi di farvi del male.

 

Il tutto detto sempre senza offesa.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Quale offesa. Hai ragione, dobbiamo essere prudenti. Il punto è che Ebay non dovrebbe permettere ai venditori metodi di riscossione del danaro diversi da PayPal. Non vietando i bonifici favorisce tacitamente questa illegalità.
Messaggio 12 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Compro tecnologia e materiale fotografico su ebay da una dozzina d'anni.

I miei criteri, che probabilmente considererai drastici, sono i seguenti:

- SOLO Paypal
- SOLO venditori registrati come commercianti con Ragione Sociale, Partita IVA, indirizzo fisico e numero di telefono verificati e verificabili
- SOLO gente specializzata nel settore, che vende da anni in maniera continuativa solo quel tipo di materiale, con un numero di transazioni non inferiori ai 5.000, il mio profilo per esempio potrebbe apparire rassicurante ad un occhio poco attento, ma delle mie 6.500 e piu' transazioni le vendite, risalenti ad una decina di anni fa so meno di 50
- SOLO una percentuale non inferiore al 99.8% meglio se piu' alta, non comprerei un telefonino da chi fino a ieri ha venduto abbigliamento usato
- SOLO merce nuova
- SOLO in Comprasubito
- SOLO in Europa (e verifico attentamente almeno il primo centinaio di feedback e le stelline. non e' difficile leggere i sintomi di chi dichiara la merce a Roma, Milano, Londra o Berlino e in realta' fa dropshipping da Shanghai e dintorni e quindi vende tarocchi patentati che vanno bene nella migliore delle ipotesi solo come fermacarte)
- SOLO da chi ha una percentuale come venditore sull'insieme delle transazioni superiore al 95% e il restante 5% lo usa per acquistare materiali da imballaggio e simili

Con questi criteri drastici ho sempre acquistato con massima soddisfazione

Ciao moria!
Messaggio 13 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Ciao,
alla luce di quanto accaduto, li considero criteri fondamentali. Questo non toglie che ebay permette all'illegalità di sguazzare tranquillamente nel suo sito e non dovrebbe essere così.
Messaggio 14 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Il venitore mi ha appena chiamato dicendomi che non poteva rispondermi perché suo figlio era in ospedale. Lo volevo comunicare ad onor di cronaca e per rivedere la sua posizione. Al telefono mi è sembrata una persona onesta.

Messaggio 15 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?


@fabianolt ha scritto:
Quale offesa. Hai ragione, dobbiamo essere prudenti. Il punto è che Ebay non dovrebbe permettere ai venditori metodi di riscossione del danaro diversi da PayPal. Non vietando i bonifici favorisce tacitamente questa illegalità.

Non è così, non è ammettendo il bonifico che consente l'illegalità, perchè il Bonifico è un metodo di pagamento perfettamente legale e sicuro a determinate condizioni. A mio avviso mai nel commercio online ma ci sono diversità di vedute, a fare la differenza come al solitio è l'affidabilità della controparte.

 

E qui entra in gioco eBay e le sue falle che sono ben altre, nessuna sorveglianza sulle identità, la possibilità di cambiare i dati di un account professionale (come è avvenuto in questo caso) senza alcun controllo ed omettendo peraltro dati fondamentali ed obbligatori come la Partita Iva, la possibilità di registrare accounts professionali senza verifiche sulla legittimità del registrante all'utilizzo di quei dati................

 

Non vado oltre perchè questi discorsi sono stati fatti infinite volte.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Hai modificato i feed? 

 

Era chiaro che c'era sotto qualcosa di losco, un utente privato che vende tecnologia con aste lampo e a quei prezzi non può essere che pazzo o diversamente onesto, per 1500 euro di una 5d mk3 non ci compri neppure il solo corpo (neppure da venditori fidati che commercializzano apparecchi di importazione parallela). Per non parlare dei prezzi della mk4.

Che favola ti ha raccontato per giustificare questi prezzi?

 

Non renderti loro complice.

 

ciao

mario

Messaggio 17 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Non mi rendo complice, sia chiaro. Ho tolto il feedback negativo perché non posso accusare qualcuno senza prove, ho soltanto dei dubbi supportati da ipotesi. Abbiamo parlato e mi ha detto che suo figlio ha avuto un incidente altrimenti mi avrebbe risposto subito e successivamente provveduto alla spedizione. Visto che non posso dire il contrario, ho lasciato un feedback positivo nel quale dichiaro che la nostra conversazione si è risola cordialmente.

Messaggio 18 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Spiace dirlo, ma ho visto scuse piu' credibili, lasciatelo dire hai commesso un errore grave che con ottime probabilita' contribuira' a far cadere un altro pollo.

Tu ti sei salvato, non saresti contento se qualcun'altro ti facesse scappare a gambe levate grazie al rosso?

Purtroppo il menefreghismo impazza in piattaforma, pensiamo solo a curare i nostri interessi, gli altri si possono attaccare al tram!
Messaggio 19 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Gurda, io ci ho riflettuto molto prima di cambiare feedback. Con i dati che abbiamo raccolto non siamo sicuri che sia un truffatore, quindi come posso dire che lo è? Sicuramente ha giocato un ruolo importante la storia del figlio, ma anche in questo caso come posso dire che mente? Il dubbio non può essere preso come oro colato. Se dicesse la verità? Con questa storia, ho aperto un precedente nel Forum, spero se ne venga a capo.

Messaggio 20 di 61
Ultima risposta