annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

lutar2212
Utente della Community

Salve,

ho effettuato pagamento il 20 maggio (300 euro), l’articolo risulta spedito ma non ho info relative alla spedizione!

Il venditore (azienda del Belgio) risponde a singhiozzi giustificando il ritardo relativamente a feste e ponti ma non mi ha chiarito se ha realmente spedito!!

Cosa posso fare?

Ovviamente a me l’articolo interessa e avevo preventivato anche un mese di attesa purché arrivi, quindi non vorrei annullare l’ordine!

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

sika700
Utente della Community

Salve,

hai notato le tempistiche di evasione con l'eventuiale data di presunta consegna?

Tutte le sue inserzioni hanno un lasso di tempo fino 45 giorni... quindi se hai acquistato il 20 Maggio, devi pazientare fino inizio Luglio... dopo tale data, se non hai ancora ricevuto nulla, puoi aprire segnalazione:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Grazie mille per la tua risposta!

come si vedono le tempistiche di evasione?

l’unico momento in cui ho visualizzato la data di presunta consegna è stato al momento dell’acquisto ed era il 4 luglio (come giustamente avevi immaginato tu).. poi non riesco più a visualizzarlo!

E la cosa che mi sembra strana è che risulta spedito dal 1 giugno ma non si visualizza il tracking della spedizione 

ho modo di verificare queste cose (prevista consegna e tracking) in un altro modo??

grazie mille

luca

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Se quelle informazioni non te le fornisce il venditore, non puoi in alcun modo rintracciare il pacco... che provviene dal Belgio.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Grazie 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Per i più svariati motivi che possono accadere dietro le spalle di un acquirente o di un venditore nell'ambito di una transazione on line, l'imperativo di questi tempi è ridurre al minimo gli imprevisti . Sopra tutto all'estero i venditori spesso sono laconici, di pochissime parole.  Anche da noi ovviamente capita di chiedere aiuto al Padre eterno per avere un'informazione.  Generalmente, i venditori sanno che tutto quello che precisano può essere usato contro di loro.  E sono spesso monosillabici.  Mentre l'acquirente è ansioso di certezze e precisazioni sull'acquisto.  Io comprerei meno se fossi un acquirente esigente.  Farei una grossa scrematura prima.  Un saluto.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO


@vonbalden  ha scritto:

............. Farei una grossa scrematura prima. 

👍👍Decisamente!

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Buondì 

per me l’attesa non è un problema.. basta che consegnano entro il 4 luglio come era indicato all’inizio!

posso stare tranquillo?

grazie

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Purtroppo nessun componente del forum può darti la tranquillità... anzi, potrai darla tu ad altri utenti del forum aggiornando la conversazione riguardo la data di effettiva consegna!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Impossibile darti 1 risposta, certezze non ci sono nelle vendite soprattutto a distanza.

Leggendo la tua risposta in cui dici che il prodotto risulta spedito il 1 giugno ma che non trovi il codice di tracking, ti dico che questo succede perché  il venditore ha segnato come spedito l'articolo ma che distrattamente (o furbamente) non ha inserito il codice di tracciabilità.

Quindi io prima di tutto scriverei  più volte al venditore invitandolo ad inserire il codice di cui sopra, se temporeggia troppo comincerei ad insospettirmi.

Ha già temporeggiato subito dopo l'acquisto del 20 maggio, jn fin dei conti ha avuto  dal 22 al 31 per spedire, il ponte del 2 giugno è stato ad oltre 1 settimana dall'acquisto.

Vedi come si evolve la situazione, se non provvede a inserire il codice di tracking nella transazione e non trovi la data stimata di consegna contatta l'assistenza eBay e chiedi se puoi aprire il reclamo per oggetto non ricevuto. Chiedi pure quanti giorni ci sono per far valere la Garanzia eBay perché sono 30gg in Italia, per spedizioni dall'estero al momento non ricordo perché non acquisto da fuori Italia. Capisci bene che il venditore già  si dà 45 gg di tempo, poi spedisce il 1 giugno dal 20 maggio, insomma un venditore professionale che impiega 10 gg per spedire...neanche fosse 1 privato che ha la sua vita e non è organizzato per le vendite.

Mi auguro che tu abbia pagato con Paypal, perché in questo caso hai 180 gg dal pagamento per aprire un reclamo via Paypal, quindi hai una seconda possibilità e margini di tempo superiori.

Tienici aggiornati sugli eventi. Ciao.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!